CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Preparare offline le destinazioni di un viaggio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Preparare offline le destinazioni di un viaggio

    Ciao a tutti,
    nel preparare i miei viaggi ero solito utilizzare Google MyMaps per creare una lista dei punti di interesse (waypoint) che intendevo visitare, fatto ciò, esportavo la lista in formato KML, la convertivo in GPX,la caricavo direttamente sul mio navigatore Garmin e ... et voilà le singole destinazioni erano ad un click per essere impostate per la navigazione.
    Adesso ho un Peugeot 2008 con un navigatore integrato che non mi permette di importare da file la lista delle destinazioni per cui cerco di sopperire utilizzando Android Auto Maps.
    Niente da eccepire sulla navigazione con Android Auto, quello che mi sconcerta è che anche con AA non sono riuscito ad individuare un semplice modo di rendere disponibili, al momento di partire, e facilmente selezionabili più waypoint:

    - Android Auto Maps non accede alle la mappe di MyMaps e quindi neanche ai luoghi (waypoint) che esse dettagliano;
    - Android Auto Maps condivide però con Google Maps le liste di "I miei luoghi" e la lista dei luoghi etichettati
    - Primo problema: non sono riuscito ad individuare un modo di salvare nelle liste di Google Maps I miei luoghi" i luoghi delle mappe MyMaps (devo forzatamente reintrodurli a mano ed etichettarli)
    - Secondo problema: Android Auto vede le liste di "Google Maps I miei luoghi etichettati" ma presenta a schermo solo i primi due, gli altri (non visibili a schermo) possono essere acceduti solo digitando come destinazione l'etichetta e questo non è molto confortevole.

    Possibile che con due sistemi di navigazione (tre se ci aggiungiamo Android Auto Waze che però anche lui non può importare liste di waypoint precostruite), debba ritornare ad usare il mio vecchio Garmin?

    Avete qualche suggerimento da darmi?

    Grazie a tutti quelli che risponderanno.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proseguo su questo thread perchè ho un problema simile. Quando devo organizzare un viaggio la funzione "aggiungi destinazione" sul sito di Google Maps mi è molto comodo. Una volta aggiunte tutte le destinazioni che mi interessano invio il percorso via mail.
    Fino a che usavo solo il telefono tutto perfetto, quando partivo aprivo la mail, cliccavo sul link e in automatico l'app di Google Maps mi caricava le varie destinazioni. Con Android auto questa cosa non la riesco a fare, se apro la mail e clicco sul link mi compare il messaggio "Google Maps è giÃ* in esecuzione" e quindi non carica il percorso. Se provo a caricare il percorso prima di connettermi ad Android Auto sul telefono viene caricato tutto correttamente, poi mi collego ad Android Auto e si perde di nuovo tutto.
    Qualcuno che sua Android Auto utilizza questa funzione? Ho provato a fare una cosa simile con Waze al posto di Google Maps ma è molto più complicato e ci sono diverse limitazioni che mi sono scomode.
    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy