CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Semi OT: rete aziendale presente e nascosta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Semi OT: rete aziendale presente e nascosta?

    Haha, essendo da un anno la rete aziendale wifi installata ED APERTA qualcuno (di esterno) aveva fatto buon uso scaricando qualcosa come 30GB di dati =). Il mio amico tecnico dopo 2 mesi ha trovato il tempo di mettere la passwword alla rete wifi principale WPA2 e bloccare la seconda rete tramite firewall alla navigazione internet. Adesso, la rete bloccata per la navigazione internet la vede e chiaramente non si naviga, mentre l'altra nonla vedo più con il Milestone, ma v'assicuro che c'è. Il tecnico mi ha lasciato al password anche perchè lavoro con due pc sul posto di lavoro, portatile incluso, collegato tramite wifi. Lui stesso non capisce perchè il milestone non vede la rete wifi con la password WPA2.

    Ho provato ad aggiungere la rete manulmente, nome + password, ma non funziona. Vedo le reti libere ma non quella aziendale.. perchè? Lui ha detto d'aver solo impostato la password

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Prima la rete aziendale era senza password? Che figata ._.

    Comunque gli SSID possono essere oscurati. Sui vari PC l'SSID (il nome della rete) lo vedi o no?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se ha messo l'SSD manualmente e non si è collegato il problema non può essere quello, ho notato che alcuni dispositivi hanno problemi col dominio di frequenze, sull'access point dovresti impostare 11 canali anzichè 13, o al limite, per fare una prova al volo, imposta un canale diverso da quello impostato attualmente (se è in auto verifica nella pagina generale in quale canale è andato) e dai canali alti (non andare oltre il canale 9). Le possibilità potrebbero essere che il telefono non riesce a gestire i domini a 13 canali ma solo a 11, che abbia difficoltà con canali alti (mi è capitato con un Hero che non vedeva in nessun modo un AP settato sul canale 11) o ancora che ci siano altri AP che si sono piazzati su canali adiacenti o coincidenti al tuo, questo crea interferenza.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Porcaccia.. il tecnico ocn l'Iphone si collega. Non vede la rete ma inserendola manualmente si collega. Il canale è 11, abbiamo provato a cambiarlo su altr 2 o 3 canali ma non cambia.. i portatili si collegano, l'iphone anche, il milestone no. Con progammi come wifiscan, wififinder e simili, nemmeno non la vedo.. incredibile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy