CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Non credete che le mille tariffe "wireless" siano semplicemente pazze?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Non credete che le mille tariffe "wireless" siano semplicemente pazze?

    Vi pongo questo quesito tramite esempi:

    Un tempo utilizzavamo il telefono di casa e le cabine telefoniche proprio se dovevamo comunicare a casa urgentemente. Le chiamate avevano un costo differente tra urbane ed interurbane. Ad oggi chiamare in tutta Italia ci viene spontaneo pensare alla "solita tariffa standard", nessuna compagnia telefonica oserebbe mai differenziare le urbane dalle interurbane.

    Ora passiamo al campo "mobile". Le società come TIM e Vodafone fanno pagare pochissimo VS fissi e propri numeri ed uno sproposito VS telefonini di altri gestori (la Wind veramente fa l'eccezione). Addirittura la 3 fa pagare uno sproposito di roaming se per caso ci si connette in 2G alla TIM (la quale ha un contratto con la 3 per l'uso della sua rete). Gli SMS costano tantissimo (ai gestori costeranno meno di 1c/SMS).

    Ma parliamo di roaming: perché diavolo dobbiamo pagare un esubero per chiamare in Europa e/o farci chiamare quando siamo all'estero? Dico, un tempo esistevano le dogane, un tempo c'era la Lira, il Franco Francese... ora c'è l'Euro, ora ci sono le multinazionali (vedi Vodafone) oppure ci sono partner a livello europeo che permettono di beccare rete anche fuori dal nostro caro campo della Wind, o Tim o altri che perettono uno scambio reciproco delle reti, in modo da rimanere sempre rintracciabili. Ma siamo impazziti? Ad oggi le chiamate in Europa sono paragonabili alle interurbane di un tempo! Ma nessuno fa pagare le interurbane in maniera "extra"! Perché dovremmo spendere 1.5€ / minuto, o quel che l'è, per un qualcosa che alle società NON COSTA NULLA DI PIU'???




    A voi la parola...

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy