CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Eliminare cronologia Google Maps Android Auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Eliminare cronologia Google Maps Android Auto

    Salve.
    Ecco uno dei consueti misteri.
    Solita premessa: Google Maps versione corrente sullo smartphone e Android Auto versione corrente.
    Altra premessa: Google Maps (come tantissime altre app dell'ecosistema) NON le utilizzo con account connesso.
    Problema: gli inserimenti eseguiti su Maps dell'infotainment non si riesce a eliminarli. In impostazioni non c'è il comando, tastando sulla voce non compare un popup o non si può far scivolare a lato. Nulla.
    Prevengo l'obiezione: OVVIAMENTE sull'app del telefono la cronologia è eliminata (sono un fanatico di eliminare qualsiasi cronologia dopo un istante che ho fatto un inserimento, in qualunque mezzo informatico). Anche perché gli inserimenti eseguiti sull'infotainment non compaiono nella cronologia dell'app installata sul telefono (provare per credere).
    O c'è un trucco o banalmente Google non ha previsto un comando (a oggi).

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    MI autorispondo in favore di altri.
    Eliminati tutti i dati (impostazioni/applicazioni) di Google Maps sul telefono (connesso all'infotainment) la cronologia dell'app proiettata sull'infotainment si è cancellata.
    Quindi è un bug perché eliminando solo la cronologia (quindi non agendo su "tutti i dati") invece rimane quella dell'infotainment. Ma è un bug perché significa che è trasferita dall'auto al telefono ma in maniera invisibile (perché non la ritrova insieme a quella imputata sul telefono).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Xiaomi Note 10

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    MI autorispondo in favore di altri.
    Eliminati tutti i dati (impostazioni/applicazioni) di Google Maps sul telefono (connesso all'infotainment) la cronologia dell'app proiettata sull'infotainment si è cancellata.
    Quindi è un bug perché eliminando solo la cronologia (quindi non agendo su "tutti i dati") invece rimane quella dell'infotainment. Ma è un bug perché significa che è trasferita dall'auto al telefono ma in maniera invisibile (perché non la ritrova insieme a quella imputata sul telefono).
    Ciao ho anche io lo stesso tuo problema credo, cioè nella schermata sotto alla casella "Cerca" mi ritrovo alcune destinazioni di ristoranti che voglio eliminare. Ho seguito passo-passo la tua spiegazione, dopo aver cancellato tutte le impostazioni/dati Maps mi richiede l'autorizzazione a proseguire ma poco dopo mi ritrovo con quelle destinazioni sempre al loro posto. Ho ripetuto la procedura 2/3 volte ma non ho risolto, hai qualche altra info da darmi ? Grazie.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    La cronologia non dipende da maps ma dalle impostazioni del tuo account google, vai a vedere la cronologia delle posizioni, se non vuoi che google la salvi glielo devi dire, altrimenti prende nota della posizione su tutti i dispositivi collegati all'account e te lo ritrovi poi su maps

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Xiaomi Note 10

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La cronologia non dipende da maps ma dalle impostazioni del tuo account google, vai a vedere la cronologia delle posizioni, se non vuoi che google la salvi glielo devi dire, altrimenti prende nota della posizione su tutti i dispositivi collegati all'account e te lo ritrovi poi su maps

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    La cronologia nel mio account Google è disattivata, ormai da 2 anni, ma le destinazioni che vorrei non comparissero le ho da 1 settimana.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La cronologia non dipende da maps ma dalle impostazioni del tuo account google, vai a vedere la cronologia delle posizioni, se non vuoi che google la salvi glielo devi dire, altrimenti prende nota della posizione su tutti i dispositivi collegati all'account e te lo ritrovi poi su maps

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    No, non è così. Non ho mai impostato (e non lo faccio mai per nessun servizio di nessun provider per ovvie ragione di privacy) il salvataggio della cronologia di Maps, anche perché lo uso (come tantissime altre applicazioni, anche non Google) senza account connesso (a meno di quelle che funzionano solo con account loggato). Eppure il fenomeno è quello da me descritto esattamente (la cronologia delle ricerche effettuate sul dispositivo si cancellano con la X apposita, quelle eseguite sull'app proiettata nell'auto, no).

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gibernaus Visualizza il messaggio
    Ciao ho anche io lo stesso tuo problema credo, cioè nella schermata sotto alla casella "Cerca" mi ritrovo alcune destinazioni di ristoranti che voglio eliminare. Ho seguito passo-passo la tua spiegazione, dopo aver cancellato tutte le impostazioni/dati Maps mi richiede l'autorizzazione a proseguire ma poco dopo mi ritrovo con quelle destinazioni sempre al loro posto. Ho ripetuto la procedura 2/3 volte ma non ho risolto, hai qualche altra info da darmi ? Grazie.
    Posto che ho smanettato per un sacco perché sono un maniaco di eliminare/non far salvare le mie attività su nessun dispositivo/sistema/applicazione), prova sia a telefono connesso che disconnesso (l'operazione che ti ho descritta l'ho eseguita in ambo le modalità). Eliminando tutto, la cronologia di Maps dell'infotainment si è finalmente cancellata.
    2 cose:
    1) salvare la cronologia nell'account non c'entra nulla con la cronologia delle ricerche eseguite sull'app dell'auto (anche perché io non uso Maps con l'account Google connesso e perché ho disattivato DA SEMPRE il salvataggio nell'account di qualsiasi attività eseguita)
    2) questo è un BUG perché, come detto, le entrate eseguite nella schermata dell'auto non le si ritrova IN CHIARO sull'app del telefono e perché non c'è, nella prima, il comando di cancellazione delle entrate

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gibernaus Visualizza il messaggio
    La cronologia nel mio account Google è disattivata, ormai da 2 anni, ma le destinazioni che vorrei non comparissero le ho da 1 settimana.
    esatto, è precisamente la mia stessa esperienza. La cronologia dell'account non rileva (mai attivata, ovvamente!)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La cronologia non dipende da maps ma dalle impostazioni del tuo account google, vai a vedere la cronologia delle posizioni, se non vuoi che google la salvi glielo devi dire, altrimenti prende nota della posizione su tutti i dispositivi collegati all'account e te lo ritrovi poi su maps

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Come ho specificato nelle premesse, ti sfugge che ho subito precisato che l'account non è connesso, quindi non si salva alcuna cronologia su di esso (il cui relativo salvataggio è comunque disattivato da me da sempre e per tutto quello che posso disattivare).

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    https://imgur.com/a/kWd6Tp9

    Incredibile, si direbbe una coincidenza.

    L'ultimo aggiornamento di Android Auto (qualche giorno fa) ha introdotto l'agognato comando nativo per eliminare la cronologia delle ricerche eseguite in Maps sullo schermo dell'auto. Anzi, ora c'è anche il bottone per abilitare o meno il salvataggio.
    Percorso: impostazioni/informazioni e privacy/elimina la cronologia delle ricerche.

    Questo a ulteriore dimostrazione che la connessione con l'account e/o il relativo salvataggio della cronologia non ha nulla a che fare.
    Ultima modifica di Sistoiv; 11-03-23 alle 13:27

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy