Se un disabile ha un emergenza in casa, c'è modo di inviare un messaggio vocale di aiuto a un vicino o un parente, magari via whatsapp, telegram o qualche altro servizio?
Visualizzazione stampabile
Se un disabile ha un emergenza in casa, c'è modo di inviare un messaggio vocale di aiuto a un vicino o un parente, magari via whatsapp, telegram o qualche altro servizio?
Ciao! Alexa non può chiamare direttamente il numero per le emergenze 112 o altri servizi simili, 113,116 ecc.ecc.
Però può chiamare un numero o più numeri memorizzati a patto che essi abbiano l'applicazione Alexa installata (smartphone, tablet o altri dispositivi Alexa). Puoi creare un gruppo che denominerai "Aiuto" e quando verra pronunciata la frase "Alexa chiama aiuto", una chiamata partirà per tutti i componenti del gruppo. In alternativa Alexa può chiamare numeri di telefono fissi e mobili che non hanno l'applicazione Alexa tramite Skype. Ma il servizio è a pagamento. Non è possibile chiamare direttamente, anche con Skype, il 112 o il 113. Si possono chiamere però la Guardia medica e tutti gli altri numeri diretti (ad esempio quello di una stazione dei Carabinieri di competenza)
Ciao, ho pensato che la mia domanda fosse simile alla tua, quindi non ho creato un argomento separato per essa. È possibile controllare questo sistema di sicurezza ajax con Alexa? Ho un'app per questo e ho pensato che sarebbe bello usare Alexa per controllarlo con la voce, perché in caso di emergenza ogni minuto conta e non ho bisogno di cercare il telefono, ma sarei in grado di usare il comando vocale per l'altoparlante. Consigliami se questo è possibile. Grazie!!!