Originariamente inviato da
zemos
premetto che ancora non l'ho provato con la mia sim, aspetto un'occasione di reale necessità, io ti posso dire che monto la rom stock (con root + xposed)
le app di dominio comune che uso per migliorare la mia esperienza sono:
- nova launcher(versione a pagamento) : che mi permette con il solito teslaunread di avere un'homepage abbastanza reattiva e con il contatore delle notifiche, estremamente personalizzabile
- swiftkey: che a differenza del mio nexus 5 ho dovuto impostare un po' più grande e disattivare la scrittura flow, una volta fatto questo, non dico che scrivi come su uno smartphone da 200€ ma riesci a scrivere senza lavare il telefono di madonne
le app avanzate che uso per "giocare" e migliorare la mia esperienza invece sono:
- Adaway: niente pubblicità(almeno sulla carta)
- android tweaker 2: con abilitato solo il system tweak sulla performance delle ui performance e scrolling(tutto al massimo)
- xposed con "gravitybox" per le personalizzazioni e "xposed torch" che mi permette di accendere la torcia se premo il tasto del volume a lungo e lo trovo figo XD
ti dico che per ora sembra utilizzabile, non lo userei per andare in giro tutti i giorni, anche perchè ho un nexus 5, sarei un cretino, ma come telefono muletto o da usare in spiaggia perchè "se me lo rubano ci perdono loro" sembra ottimo... ovviamente per facebook, youtube, amazon... ti conviene usare il browser...
ps: sono a caccia di un'app che mi permetta di usare il flash led come led di notifica, che funzioni e che interrompa il flash a schermo acceso, possibilmente che mi faccia scegliere un intervallo tra un blink e l'altro maggiore di 1 secondo... 1 secondo è veramente molesto! e devo spostare un po' di app spazzatura sulla sd perchè non mi aggiorna quelle che mi servono davvero per memoria esaurita...