
Originariamente inviato da
Frandel78
Ciao a tutti. Spero di aver fatto bene a postare qui, altrimenti potrei aprire una nuova sezione (se c'è qualche moderatore che segue questa, mi faccia per favore sapere, grazie

).
Allora: ho un Honor 6X con Android Nougat (no brand) ed una Volkswagen Polo 2016 con sistema app-connected. Telefono e sistema dell'auto dialogano benissimo ed Android Auto funziona perfettamente.
Ho però un (unico) problema, relativo all'utilizzo di Google Maps in modalità offline. Spesso devo usare questa modalità perché vado in montagna in Svizzera e non voglio connettermi alla rete dati (purtroppo la Svizzera non è in Unione Europea e per essa continua a non valere il nuovo "roaming europeo").
Di solito mi connetto a casa e scarico la mappa offline. Poi, fino a 15 giorni fa - cioè fino a quando sull'Honor avevo Android Marshmallow - bastava che connettevo il telefono all'auto, attivavo Android Auto e mi trovavo a poter tranquillamente utilizzare Google Maps come navigatore offline, eventualmente anche cambiando destinazione strada facendo (a patto, naturalmente, che la nuova destinazione fosse compresa nella mappa scaricata in precedenza).
Da quando ho fatto l'aggiornamento a Nougat sono costretto ad avviare la navigazione su Android Auto prima di connettere il telefono all'auto, altrimenti non funziona: se, dal touchscreen dell'auto inserisco il nome della destinazione, esce la scritta "Ricerca in corso..." e non se ne esce più. Stesso discorso se cambio destinazione oppure se tento di aprire i "Luoghi recenti".
Non è un grossissimo problema, più che altro è scomodo dover disconnettere il telefono se si vuole cambiare destinazione e poi riconnetterlo. Ma alla fine è anche scomodo dover ricordarsi di avviare la app sul telefono e soltanto successivamente collegarlo all'auto.
In modalità on-line, come scritto sopra, funziona invece tutto alla perfezione.
Ho verificato con la Volkswagen ed il sistema app-connected risulta aggiornato all'ultima versione disponibile, che supporta tranquillamente Android Nougat (almeno, così mi è stato detto da loro).
A qualcuno di voi succede la stessa cosa?