CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

fate attenzione AI VIRUS!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Marcotto73


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    fate attenzione AI VIRUS!!!!

    vi incollo una notizia molto discutibile...............

    Smartphone e tablet, nel 2012
    in arrivo un'ondata di virus

    Smartphone e tablet stanno scalzando i vecchi pc e notebook non solo nei desideri e nella lista degli acquisti in tutto il mondo, ma anche nei progetti dei criminali che producono virus informatici e che sempre più si stanno dedicando proprio a questi dispositivi. Dopo un 2011 in grande crescita per questo tipo di dispositivi, spiegano alcune aziende informatiche, l'anno che è appena arrivato potrebbe vedere un vero e proprio boom del malware per queste piattaforme, favorito anche dalla grande diffusione sul mobile dei social network.

    Password a rischio. I principali modus operandi dei virus sono, un po' come quelli tradizionali, il furto di informazioni sensibili, come password e codici bancari, o anche l'invio di sms o telefonate a numeri a pagamento all'insaputa dell'utente. Ma il pericolo è sicuramente maggiore rispetto ai computer da tavolo, vista la crescente abitudine di fare acquisti con gli smartphone e i table. Per il momento i criminali sembrano preferire il sistema operativo Android rispetto agli altri, forse perché le applicazioni per i dispositivi su cui è installato non vengono controllate preventivamente, come succede ad esempio per Apple. «La piattaforma Android - si legge ad esempio nel rapporto di Trend Micro - sta diventando quella favorita dagli attacchi per il suo modello di distribuzione delle applicazioni completamente aperto».

    Nel mirino soprattutto Android. Secondo le cifre fornite da McAfee, nel terzo trimestre del 2011 le applicazioni malware che hanno colpito il sistema operativo inventato da Google hanno fatto un balzo del 37% rispetto al secondo, che già aveva visto un aumento del 76% rispetto al primo. Nell'intero anno 2011 l'azienda informatica si aspetta di arrivare a un record di 75 milioni di campioni di malware isolati nel mondo. Altre minacce vengono ad esempio dai furti di moneta virtuale (in gergo 'mining'), favoriti dai numeri sempre crescenti di chi utilizza i social network dal proprio dispositivo mobile. Lo scorso dicembre ad esempio Facebook ha raggiunto i 300 milioni di utenti da smartphone e tablet, secondo l'azienda informatica Enders Analysis, e il 70% di chi ha uno smartphone usa le applicazioni per questo social network.

    Attacchi politici. Numeri destinati a crescere, se è vero che le previsioni degli analisti di Sanford C. Bernstein & Co dicono che ad esempio nel 2015 si venderanno nel mondo 215 milioni di tablet, contro i 17 milioni del 2010. Nonostante la nuova moda emergente, i virus e in generale il malware sarà una costante anche dei computer tradizionali: «Anche gli attacchi con motivi politici aumenteranno - prevede il rapporto di McAfee - così come quelli contro le figure pubbliche».

    Smartphone e tablet, nel 2012 in arrivo un'ondata di virus*-*Il Messaggero

    domanda ma........... avg free abbasta o no??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Guardacaso sono sempre le case antivirus a fare uscire questi report .
    Esiste solo UN antivirus valido, a prescindere dal sistema informatico, ed è la testa dell'utente.
    Per Android, le raccomandazioni sono le solite:
    scaricare app con molti download e commenti positivi;
    fare attenzione quando si scaricano app di dubbia provenienza;
    leggere sempre i permessi, e pensare prima di schiacciare "installa".
    Un utente che segue queste tre regole NON prende virus.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    Manuel100 (09-01-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quale antivirus scegliere?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    quale antivirus scegliere?

    Nessuno sarebbe la scelta migliore. Guarda i permessi che richiedono le applicazioni quando le installi, e vedrai se un sudoku ti chiede controllo completo della rete, accesso totale ai dati personali, lettura e scrittura sms.... bè... meglio non installarlo.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #5
    Baby Droid L'avatar di -masayuki-


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Nara
    Messaggi
    29
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    concordo con d128b, alla fine penso sia superfluo un antivirus...cmq io per completezza ho installato McAfee VirusScan Mobile, ho disattivato la protezione in tempo reale e ho messo il controllo 1 volta al giorno durante la notte fin ora pero` non mi ha mai trovato niente di anomalo.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito



    Ad esempio, queste autorizzazioni per un live wallpaper mi suscitano più di qualche sospetto. Anzi, mi chiedo perché si possa trovare certa spazzatura nel market ufficiale.

    Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come dire..il miglior antivirus del tuo cellulare sei te stesso!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Gioiosa Jonica RC
    Messaggi
    281
    Smartphone
    LG G5, fulmics rom 5.5 mk2000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Guardacaso sono sempre le case antivirus a fare uscire questi report .
    Esiste solo UN antivirus valido, a prescindere dal sistema informatico, ed è la testa dell'utente.
    Per Android, le raccomandazioni sono le solite:
    scaricare app con molti download e commenti positivi;
    fare attenzione quando si scaricano app di dubbia provenienza;
    leggere sempre i permessi, e pensare prima di schiacciare "installa".
    Un utente che segue queste tre regole NON prende virus.
    Pienamente d'accordo. Se questi consigli venissero applicati anche da utenti windows non mi ritroveri ogni settimana a dover formattare pc di amici/parenti ;D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy