Buongiorno
Ho fatto l'hard reset del mio samsung A7 ,reinstallando tutto.Il problema dell'assistente vocale al di fuori di Maps ,permane..
Buongiorno
Ho fatto l'hard reset del mio samsung A7 ,reinstallando tutto.Il problema dell'assistente vocale al di fuori di Maps ,permane..
Non avevo dubbi, purtroppo.
Io non ho ancora provato con il reset del telefono, ma sospetto che nulla cambi.
Dato che a quanto pare il problema è circoscritto ad una cerchia ristretta di utenti e che Google non accenna a dare alcuna risposta, bisogna almeno capire quali sono le variabili che causano il problema (tipo di cellulare, modello di auto, eventuali altre app che possano andare in conflitto con l'assistente), perchè così AA è inservibile e rimpiango sempre di più CarPlay.
Io sono bloccato con Samsung S10e e VW T-Roc (altre app che uso: Fogli, Home, Drive, Play Musica, VLC, Astro, Pay, Chrome, Smart Things, Firefox, Gestore File Mi, Enpass, Telegram, WhatsApp...)
Avete provato a smanettare sulle impostazioni Google ?
Mi riferisco in particolare a impostazioni/voce--->registrazione audio via bluetooth
Vedere se cambia qualcosa nell'attivarla/disattivarla.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Penso di aver provato TUTTE le combinazioni delle varie impostazioni senza successo.
La scorsa notte il telefono si è aggiornato con l'ultima versione di AA: nulla di nuovo rispetto a ieri.
Poi per caso ho provato per l'ennesima volta a svuotare dati e cache di Google, AA, Google Services... ora funziona "Che tempo fa?" ma nient'altro.
Se dico: "Ricordami di chiamare Paolo fra 5 minuti", mi risponde: "Va bene, fra 5 minuti chiamare Paolo. Vuoi salvare il promemoria?"...
... qualunque risposta io dia ("Sì", "No", "Salva", "Ok", "Imposta"...) mi risponde immancabilmente "Non ho capito".
Sembra veramente impazzito.
gianpassa (20-11-19)
Oggi ho trovato il tempo per fare il ripristino totale dell'S10e.
Ho rimesso le mie app lasciando quasi intatte tutte le opzioni/impostazioni di default.
L'assistente Google è tornato perfettamente funzionante con AA.
L'unica cosa che non oso fare è la sequenza: App Google -> Aggiornam. -> Sblocca altre funzioni dell'assistente
Quando riuscivo a svuotare cache e dati dei tutte le app e tornare ad avere almeno l'uso di WhatsApp e meteo con AA, fare la sequenza qui sopra riduceva il funzionamento dell'assistente esclusivamente a Maps...
Incrociamo le dita e speriamo.
a me continua a non funzionare ne android auto , ne waze (si blocca perchè va in stand by il cellulare)
mi unisco al coro di quelli che hanno problemi....
le ho provate tutte....
Ho fatto il reset di fabbrica e cambiato cavo.. adesso il vocale dal non funzionare (non ho capito...) mi dice "quando puoi toccare lo schermo in sicurezza devi toccare la notifica" ... quale .. dove.. ma non si possono far segnalazioni ad android ?? Qualche suggerimento ??? È da settembre che non mi vanno i comandi vocali