Originariamente inviato da
romargi
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi in quanto completamente ignorate su Android ed il mio primo approccio non è stato dei migliori!
Ho acquistato da poco un tablet Zepad (o Zenithink, dovrebbe essere la medesima cosa ma ribrandizzato) ed ho deciso di aggiornare Android alla verisione 4.0.
Mi scarico quindi il file zippato dal sito ufficiale (io dovrei avere la versione "3N"), scompatto da PC il file compresso, estraggo la micro SD e copio nella "root" della scheda l'intera directory "zt-update". Tutte queste operazioni le ho effettuate da PC.
A questo punto inserisco la scheda SD dentro il tablet e riavvio tenendo premuto il tasto della fotocamera.
SORPRESA!!!! Mi esce fuori un messaggio con il quale la SD non sembra essere riconosciuta e mi invita ad inserire una scheda (peraltro una mmc) e a premere il tasto camera per effettuare l'update o qualsiasi altro tasto per cancellare.
E' come se la sd non venisse riconosciuta. Se la inserisco dopo aver riavviato il sistema operativo la sd viene letta normalmente e funziona.
In compenso mi ha effettuato un reset del sistema, mi ha riportato la lingua in inglese ed ho perso tutti i settaggi. Ma nessun upgrade è stato effettuato.
Ho provato a riformattare da PC in FAT32, a copiare i file direttamente nella root della scheda senza directory e fatti altri tentativi ma tutti senza alcun risultato: la scheda è come se non fosse inserita!
Per carità, è una vecchia SD da 1 Gb che avevo in un vecchio telefono, però prima di effettuare l'upgrade la utilizzavo normalmente...
Non riesco a capire, mi potete aiutare?
Grazie mille!