CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Wireless Android Auto e Samsung S21

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Wireless Android Auto e Samsung S21

    Buongiorno ragazzi,
    premesso che ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato molte informazioni alla mia problematica.
    Mi spiego...
    vorrei utilizzare il mio Samsung S21 con Android Auto in wireless. Purtroppo però non riesco a capire quale sia il problema perchè tramite cavo funziona ma appena lo stacco, sparisce tutto.

    L'auto è una Skoda Suberb del 2019 e salvo errori non ho trovato problemi di compatibilità.

    Per caso qualcuno può consigliarmi un procedimento corretto? Alcuni video su YouTube parlano di una modalità sviluppatore che ti fa attivare il tutto ma sono un po' dubbioso.

    Attendo consigli

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EccezZziunale Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    premesso che ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato molte informazioni alla mia problematica.
    Mi spiego...
    vorrei utilizzare il mio Samsung S21 con Android Auto in wireless. Purtroppo però non riesco a capire quale sia il problema perchè tramite cavo funziona ma appena lo stacco, sparisce tutto.

    L'auto è una Skoda Suberb del 2019 e salvo errori non ho trovato problemi di compatibilità.

    Per caso qualcuno può consigliarmi un procedimento corretto? Alcuni video su YouTube parlano di una modalità sviluppatore che ti fa attivare il tutto ma sono un po' dubbioso.

    Attendo consigli

    Grazie mille
    Ciao,
    ho una skoda anche io, proprio di Settembre 2019 (prodotta ad Agosto), da quanto ne so, il problema è proprio relativo all'infotainment che montiamo, non compatibile con Android Auto in wireless, ma solo wired con cavo.
    Solo la versione prodotta dal 2020 adotta il nuovo MIB3 che è stato introdotto per primo sulla Kamiq e slle Octavia da marzo 2020 in poi.
    https://www.skoda-storyboard.com/cs/mib-3-introduction/
    Le ns del 2019 adottano il MIB 2 (o 2.5 mi sembra) che non ha la compatibilità wireless
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho una skoda anche io, proprio di Settembre 2019 (prodotta ad Agosto), da quanto ne so, il problema è proprio relativo all'infotainment che montiamo, non compatibile con Android Auto in wireless, ma solo wired con cavo.
    Solo la versione prodotta dal 2020 adotta il nuovo MIB3 che è stato introdotto per primo sulla Kamiq e slle Octavia da marzo 2020 in poi.
    https://www.skoda-storyboard.com/cs/mib-3-introduction/
    Le ns del 2019 adottano il MIB 2 (o 2.5 mi sembra) che non ha la compatibilità wireless
    Ciao, avevo sentito pure io di un problema con questo infotainment ma non c'è possibilità di aggiornarlo?
    A mali estremi dobbiamo acquistare il supporto esterno per il wireless?


    Grazie

    EDIT: Guardando dal sito Skoda è possibile aggiornare i vari programmi, forse potremmo risolvere così....
    Ultima modifica di EccezZziunale; 20-04-22 alle 17:31

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EccezZziunale Visualizza il messaggio
    Ciao, avevo sentito pure io di un problema con questo infotainment ma non c'è possibilità di aggiornarlo?
    A mali estremi dobbiamo acquistare il supporto esterno per il wireless?


    Grazie

    EDIT: Guardando dal sito Skoda è possibile aggiornare i vari programmi, forse potremmo risolvere così....
    Purtroppo la versione MIB 2 non supporta la funzione, nemmeno aggiornando i vari firmware all'ultima versione.
    Io, per il momento, lo uso tranquillamente con il cavo, non ho mai avuto, al momento, la necessità di usarlo in wireless.
    NEl tuo caso, qualora fosse un must have, potresti valutare i nuovi box usb Android Auto wireless che dovrebbero permetterti di superare tale limite.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Purtroppo la versione MIB 2 non supporta la funzione, nemmeno aggiornando i vari firmware all'ultima versione.
    Io, per il momento, lo uso tranquillamente con il cavo, non ho mai avuto, al momento, la necessità di usarlo in wireless.
    NEl tuo caso, qualora fosse un must have, potresti valutare i nuovi box usb Android Auto wireless che dovrebbero permetterti di superare tale limite.
    Secondo te dovremmo stare attenti agli aggiornamenti di di Skoda per poter accedere in modalità wifi?

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EccezZziunale Visualizza il messaggio
    Secondo te dovremmo stare attenti agli aggiornamenti di di Skoda per poter accedere in modalità wifi?
    Credo che non sarà possibile avere aggiornamenti, se hai il MiB 2 ti tieni a vita il modello con cavo pee usare Android auto

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    EccezZziunale (27-01-23)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho una skoda anche io, proprio di Settembre 2019 (prodotta ad Agosto), da quanto ne so, il problema è proprio relativo all'infotainment che montiamo, non compatibile con Android Auto in wireless, ma solo wired con cavo.
    Solo la versione prodotta dal 2020 adotta il nuovo MIB3 che è stato introdotto per primo sulla Kamiq e slle Octavia da marzo 2020 in poi.
    https://www.skoda-storyboard.com/cs/mib-3-introduction/
    Le ns del 2019 adottano il MIB 2 (o 2.5 mi sembra) che non ha la compatibilità wireless
    Scusa se riapro il topic ma non riesco a capire come aggiornare firmware della mia auto visto che c'è la possibilità di connettersi. Oltretutto nella schermata della home vedo sempre un mappamondo di colore rosso con una chiave, che significa? Grazie mille.
    Vorrei cercare di sfruttare al massimo tutte le funzioni ma non riesco a capire come sfruttarle

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Non ho una skoda, ma di solito l'aggiornamento è possibile da app dedicata, oppure via wifi, nel secondo caso anche usando la connessione del cellulare via hotspot

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EccezZziunale Visualizza il messaggio
    Scusa se riapro il topic ma non riesco a capire come aggiornare firmware della mia auto visto che c'è la possibilità di connettersi. Oltretutto nella schermata della home vedo sempre un mappamondo di colore rosso con una chiave, che significa? Grazie mille.
    Vorrei cercare di sfruttare al massimo tutte le funzioni ma non riesco a capire come sfruttarle
    Semplicemente non puoi in autonomi (anche seguendo le guide tipo
    https://www.youtube.com/watch?v=6FlHM9VZl_s
    ma tanto non cambierebbe nulla, sempre MIB2 resta e sempre senza supporto wireless rimane.. oltre a rischi di danneggiamenti per procedure errate o file non corretti per la tua auto)
    Può essere fatto in officina pagando oppure a seguito di tagliando se il personale ha "voglia e tempo" per aggiornare il firmware.
    Se la tua superb è del 2019 ha MIB2 ergo, non supporterà mai AA Wireless, solo cablato.
    Ci sono adattatori per abilitare AA wireless a poche decine di €, (Ottocast, carlinkkit ecc) se proprio vuoi usare questa modalità, prendi un adattatore e via.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy