CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 78 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 773
Discussione:

Smartphone altroconsumo in regalo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Baby Droid L'avatar di Corvmatt


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Microsoft Lumia 640 LTE

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A inizio del topic c'è la guida passo passo fatta da un utente del forum...
    Matteo

  2.  
  3. #322
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    È tutto uguale a parte la Kernel Version, da me è: 3.4.67 (eng.chenq.1449557948)
    Provo con la vecchia versione dell'app, ti faccio sapere tra pochissimo editando questo messaggio

    EDIT: Niente, dopo il reboot continua dal 36%, arriva al 40% e si riavvia di nuovo. All'accensione riprende dal 51% e dopo un attimo appare "root failed", quindi come con l'altra app. Provo con l'app dal pc, editerò di nuovo questo post

    EDIT: Niente, non va neanche con l'app dal pc. Altre idee o posso rinunciare definitivamente?
    Un metodo praticamente sicuro ma più complesso è usare spflashtool.
    Puoi usare gli stessi step che ho descritto qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7465513
    caricando lo scatter

  4. Il seguente Utente ha ringraziato adso per il post:

    AndreaHH90 (23-04-16)

  5. #323
    Androidiano L'avatar di curacor


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    San Pietro in Gu (PD)
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013)(rev1)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mi confermate che si può ancora ottenere il telefono con l'offerta?

    Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
    Felice possessore dei seguenti smartphone:
    - Vodafone Smart 2 --> DECEDUTO
    - Motorola Moto G 2013 --> IN PENSIONE
    - Lenovo Zuk Z2 --> IN SERVZIO

  6. #324
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adso Visualizza il messaggio
    Un metodo praticamente sicuro ma più complesso è usare spflashtool.
    Puoi usare gli stessi step che ho descritto qui
    Smartphone altroconsumo in regalo. - Tutti gli altri smartphone - P31 - Androidiani
    caricando lo scatter
    Allora, ho scaricato SP Flash Tool, ho scaricato lo zip contenente il file scatter ed ho scaricato i driver, devo sapere altro o posso procedere? I driver non li ho installati perché manca l'installer, ma credo che basti collegare il cellulare per poterli inserire manualmente.
    Dimenticavo, devo flashare tutti i file presenti nel file rar o solo alcuni? Ottengo questo, non so se devo deselezionare qualcosa http://imgur.com/FYipfnr
    Ultima modifica di AndreaHH90; 23-04-16 alle 21:18
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  7. #325
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Allora, ho scaricato SP Flash Tool, ho scaricato lo zip contenente il file scatter ed ho scaricato i driver, devo sapere altro o posso procedere? I driver non li ho installati perché manca l'installer, ma credo che basti collegare il cellulare per poterli inserire manualmente.
    Dimenticavo, devo flashare tutti i file presenti nel file rar o solo alcuni? Ottengo questo, non so se devo deselezionare qualcosa Imgur: The most awesome images on the Internet
    No, fai bene attenzione perché rischi di mandare in brick il device.
    Nel link dove hai scaricato SPFT è spiegato tutto.
    Ci sono due link per i driver MediaTek USB VCOM drivers.
    Tu hai usato il primo che non prevede l'installer ma una procedura manuale per la quale c'è anche in video.
    Però puoi usare la procedura automatica con il secondo link : Driver Auto Installer v1.1236.00 dove dentro lo zip trovi l'install.bat che devi lanciare (scompatta primo lo zip in una carella e poi lo lanci).
    Poi passi ad SPFT seguendo la guida che ti avevo linkato che dice:

    scaricate flash_tools, scompattatelo in una directory e lanciate flash_tools.exe
    nella schermata di flash tools cliccate la voce Scatter-loading (in alto a destra) e cercate il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt (il nostro è MT6572_Android_scatter.txt) che è dentro la directory dove avete scompattato il firmware da flashare

    (se la directory del firmware ha caratteri strani nel nome, tipo caratteri cinesi, flash tools darà errore caricando lo scatter file...in questo caso rinominate la directory con un nome "umano")

    a questo punto in flash tools verranno fuori delle linee con il segno di spunta all'inizio, di solito quando si flasha un firmware completo tutte le linee hanno il segno di spunta attivo
    cliccate sul bottone Download (o premete il tasto F9), cliccate su yes a una eventuale richiesta e collegate il cellulare spento all' usb del pc
    se tutto è a posto il cellulare viene riconosciuto e la procedura inizia, si noterà una barra rossa e poi gialla avanzare nella parte bassa di flash tools. a fine procedura verrà fuori una finestrella con un cerchio verde.
    scollegare il cellulare e accenderlo


    Quindi direi di lasciare tutto quello che vedi selezionato e non toccare altro, ma devi prima aver scompattato il file che contiene lo scatter in una cartella e poi selezioni solo MT6572_Android_scatter.txt agli altri ci pensa lui tu non devi flasharli.
    Però devi fare bene attenzione a collegare il cellulare spento all'usb, solo dopo aver premuto Download su SPFT.
    Quando hai terminato la procedura e vedi il cerchio verde lo scolleghi prima e poi lo accendi.
    Dopo devi flashare la custom rom che ti avevo messo nel link con la Philz recovery.

    Se non te la senti non rischiare e disabilita solo il malware
    Ultima modifica di adso; 24-04-16 alle 12:25

  8. Il seguente Utente ha ringraziato adso per il post:

    AndreaHH90 (24-04-16)

  9. #326
    Androidiano L'avatar di fabiano992


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    SGN3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adso Visualizza il messaggio
    Un metodo praticamente sicuro ma più complesso è usare spflashtool.
    Puoi usare gli stessi step che ho descritto qui
    Smartphone altroconsumo in regalo. - Tutti gli altri smartphone - P31 - Androidiani
    caricando lo scatter
    salve ragazzi ho provato la pussy ma nn mi piace xk rimane sempre attivo il cell... vorrei rimettere la stock con root ma il link non funziona...
    samsung GALAXY NOTE 3

  10. #327
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adso Visualizza il messaggio
    No, fai bene attenzione perché rischi di mandare in brick il device.
    Nel link dove hai scaricato SPFT è spiegato tutto.
    Ci sono due link per i driver MediaTek USB VCOM drivers.
    Tu hai usato il primo che non prevede l'installer ma una procedura manuale per la quale c'è anche in video.
    Però puoi usare la procedura automatica con il secondo link : Driver Auto Installer v1.1236.00 dove dentro lo zip trovi l'install.bat che devi lanciare (scompatta primo lo zip in una carella e poi lo lanci).
    Poi passi ad SPFT seguendo la guida che ti avevo linkato che dice:

    scaricate flash_tools, scompattatelo in una directory e lanciate flash_tools.exe
    nella schermata di flash tools cliccate la voce Scatter-loading (in alto a destra) e cercate il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt (il nostro è MT6572_Android_scatter.txt) che è dentro la directory dove avete scompattato il firmware da flashare

    (se la directory del firmware ha caratteri strani nel nome, tipo caratteri cinesi, flash tools darà errore caricando lo scatter file...in questo caso rinominate la directory con un nome "umano")

    a questo punto in flash tools verranno fuori delle linee con il segno di spunta all'inizio, di solito quando si flasha un firmware completo tutte le linee hanno il segno di spunta attivo
    cliccate sul bottone Download (o premete il tasto F9), cliccate su yes a una eventuale richiesta e collegate il cellulare spento all' usb del pc
    se tutto è a posto il cellulare viene riconosciuto e la procedura inizia, si noterà una barra rossa e poi gialla avanzare nella parte bassa di flash tools. a fine procedura verrà fuori una finestrella con un cerchio verde.
    scollegare il cellulare e accenderlo


    Quindi direi di lasciare tutto quello che vedi selezionato e non toccare altro, ma devi prima aver scompattato il file che contiene lo scatter in una cartella e poi selezioni solo MT6572_Android_scatter.txt agli altri ci pensa lui tu non devi flasharli.
    Però devi fare bene attenzione a collegare il cellulare spento all'usb, solo dopo aver premuto Download su SPFT.
    Quando hai terminato la procedura e vedi il cerchio verde lo scolleghi prima e poi lo accendi.
    Dopo devi flashare la custom rom che ti avevo messo nel link con la Philz recovery.

    Se non te la senti non rischiare e disabilita solo il malware
    Innanzitutto ti ringrazio per la pazienza, a buon rendere
    Ho eseguito la procedura apparentemente senza problemi, ho delle ultime domande: è normale che root checker mi dia il messaggio "Sorry! Root access is not properly installed on this device"? Anche Titanium mi dà l'errore "non è possibile acquisire i diritti di root". Infine: ho scaricato il file zip da te indicato, cosa cambia rispetto alla rom originale? Come va flashato? Volevo provare ad installare SuperSU o SuperSU-me ma preferisco aspettare una tua risposta. Ti ringrazio!
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  11. #328
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Allora ciao a tutti, io ho seguito la guida cioè ho eseguito il root, poi ho riavviato, ho installato flashify fatto il flash della recovery philz mi dice operazione avvenuta con successo, quindi riavvio in recovery da spento con tasto power è volume su ma il problema sorge proprio qui: oltre al fatto che mi entra nella recovery del sistema e quindi no in quella sopracitata, adesso facendo anche i vari wipe il tel si e bloccato sulla schermata iniziale e si riavvia all'infinito quindi ora come lo tolgo da bootloop ??

  12. #329
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyovr Visualizza il messaggio
    Allora ciao a tutti, io ho seguito la guida cioè ho eseguito il root, poi ho riavviato, ho installato flashify fatto il flash della recovery philz mi dice operazione avvenuta con successo, quindi riavvio in recovery da spento con tasto power è volume su ma il problema sorge proprio qui: oltre al fatto che mi entra nella recovery del sistema e quindi no in quella sopracitata, adesso facendo anche i vari wipe il tel si e bloccato sulla schermata iniziale e si riavvia all'infinito quindi ora come lo tolgo da bootloop ??
    Unito alla dicussione dedicata, che essendo in prima pagina non andava nemmeno cercata...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. #330
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranRukario Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Stavo seguendo la procedura di flash della recovery,quando il telefono si è spento e adesso è in bootloop con il robottino blu,posso entrare in recovery stock.
    Come posso ripristinarlo?
    Grazie
    Ciao ho il tuo stesso problema, tu hai risolto?

    Ciao ho seguito la guida per installare lollipop sullo smartphone altroconsumo ho eseguito il root flashato la recovery con flashify che e stata flashata corretamente almeno come mi riportava falshify stesso alla fine del flash, ma entrandio in recovery ,mi accorgo che è la recovery stock è quindi non e stata flashata la recovery e non mi fa ne installare il file zip perchè non lo trova è facendo i vari wipe e riavviando mi e rimasto lo smartphone in bootloop come posso risolvere? Ora i ltelefono non si accende quindi il pc non lo riconosce è non so come sbloccarlo
    Ultima modifica di NiloGlock; 26-04-16 alle 00:08 - Motivo: Unione post consecutivi

Pagina 33 di 78 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy