Visualizzazione stampabile
-
La stock ROM è nel post #220
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7431574
che è una google translate del forum portoghese.
Dovresti solo controllare se viene caricata dalla recovery carliv che ho messo nel mio post iniziale, altrimenti carichi la Philz del post #220
PS sarebbe gradito un feedback sull'esito dell'operazione e su quale recovery hai usato ;)
Quote:
Originariamente inviato da
max60
Ho fatto girare anch'io CM Security sul mio e anche a me rileva la vulnerabilità SMS phishing e BroadAnywhere.
Non ho invece Search Service che ho già cancellato seguendo la guida.
Ma non so se sia il caso di fargli risolvere queste due vulnerabilità, non ho neppure capito se siano davvero un problema o no.
Si anche io con avira, abilitando l'opzione di ricerca riskware, avevo trovato altri "intrusi" che ho poi eliminato.
Se avete fatto un Nandroid backup potete tranquillamente eliminare tutto.
-
@adso Attento ai post consecutivi ;)
-
Grazie :)
Ho aggiornato il mio post #2 riportando le ROM alternative per il modding, ricavate dal forum portoghese, è anche presente la stock rom.
Chi ha provato le ROM è pregato di darne feedback a beneficio degli utenti del forum ;).
-
Quote:
adso
Grazie :)
Ho aggiornato il mio post #2 riportando le ROM alternative per il modding, ricavate dal forum portoghese, è anche presente la stock rom.
Chi ha provato le ROM è pregato di darne feedback a beneficio degli utenti del forum ;).
Provata, bella rom, non l'ho ancora usata molto. Bug iniziale ai servizi Google risolto con un riavvio
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quale EXODUS ?
Che recovery hai usato la Philz ?
La Philz l'hai caricata con flashify o con Rashr ?
Gradite ulteriori info, thx :)
-
Quote:
adso
Non credo sia quello il problema, ma piuttosto la causa è da ricercarsi nel fatto che il telefono è nuovo.
L'ho avuto in standby per 2gg (anche la notte acceso) dopo aver caricato la batteria al 100% ed ho notato che la carica era quasi al max (ora non ricordo esattamente ma mi sembra 98-97%).
Il problema credo sia dovuto, come tutti gli smartphone nuovi, al fatto che la batteria non sia ancora calibrata ed ha bisogno di qualche ciclo di carica/scarica prima di dare il max, per quello che può dare la batteria di un telefono del genere ;).
Prova a caricarlo prima tutta la notte (anche quando ha raggiunto il 100% la sera) in modo da essere certo che abbia raggiunto il valore max e poi a farlo scaricare fino quasi alla fine.
Io in realtà solo la prima volta, uso sempre un CB universale esterno, che non soffre di tali problemi, tipici dei software di calibrazione di android, in cui inserisco la batteria nuova.
PS comunque l'autonomia media è di una giornata o poco più a secondo l'uso che ne fai, vista la bassa capacità della batteria.
E' anche vero che non è un fullHD e neanche un HD nè un octacore, quindi il consumo non è eccessivo ;)
In questi giorni ho fatto qualche ciclo di carica-scarica con un caricabatteria a carica lenta, la situazione è abbastanza migliorata, consumo in standby praticamente nullo.
Probabilmente era proprio la batteria ancora in "rodaggio".
Volevo segnalare a tutti quelli che hanno la rom stock di disattivare o rimuovere "isms" è un app nascosta che rimane in esecuzione e ha una marea di permessi potenzialmente pericolosi
-
In effetti è tra le vulnerabilità segnalate dall'av.
Ma si potrà davvero disattivare senza creare problemi?
-
Ciao,io tempo fa per ben due volte di seguito, ho avuto esperienza con questi signori, una volta per una sveglia ed un orologio che proiettava l orario ,e la seconda volta per un lettore multimediale,e confermo che ho usufruito il mese gratuito ai tempi delle riviste e poi ho disdetto tranquillamente solo che ultimamente a quanto pare tra i metodi di pagamento bisognava inserire un conto corrente.
-
Quote:
max60
In effetti è tra le vulnerabilità segnalate dall'av.
Ma si potrà davvero disattivare senza creare problemi?
Si, isms si può disattivare io l'ho già fatto insieme ad altre app di meteo.
-
Quote:
adso
Si, isms si può disattivare io l'ho già fatto insieme ad altre app di meteo.
Ma è questa la app ?
https://play.google.com/store/apps/d...ile.isms&hl=it
Non sembrerebbe così pericolosa, però visto che tanto non la uso, la disattiverò.