CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Smartphone come autoradio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Michell


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Question

    Smartphone come autoradio

    Spero sia la sezione giusta.
    Vorrei usare un S7 Edge o un S9+ come autoradio, e non solo, in auto.
    Cercando su google escono fuori solo risultati non pertinenti pur usando chiavi di ricerca diverse.
    Ho trovato un paio di progetti ma sono stati abbandonati.
    Che voi sappiate c'è qualcosa di concreto tra app e interfacce (adattatori, connettori, cassatti scorrevoli, etc..) a buon punto?
    Grazie a tutti.
    HTC Magic Vodafone - HTC Desire Z - Samsung Galaxy S II - Samsung Galaxy S III - Samsung Galaxy S IV GT-I9505 - Samsung Galaxy S 7 Edge

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michell Visualizza il messaggio
    Spero sia la sezione giusta.
    Vorrei usare un S7 Edge o un S9+ come autoradio, e non solo, in auto.
    Cercando su google escono fuori solo risultati non pertinenti pur usando chiavi di ricerca diverse.
    Ho trovato un paio di progetti ma sono stati abbandonati.
    Che voi sappiate c'è qualcosa di concreto tra app e interfacce (adattatori, connettori, cassatti scorrevoli, etc..) a buon punto?
    Grazie a tutti.
    Uno smartphone (a grandi linee) è anche un dispositivo multimendiale. La radio FM sta venendo rimossa da tutti gli smartphone, quindi ti rimarebbe lo streaming. Per quanto riguarda le altre cose, spotify, Amazon Music, Youtube Music ecc ecc, funziona tutto. Il "problema" sarebbe come connettere lo smartphone alle casse e qui, ovviamente, ci vuole qualcosa in mezzo. Se hai un autoradio con la presa AUX analogica basta un cavennto 3.5 - 3.5 ed il gioco è fatto, se non ce l'ha dovresti acquistare un piccolo trasmettitore FM da connettere allo smartphone per poi sintonizzzarti con la radio sulla frequenza di emissione. Se vuoi eliminare del tutto l'autoradio, ti servirà un amplificatore car audio con ingresso preamplificato. Tutto qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Michell


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.

    L'idea sarebbe quella di eliminare l'autoradio e collegarmi direttamente ad un ampli preamplificato, e questo non è assolutamente un problema.
    Non mi interessa né radio, né streaming, il cellulare sarà usato con mp3, come navigatore e come interfaccia OBD via vag. Neanche per gestire le telefonate.
    Forse metterò una sim solo dati.

    Il mio problema principale è l'interfaccia, non riesco a trovare un'interfaccia che renda l'uso dello smartphone più semplice e quindi che distragga meno dalla guida.
    Altro problema è l'alimentazione. Lasciarlo sempre acceso sarebbe l'ideale ma lasciarlo sempre collegato al caricabatteria non credo sia il massimo sia per la batteria dell'auto che per il cellulare stesso. Ad esempio ho cercato un'app che abiliti la ricarica quando la batteria è ad una certa percentuale per poi bloccare nuovamente la ricarica quando la batteria è oiena ma senza risultati.
    HTC Magic Vodafone - HTC Desire Z - Samsung Galaxy S II - Samsung Galaxy S III - Samsung Galaxy S IV GT-I9505 - Samsung Galaxy S 7 Edge

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michell Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta.

    L'idea sarebbe quella di eliminare l'autoradio e collegarmi direttamente ad un ampli preamplificato, e questo non è assolutamente un problema.
    Non mi interessa né radio, né streaming, il cellulare sarà usato con mp3, come navigatore e come interfaccia OBD via vag. Neanche per gestire le telefonate.
    Forse metterò una sim solo dati.

    Il mio problema principale è l'interfaccia, non riesco a trovare un'interfaccia che renda l'uso dello smartphone più semplice e quindi che distragga meno dalla guida.
    Altro problema è l'alimentazione. Lasciarlo sempre acceso sarebbe l'ideale ma lasciarlo sempre collegato al caricabatteria non credo sia il massimo sia per la batteria dell'auto che per il cellulare stesso. Ad esempio ho cercato un'app che abiliti la ricarica quando la batteria è ad una certa percentuale per poi bloccare nuovamente la ricarica quando la batteria è oiena ma senza risultati.
    Effettivamente applicazioni per la ricarica da te richiesta non ci sono. credo però che tu possa farlo con un semplice interruttore che interrompe la tensione al telefono quando lo ritieni opportuno.
    L'applicazione Car Mode di Samsung non fa al caso tuo?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano L'avatar di Michell


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Car mode di samsung non è più supoortato da Giugno 2020.
    Lo store è pieno di app simili, vorrei evitare di testarle tutte!
    HTC Magic Vodafone - HTC Desire Z - Samsung Galaxy S II - Samsung Galaxy S III - Samsung Galaxy S IV GT-I9505 - Samsung Galaxy S 7 Edge

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michell Visualizza il messaggio
    Car mode di samsung non è più supoortato da Giugno 2020.
    Lo store è pieno di app simili, vorrei evitare di testarle tutte!
    Sono rimasto fuori dal giro con il mio modesto Redmi 7
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano L'avatar di Michell


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Siamo in due ad essere fuori pur avendo io quello della famiglia
    HTC Magic Vodafone - HTC Desire Z - Samsung Galaxy S II - Samsung Galaxy S III - Samsung Galaxy S IV GT-I9505 - Samsung Galaxy S 7 Edge

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Michell per il post:

    DreamReaper (18-01-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy