Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perchè anch'io ho ricevuto lo smartphone di altroconsumo, e mi sono accorta anch'io del malware che è installato dal sistema. Ora vorrei seguire lo step di Adso, ma siccome è il mio primo smartphone, sono proprio terra terra, ho paura di fare guai, volevo quindi chiedervi se potete riassumere la procedura proprio passo passo e poi volevo sapere se faccio tutto con lo smartphone senza bisogno di collegarlo al pc, in particolare per quanto riguarda lo scaricamento di Supersu-Me.
Aspetto una vostra risposta prima di procedere.
Grazie
-
La procedura è già descritta step by step ed è eseguibile tutta da smartphone senza usare il PC.
Per lo step 1: inizia a scaricare direttamente da smartphone kingroot da qui:
http://www.kingroot.net/wap
Installalo e lancialo poi attendi pazientemente che si completi il tutto, senza interromperlo.
Nota bene: durante l'esecuzione di Kingroot occorre che internet sia attivo perché cerca in rete l'exploit per il device.
E' abbastanza semplice dopo segui gli step che ho già segnalato per eliminare il malware.
Se hai dubbi durante l'esecuzione chiedi ;) .
PS non posso fare screenshot perché ho già eseguito tutto :)
-
Per l'autofocus camera FV-5 segnala la possibilità anche del blocco AF ma da questo a dire che poi funzioni correttamente ce ne passa.
Ha il flash, comunque non vi aspettate prestazioni di fotocamere presenti ad es su iPhone 6 o device da 600E.
-
ho scaricato kingroot, ma quando ci clicco sopra mi dice impossibile aprire il file, che devo fare? grazie
-
Devi fare due cose:
1) controlla che in impostazioni-->sicurezza abbia su:
"Origini sconosciute" il flag abilitato
Se anche così ti da lo stesso errore è perché non c'è un gestore di installazione di apk.
2) Scarica ES gestore file dal playstore (versione free) ed installalo
Poi lancia di nuovo kingroot chiedendo di aprirlo con l'installer di ES gestore file e vedrai che funziona
-
ho fatto tutte due le cose abilitato origini sconosciute e scaricato es gestore file, ma mi dice sempre impossibile aprire il file...
scusa come faccio a dirgli di aprirlo con l'installer di es gestore file?
-
apri ES gestore file e cerca il file che hai scaricato con questo programma (il file è NewKingrootV4.80_C135_B242_en_release_2016_01_21_2 48173.apk)
Cliccaci sopra e scegli installa.
E' tutto.
-
Ma il malware è presente nel telefono stock, o viene installato per via della procedura di root??
-
Quote:
Originariamente inviato da
VashTheS
Ma il malware è presente nel telefono stock, o viene installato per via della procedura di root??
Se leggi e guardi le screenshot che avevo allegato si vede che era già presente nella stock.
Non può essere eliminato se non facendo il root.
Per il root ho usato kingroot che introduce però un secondo malw. ed ho spiegato anche come eliminare questo secondo mw.
-
Post per il root aggiornato:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post7380718
Ho fatto un test, solo per mia curiosità, ma era il risultato atteso:
Ho lanciato un video in full HD 1920x1080 in H264(non in streaming) che avevo scaricato sul tel e si vede a scatti, sia con il lettore stock che con Mx player.
Chiaramente scordatevi la gestione di file di questo tipo (che poi essendo anche un tel con risoluzione 800x480 non servirebbe a nulla).
Il difetto peggiore è la tipologia dello schermo non IPS che se non si guarda frontalmente, ma da posizione angolata, non consente di verdere bene.
Bisognerebbe provare cosa accade alla fluidità generale del tel che per ora è buona se si montano su:
whatsapp
facebook
ad altro che va in push
Ma lascio a voi questo test ;)