CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

WIND NO STOP da PC ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    WIND NO STOP da PC ?

    Salve a tutti!
    Posseggo un htc tattoo da qualche settimana e oggi ho attivato la promozione wind internet no-stop che prevede traffico illimitato in internet (sino ad 1 giga va da dio, poi la velocità verrà ridotta a 32kbps) usando l'APN wind "internet.wind" quindi NON wap bensì web internet a soli 9euro al mese + 4€ di attivazione!
    Come è specificato alla pagina dell'offerta Wind - Privati - Internet No Stop è inteso come illimitato solo il traffico consumato navigando o usando applicazoni visualizzate sul display del cellulare.
    Ora mi chiedo, ma se io collego il telefono al pc usandolo come modem, mettendo come APN internet.wind, quelli della wind come fanno a capire se il traffico consumato serve a visualizzare dati sul pc e non sul tattoo?
    Può essere che controllano il mio traffico dati vedendo se, ad esempio, viene contattato il sito microsoft per l'aggiornamento di Vista, oppure per l'aggiornamento dell'antivirus, di office ecc. capendo che è un computer a sfruttare il traffico?
    Se qualcuno c'ha già provato mi delucidi a riguardo!!!
    Grazie!
    Storia dei miei telefoni:
    *BOSCH COM 908*NOKIA 8210*SIEMENS M55*MOTOROLA V550*NOKIA N80*HTC TATTOO.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    non so rispondere alla tua domanda ma faccio subito una considerazione: 1GB per navigare da pc sono veramente pochi... te li fumi in un giorno
    e andare poi a 32kbps (ossia circa 4KBps, ossia meno del GPRS) per il resto del mese non è il massimo...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e sin qua c'ero,ma la domanda era un altra..proprio perché, se la cosa funziona, ci sono altre tariffe in abbonamento che non hanno il limite di 1gb.grazie cmq per la risposta!!!
    Storia dei miei telefoni:
    *BOSCH COM 908*NOKIA 8210*SIEMENS M55*MOTOROLA V550*NOKIA N80*HTC TATTOO.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    altre tariffe che non hanno il limite?!? QUALIIIIIIIIIII!?!?!?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da syd3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Ora mi chiedo, ma se io collego il telefono al pc usandolo come modem, mettendo come APN internet.wind, quelli della wind come fanno a capire se il traffico consumato serve a visualizzare dati sul pc e non sul tattoo?
    Può essere che controllano il mio traffico dati vedendo se, ad esempio, viene contattato il sito microsoft per l'aggiornamento di Vista, oppure per l'aggiornamento dell'antivirus, di office ecc. capendo che è un computer a sfruttare il traffico?
    Se qualcuno c'ha già provato mi delucidi a riguardo!!!
    Grazie!
    Ciao,
    guarda io penso ci siano centinaia di metodi per capire il tipo di terminale connesso, cosi al volo mi viene in mente che gia in fase di acquisizione indirizzo ip su protocollo arp, tra i pacchetti scambiati tra il client e il dhcp, ci sono informazioni sul sistema operativo che sta chiedendo l'indirizzo; poi basta guardare il mac address per capire che tipo di hardware partecipa alla connessione ( mi dirai che il mac address è facile settarlo a piacere). Poi salendo un po più ad alto livello nei pacchetti che viaggiano su http sono presenti haeder, questi a loro volta contengono informazio sul browser utilizzato per effettuare la richiesta. E' chiaro che se un header dice che stai chiamando tramite ie 7 vuol dire che non stai navigando da telefono.
    Secondo me il punto è se la wind vuole veramente impedirlo l'utilizzo tramite modem o no, perchè potenzialmente si accorgono di tutto. La tariffa naviga 3 della tre, quando è partita, non prevedeva la navigazione da pc. Solo che la tre stessa se ne fragava e non diceva nulla, cosi facendo praticamente tutti quelli che conosco se la sono messa, io compreso. Ora se gli è convenuto o no lo sanno solo loro.La wind non so come si comporta in questo caso, anche io sono curioso di sapere se ti bloccano la promozione o fanno finta di nulla.

  7. #6
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    anch io ho avuto un bosh 908!!! mitico!! era bello, tutto argentato col display blu...

    il blocco è a discrezione dell operatore.io vado di tethering alla grande (ho vodafone) e fino ad ora tutto liscio...
    superstite DESFO 2010

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio bosh 908 era verde col display argentato...peccato che dopo 2 mesi all'accensione cominciò a lampeggiare con un rosso fuoco e molto insistentemente il led del cell...e sul display appariva una scritta che non dava adito a fraintendimenti:" TELEPHONE FAILED". Dopo di chè, 6 mesi di garanzia e un cell nuovo...mai più bosch da quel momento!
    Storia dei miei telefoni:
    *BOSCH COM 908*NOKIA 8210*SIEMENS M55*MOTOROLA V550*NOKIA N80*HTC TATTOO.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il thread non è nuovissimo, però interessante.

    Il tethering, di fatto, non è rilevabile dall'operatore. Il traffico che generi dallo smartphone, salvo rare eccezioni (tipo gli update di windows) può essere esattamente lo stesso generato da un PC. E' solo una (IMHO) stupidissima questione commerciale

    Se, tanto per fare un esempio, fai tethering usando il telefono come access point WiFi (ormai ci sono applicazioni che lo fanno per tutte le piattaforme mobili), è lo stesso telefono che si collega e il PC nemmeno lo vede.

    Ormai su Android (o Symbian o iPhone) puoi usare eMule, Skype, youtube, fare video streaming, FTP, mail, ecc.. Quello che cambia è solo il volume.

    Come giustamente si diceva, da un PC 1 giga lo fai fuori in meno di 2 giorni (o anche in meno di 1 giorno).

    Infatti Wind, guarda caso, dopo 1 giga ti strizza la banda fino a renderla utilizzabile quasi solo per la posta elettronica base

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    per quanto riguarda l'utilizzo del telefono come modem non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente l'offerta è pensata per essere utilizzata da telefonino ma fino ad ora nessuno ha mai notato restrizioni da parte di Wind se se ne fa un uso diverso!
    Concordo però col dire che con 32 Kbps di velocità massima non puoi fare quasi niente!

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy