Visualizzazione stampabile
-
Android e gmail
Ciao Androidiani. :)
Sono interessato ad acquistare uno smartphone android (HTC DESIRE), però prima vorrei una informazione (dato che sono un newbe al mondo android..):
Se acquisto un terminale Android, devo per forza avere anche un account gmail? Se si, perchè? E' possibile "saltare" completamente la sincronizzazione via gmail e farla invece direttamente con outlook o thunderbird?
Grazie all'espertone che mi sarà d'aiuto. roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatSca
Ciao Androidiani. :)
Sono interessato ad acquistare uno smartphone android (HTC DESIRE), però prima vorrei una informazione (dato che sono un newbe al mondo android..):
Se acquisto un terminale Android, devo per forza avere anche un account gmail? Se si, perchè? E' possibile "saltare" completamente la sincronizzazione via gmail e farla invece direttamente con outlook o thunderbird?
Grazie all'espertone che mi sarà d'aiuto. roftl
se non ricordo male la prima volta che ho fatto l accesso al market mi ha chiesto se avevo un account gmail altrimenti di crearne uno..non ti so dire se puoi sincronizzarlo con thunderbird/outlook ma di sicuro visti i vari servizi offerti da gmail non è male avere un account :)
-
si devi avere un account gmail, senza perderesti il 90% delle possibilità del cellulare.
per i contatti si possono importare da outlook (o thunderbird) a gmail in 1 secondo!
-
Io non ho ancora un Android, sto aspettando lo sbarco del Nexus e del Desire nel bel paese...
Ma se non ho capito male, con l'account gmail (o account google in generale) riesci a sincronizzarti agevolmente con il calendario, le email, i contatti, le gallerie di picasa, buzz e tutti gli altri servizi online offerti da google, che alla fine ti convergono tutti in un device (come fa apple con i suoi)...
-
Ma non posso utilizzare i servizi google (goggles, maps....) senza account gmail?
-
Non quelli dove serve un account... è ovvio che puoi continuare a usare google per fare le ricerche... ma non il calendario o le gallerie fotografiche personali, se non hai un account...
-
cmq sia se prendi un android allora fatti l'account google, non farlo non avrebbe assolutamente senso..anche perchè nn costa nulla!
-
Si, però io ho un indirizzo email a pagamento (così ho il vantaggio di non mandare pubblicità con le mail e di non avere il nome del dominio dopo la @), mi peserebbe passare a gmail solo per usare android..
-
ma non sei mica obbligato ad usare gmail dopo!continui ad usare la tua mail (che puoi impostare sull'app "mail", e gmail lo usi solo per l'account!
-
Quote:
Originariamente inviato da
checco006
ma non sei mica obbligato ad usare gmail dopo!continui ad usare la tua mail (che puoi impostare sull'app "mail", e gmail lo usi solo per l'account!
infatti come dice checco puoi tranquillamente inviare e riceve le mail da quell account aggiungendolo all app mail inoltre puoi fare come ho fatto io aggiungendo un indirizzo di posta con dominio non gmail a gmail così aprendo l applicazione gmail sul liquid mi ritrovo tutte e 2 le mail divise dalle etichette