CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aiuto per dipendenza cronica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Aiuto per dipendenza cronica

    Ciao a tutti,
    oggi vi voglio raccontare come sono messo. Non cerco certo una soluzione al problema, ma almeno sapere che non sono l'unico messo così male mi rincuorerebbe molto.
    Veniamo ai fatti: amo la tecnologia in tutte le sue forme, ma non per "godermela" come farebbe chiunque altro: sento sempre l'esigenza di smanettare...e quando ho finito, termina l'interesse.
    La colpa è tutta di un mio "amico" che, anni fa (bei tempi), voleva vendermi una scheda di Tele+ a 300.000 lire. Ora, tralasciando le questioni etiche/legali, ho rifiutato...non perche pensassi che fosse sbagliato, ma perchè mi ha assalito la sfida di farmela da solo e dopo una settimana mi ero autocostruito la scheda, il programmatore e vedevo tele+ con la scheda farlocca avendo speso 30.000 lire (per inciso: ero e sono abbonato alla tv satellitare ed ho avuto sempre il full, quindi quella "sfida", a fini pratici, era inutile).
    Dopo anni di smanettamenti il sat non aveva quasi più segreti per me fino a sperimentare il cardsharing.
    Ma la cosa "bella" è che passavo talmente tanto tempo a "studiare" i vari sistemi e a fare prove su prove, che non avevo più il tempo di vedere la televisione
    Poi arriva SKY col suo NDS e finiscono i giochi...nel frattempo non so quanti decoder ho preso, taroccato, bruciato...adesso mi rimangono due Dreambox che, da quando ho smesso di maltrattarli, funzionano a meraviglia.
    Ma questo, come dicevo, è solo l'inizio...le mie malsane abitudini sono proseguite: anni fa mio padre prende un televisore LCD Samsung con presa USB...purtroppo non abilitata ai Divx...dopoi 2 giorni dall'acquisto mio padre fa l'errore di lasciarla incustodita. Risultato: ora quella tv legge di tutto dalla USB, ma anche qui la cosa più bella + che su quella tv ha girato, tramite USB, un solo film...anzi: 5 minuti di divx giusto per provarla.
    XBOX: la compro dicendomi "la tengo originale e non la tocco altrimenti decade la garanzia"...dopo una settimana monto la mod hardware, cambio il disco, installo linux e diventa il mio server ftp e http. Utilità? Nessuna, visto che non ho un sito e non ho necessità di accedere ai miei dati in remoto, ma la sfida era vinta...dopo 3 mesi la vendo.
    Wii: regalo di compleanno....ricevuta alle 13...alle 18 già moddata, con hd esterno per far partire i giochi da HD esterno. Ho raggiunto discreti risultati nel ping-pong (tra l'altro gioco dato in bundle con la consolle).
    Telefoni ne ho avuti tanti...nessuno si è salvato dalla mia mania di modding. Addirittura per scegliere il modello vedevo quello più moddabile tralasciando altre caratteristiche importanti. Da 20 giorni ho un Nexus S preso usato...credo che la stessa rom per più di due giorni non l'abbia avuta.
    Oggi pomeriggio però ho preso la decisione definitiva: lo riporto a ICS e lo tengo così com'è...al massimo mi concedo un kernel alternativo giusto per ottimizzare la durata della batteria. Tutto questo me lo sono detto alle 14 circa...adesso ho in download la XenonHD

    Vi prego: aiutatemi ad uscire dal tunnel...o ditemi che in questo tuttel ci sono altri come me


    NB: non chiedetimi info sull'argomento SAT

    Ciao
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kubla per il post:

    artic80 (03-08-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di 88ALEX


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    548
    Smartphone
    htc one

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 89 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    oggi vi voglio raccontare come sono messo. Non cerco certo una soluzione al problema, ma almeno sapere che non sono l'unico messo così male mi rincuorerebbe molto.
    Veniamo ai fatti: amo la tecnologia in tutte le sue forme, ma non per "godermela" come farebbe chiunque altro: sento sempre l'esigenza di smanettare...e quando ho finito, termina l'interesse.
    La colpa è tutta di un mio "amico" che, anni fa (bei tempi), voleva vendermi una scheda di Tele+ a 300.000 lire. Ora, tralasciando le questioni etiche/legali, ho rifiutato...non perche pensassi che fosse sbagliato, ma perchè mi ha assalito la sfida di farmela da solo e dopo una settimana mi ero autocostruito la scheda, il programmatore e vedevo tele+ con la scheda farlocca avendo speso 30.000 lire (per inciso: ero e sono abbonato alla tv satellitare ed ho avuto sempre il full, quindi quella "sfida", a fini pratici, era inutile).
    Dopo anni di smanettamenti il sat non aveva quasi più segreti per me fino a sperimentare il cardsharing.
    Ma la cosa "bella" è che passavo talmente tanto tempo a "studiare" i vari sistemi e a fare prove su prove, che non avevo più il tempo di vedere la televisione
    Poi arriva SKY col suo NDS e finiscono i giochi...nel frattempo non so quanti decoder ho preso, taroccato, bruciato...adesso mi rimangono due Dreambox che, da quando ho smesso di maltrattarli, funzionano a meraviglia.
    Ma questo, come dicevo, è solo l'inizio...le mie malsane abitudini sono proseguite: anni fa mio padre prende un televisore LCD Samsung con presa USB...purtroppo non abilitata ai Divx...dopoi 2 giorni dall'acquisto mio padre fa l'errore di lasciarla incustodita. Risultato: ora quella tv legge di tutto dalla USB, ma anche qui la cosa più bella + che su quella tv ha girato, tramite USB, un solo film...anzi: 5 minuti di divx giusto per provarla.
    XBOX: la compro dicendomi "la tengo originale e non la tocco altrimenti decade la garanzia"...dopo una settimana monto la mod hardware, cambio il disco, installo linux e diventa il mio server ftp e http. Utilità? Nessuna, visto che non ho un sito e non ho necessità di accedere ai miei dati in remoto, ma la sfida era vinta...dopo 3 mesi la vendo.
    Wii: regalo di compleanno....ricevuta alle 13...alle 18 già moddata, con hd esterno per far partire i giochi da HD esterno. Ho raggiunto discreti risultati nel ping-pong (tra l'altro gioco dato in bundle con la consolle).
    Telefoni ne ho avuti tanti...nessuno si è salvato dalla mia mania di modding. Addirittura per scegliere il modello vedevo quello più moddabile tralasciando altre caratteristiche importanti. Da 20 giorni ho un Nexus S preso usato...credo che la stessa rom per più di due giorni non l'abbia avuta.
    Oggi pomeriggio però ho preso la decisione definitiva: lo riporto a ICS e lo tengo così com'è...al massimo mi concedo un kernel alternativo giusto per ottimizzare la durata della batteria. Tutto questo me lo sono detto alle 14 circa...adesso ho in download la XenonHD

    Vi prego: aiutatemi ad uscire dal tunnel...o ditemi che in questo tuttel ci sono altri come me


    NB: non chiedetimi info sull'argomento SAT

    Ciao
    mi presenti il tuo pusher?

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Meglio non fare "rispondi quotando" sennò si rompe la rotella dello scrolling
    Comunque, se ti piace e ti rende felice non so dove sta il problema
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    ..e che problema sarebbe? si chiama passione, non problema meglio che non ti dica quanti telefoni ho comprato/scambiato/moddato/riparato/avuto in soli 2 anni circa di Android continua, se è una cosa che ti rende felice..
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    ..e che problema sarebbe? si chiama passione, non problema meglio che non ti dica quanti telefoni ho comprato/scambiato/moddato/riparato/avuto in soli 2 anni circa di Android continua, se è una cosa che ti rende felice..
    Tu sei malato..ma forte

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Tu sei malato..ma forte

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    dimmi qualcosa che non so
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Io la soluzione al tuo problema l'ho trovata... La F**A!!!

    Inviato con la tastiera del mio Nokia 3330 con Oxigen Rom-V2.4©Cm7 based utilizzando Tapatalk
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di whywrong


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anch'io son per la patata
    nel tempo impiegato per scrivere tutti questi accadimenti, che sicuramente ciascuno portera cari dentro di se, ne potevi anche trovare una.

    e via a dire una cosa di dubbio interesse pubblico
    a me piace la patata
    XD

  11. Il seguente Utente ha ringraziato whywrong per il post:

    artic80 (03-08-12)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Cari amici...quanto descritto è avvenuto (e avviene), ovviamente, nel tempo libero...e per tempo libero, altrettanto ovviamente, intendo tutto il tempo che non viene, prioritariamente, dedicato alla ricerca/coltivazione/utilizzo della patata
    Va bene malato di modding, ma non scemo del tutto

    Cmq mi consolo vedendo che non sono solo a coltivare queste 2 grandi passioni (magari meno concorrenti sul fronte patata avrebbe fatto comodo, ma non posso certo predicare l'omosessualità globale solo per interessi personali, no?).

    Vorrei solo precisare che il mio primo post era volutamente e profondamente ironico: pur avendo scritto di fatti reali, non lo considero un problema e non considero malato chiunque abbia qualsiasi sana passione...

    Ciao a tutti
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Guarda... ti capisco...ma penso valga per tutti gli appassionati... sopratt il fatto delle mod alle consolle da gioco... ci perdi piu tempo in mod che in tempo di gioco :P però ti do un consiglio... se puoi in qualche modo cerca di monetizzare questa passione... in modo che non sia proprio tempo perso..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy