CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[GPS] Sensori di supporto... a cosa servono realmente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    [GPS] Sensori di supporto... a cosa servono realmente?

    Ho un Samsung Galaxy S2 e sarei curioso di sapere cosa fanno realmente questi sensori di supporto e se effettivamente vi sono dei benefici.
    La mia esperienza è stata che appena attivati dopo i primi tempi che "navigavo" senza ho avuto dei miglioramenti sulla precisione del GPS, mentre ultimamente ho dei margini d'errore molto ampi (anche 50 metri quasi da fermo) e disattivati da poco sembra ora andare un pò meglio..... sarebbe interessante una discussione su questo argomento
    Ciao e grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=JuanitoAbartH;1154196]Ho un Samsung Galaxy S2 e sarei curioso di sapere cosa fanno realmente questi sensori di supporto e se effettivamente vi sono dei benefici.
    La mia esperienza è stata che appena attivati dopo i primi tempi che "navigavo" senza ho avuto dei miglioramenti sulla precisione del GPS, mentre ultimamente ho dei margini d'errore molto ampi (anche 50 metri quasi da fermo) e disattivati da poco sembra ora andare un pò meglio..... sarebbe interessante una discussione su questo argomento
    Ciao e grazie a tutti!

    Premessa: hai inserito il Sygic? Perchè se no parliamo di niente.
    Una volta fatto questo e avere flashato per bene tutto ciò che c'è da flashare possiamo allora parlare di prossimità e precisioni del GPS. Comunque ci sono molte variabili sulla ricezione del segnale da considerare, la distanza dal più vicino sostenitore di cablaggio e il livello di usura del manometro interno sono le prime che mi vengono in mente. Senza poi parlare dei vari conflitti che ho riscontrato io sul mio tablet con applicazioni popolari come Angry Birds e Lavally.
    INstalla Sygic e poi ne riparliamo (scusa se sembro duro però sono argomenti che mi scaldano...)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    si si, io già uso Sygic come navigatore...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ad ogni modo oggi ho fatto ulteriori prove....... ho ricalibrato l'A-GPS tramite GPS Status con i sensori di supporto attivati in una zona molto aperta dove agganciavo 10 sat su 10, ho lasciato i sensori attivati e con Sygic ho avuto dei lievi miglioramenti rispetto a prima
    Comunque sia mi interessa molto la tua disquisizone e mi farebbero molto piacere altri tuoi consigli... ciao e grazie!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    ad ogni modo oggi ho fatto ulteriori prove....... ho ricalibrato l'A-GPS tramite GPS Status con i sensori di supporto attivati in una zona molto aperta dove agganciavo 10 sat su 10, ho lasciato i sensori attivati e con Sygic ho avuto dei lievi miglioramenti rispetto a prima
    Comunque sia mi interessa molto la tua disquisizone e mi farebbero molto piacere altri tuoi consigli... ciao e grazie!
    Il problema principale è il sensore di cablaggio a te più vicino: se come dici tu prende tutti i sat allora possiamo parlare di fixing più approfonditamente. Recentemente ho incontrato un sensore molto potente a Vilnius in una trasferta di lavoro, insomma fatto sta che non mi partono tutti i fixing a ruota???!!!!! Io ho provato a spegnere e riaccendere ma senza un processo congruo della CPU è stato tutto inutile. Secondo me è tutta una questione di chip alla fine e di allacciamenti ai satelliti, forse proprio per questo a Vilnius mi sono trovato così, in braghe di tela diciamo...
    Però toglimi un dubbio prima, tu hai il salvaschermo animato? mi raccontava un mio amico di qualche bug, soprattutto sulla rete 3g....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Non sto capendo niente... Ma cosa sono questi sensori di supporto? Da dove si attivano/disattivano?

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono i sensori che permetto al tuo telefono di non autodistruggersi dopo l'indirizzamento dei firewall

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da proxymania Visualizza il messaggio
    Però toglimi un dubbio prima, tu hai il salvaschermo animato? mi raccontava un mio amico di qualche bug, soprattutto sulla rete 3g....
    No no nessun salvaschermo animato... anzi, te la faccio vedere la magica foto che ho

    ti-amo-napoli.jpg

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Non sto capendo niente... Ma cosa sono questi sensori di supporto? Da dove si attivano/disattivano?
    li trovi in IMPOSTAZIONI -> POSIZIONE E SICUREZZA -> subito sotto "Usa i satelliti GPS" trovi un'altra opzione che si chiama "Usa sensori di supporto"

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Su Nexus S con ICS questa opzione non c'e'

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy