CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[help] android auto: Una roba impossibile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [help] android auto: Una roba impossibile!

    Buongiorno a tutta la comunita'!
    Spero di trovare risposta al quesito che mi affligge "inesorabilmente" da qualche anno!
    Premetto che mi definisco un utente "mediamente" esperto (anche se sono fermamente convinto che c'e' sempre qualcosa da imparare, non a caso chiedo aiuto al forum).
    Per la mia esperienza ho rilevato che Android Auto e' "ULTRA" sensibile ai seguenti fattori (li elenco in ordine di priorita'):
    1. Dispositivo a bordo dell'auto
    2. Modello del telefono posseduto
    3. Versione del sistema Android a bordo del telefono
    4. Versione del firmware del dispositivo auto
    5. Tipo di cavo utilizzato per il collegamento tra dispositivo in auto e telefono
    6. Corretta configurazione del telefono (Debug USB correttamente attivo, etc.)


    Parliamo quindi di 6 variabili diverse e il corretto funzionamento di Android Auto dipende "drasticamente" dalla corretta combinazione di queste 6 variabili (un po' come l'allineamento dei pianeti che accade ogni 2.000 anni)

    Vi racconto la mia ultima esperienza in modo che chi volesse smentirmi puo' giudicare ed eventualmente intervenire.
    Elenco due configurazioni testate (la prima funzionante mentre la seconda NON FUNZIONANTE e non ne comprendo il motivo se non a causa del mancato allineamento dei pianeti di cui parlavo prima):

    CONFIGURAZIONE FUNZIONANTE:
    1. Dispositivo auto: Infotainment di una Opel Corsa F
    2. Telefono: Samsung NOTE 8
    3. Versione S.O.: Android 9
    4. Cavo USB "diverso" da quello in dotazione con il telefono


    CONFIGURAZIONE "NON" FUNZIONANTE:
    1. Dispositivo auto: Infotainment di una Opel Corsa F (idem come sopra)
    2. Telefono: Samsung NOTE 10
    3. Versione S.O.: Android 10
    4. Cavo USB: provati una serie di cavi a partire da quello usato precedentemente


    Oltre a chiedere aiuto al forum per capire se esiste qualche possibilita' di risolvere il problema, mi interrogo spesso sul fatto che un sistema operativo cosi' diffuso soffra di questa "INSTABILITA' GENERALIZZATA" su un argomento cosi' a valore aggiunto per gli automobilisti
    Grazie per l'aiuto e per la comprensione.
    Un saluto a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocomeros Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutta la comunita'!
    Spero di trovare risposta al quesito che mi affligge "inesorabilmente" da qualche anno!
    Premetto che mi definisco un utente "mediamente" esperto (anche se sono fermamente convinto che c'e' sempre qualcosa da imparare, non a caso chiedo aiuto al forum).
    Per la mia esperienza ho rilevato che Android Auto e' "ULTRA" sensibile ai seguenti fattori (li elenco in ordine di priorita'):
    1. Dispositivo a bordo dell'auto
    2. Modello del telefono posseduto
    3. Versione del sistema Android a bordo del telefono
    4. Versione del firmware del dispositivo auto
    5. Tipo di cavo utilizzato per il collegamento tra dispositivo in auto e telefono
    6. Corretta configurazione del telefono (Debug USB correttamente attivo, etc.)


    Parliamo quindi di 6 variabili diverse e il corretto funzionamento di Android Auto dipende "drasticamente" dalla corretta combinazione di queste 6 variabili (un po' come l'allineamento dei pianeti che accade ogni 2.000 anni)

    Vi racconto la mia ultima esperienza in modo che chi volesse smentirmi puo' giudicare ed eventualmente intervenire.
    Elenco due configurazioni testate (la prima funzionante mentre la seconda NON FUNZIONANTE e non ne comprendo il motivo se non a causa del mancato allineamento dei pianeti di cui parlavo prima):

    CONFIGURAZIONE FUNZIONANTE:
    1. Dispositivo auto: Infotainment di una Opel Corsa F
    2. Telefono: Samsung NOTE 8
    3. Versione S.O.: Android 9
    4. Cavo USB "diverso" da quello in dotazione con il telefono


    CONFIGURAZIONE "NON" FUNZIONANTE:
    1. Dispositivo auto: Infotainment di una Opel Corsa F (idem come sopra)
    2. Telefono: Samsung NOTE 10
    3. Versione S.O.: Android 10
    4. Cavo USB: provati una serie di cavi a partire da quello usato precedentemente


    Oltre a chiedere aiuto al forum per capire se esiste qualche possibilita' di risolvere il problema, mi interrogo spesso sul fatto che un sistema operativo cosi' diffuso soffra di questa "INSTABILITA' GENERALIZZATA" su un argomento cosi' a valore aggiunto per gli automobilisti
    Grazie per l'aiuto e per la comprensione.
    Un saluto a tutti.

    i

    Ciao cocomeros !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Ho approvato il tuo messaggio che risultava bloccato dal sistema anti spam.

    Buon proseguimento.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy