CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Memoria dispositivo piena... ma non è vero!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria dispositivo piena... ma non è vero!!

    Ciao, ragazzi, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...

    Ho da pochissimo un bellissimo Samsung Galaxy S2.
    Tutto gasato ho istallato qualche app, niente di che: applicazioni leggere e poco complicate: utility e leggi, per il mio lavoro di avvocato.

    Ad un certo punto... ho avuto l'improvvida idea di filmare una ecografia al pancione di mia moglie, all'ottavo mese di gravidanza... il fle occupava più di 1GB e quindi ha riempito tutta la memoria del dispositivo. Qui iniziano i problemi:

    1) trasferisco tutto su PC, sposto alcune applicazioni sulla SD, ma non si libera lo spazio.
    2) disinstallo un'applicazione che seleziona "the best of market" e cominciano i conflitti, tanto che non sono più nemmeno in grado di telefonare...
    3) benissimo: rovisto nel vostro forum e trovo il consiglio di disintallare gli aggiornamenti al market e di riportare il cell. allo stato in cui mamma lo ha fatto. Faccio tutte e due le cose e va molto, ma molto meglio: almeno, ora, posso telefonare... ma:
    4) nonostante sia pressochè vuota, il sistema continua a dirmi che la memoria del dispositivo è ancora piena e non posso scaricare ed installare nulla che mi consenta di ripulire il cellulare... inoltre il cellulare scalda molto e consuma come un carro armato, se solo provo a collegarmi su Internet...

    Che succede? L'ho rotto? Lo porto in assistenza o possiamo fare... "noi"?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Fai un hard reset e flasha una altra rom.poi consiglio sempre la favolosa app 1 click piu pulito.spero di averti aiutato.ciao ciao!


    Inviato dal mio Galaxy Gio Rooted,cyanogenmod 7.2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    Fai un hard reset e flasha una altra rom.poi consiglio sempre la favolosa app 1 click piu pulito.spero di averti aiutato.ciao ciao!


    Inviato dal mio Galaxy Gio Rooted,cyanogenmod 7.2
    Certo: io ti ringrazio e mi vergogno tanto a dovertelo dire...
    Non ho capito tuto... perdonami... fino a ieri io avevo un Blackberry... 8100, mi pare, e ci telefonavo solo...

    L'hard reset l'ho già fatto, tramite privacy e ripristino impostazioni di fabbrica, no? ma la flashatura, non ho capito cosa sia... mi pesa tanto fare 'ste figure di m... Mi basta che mi indichi un paio di link dove magari l'avrete già detto mille volte... purtroppo io non ho trovato nulla...
    Ultima modifica di Klaus06; 05-03-12 alle 19:24

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    La flash e cambiare la tua rom.ti consiglio di farti un giro nella sezione modding del tuo terminale.ciao!


    Inviato dal mio Galaxy Gio Rooted,cyanogenmod 7.2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    La flash e cambiare la tua rom.ti consiglio di farti un giro nella sezione modding del tuo terminale.ciao!


    Inviato dal mio Galaxy Gio Rooted,cyanogenmod 7.2
    Grazie! Mi faccio un giro e cerco di capire!
    Per ora, dopo l'hard reset le cose vanno già molto meglio. Come prima cosa istallo l'app che mi hai consigliato, però!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klaus06 Visualizza il messaggio
    Ciao, ragazzi, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...

    Ho da pochissimo un bellissimo Samsung Galaxy S2.
    Tutto gasato ho istallato qualche app, niente di che: applicazioni leggere e poco complicate: utility e leggi, per il mio lavoro di avvocato.

    Ad un certo punto... ho avuto l'improvvida idea di filmare una ecografia al pancione di mia moglie, all'ottavo mese di gravidanza... il fle occupava più di 1GB e quindi ha riempito tutta la memoria del dispositivo. Qui iniziano i problemi:

    1) trasferisco tutto su PC, sposto alcune applicazioni sulla SD, ma non si libera lo spazio.
    2) disinstallo un'applicazione che seleziona "the best of market" e cominciano i conflitti, tanto che non sono più nemmeno in grado di telefonare...
    3) benissimo: rovisto nel vostro forum e trovo il consiglio di disintallare gli aggiornamenti al market e di riportare il cell. allo stato in cui mamma lo ha fatto. Faccio tutte e due le cose e va molto, ma molto meglio: almeno, ora, posso telefonare... ma:
    4) nonostante sia pressochè vuota, il sistema continua a dirmi che la memoria del dispositivo è ancora piena e non posso scaricare ed installare nulla che mi consenta di ripulire il cellulare... inoltre il cellulare scalda molto e consuma come un carro armato, se solo provo a collegarmi su Internet...

    Che succede? L'ho rotto? Lo porto in assistenza o possiamo fare... "noi"?
    Grazie!
    assistenza?!
    fai un ripristino di fabbrica..
    io non ho capito che se hai occupato la memoria da 2 gb o quella da 12..

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    collega il tuo SII al pc e da risorse computer formatta la tua memory, poi scollega dal pc e rifai hard reset

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quella da 2GB, definita "del dispositivo".

    Ora ho fatto l'hard reset. ho di nuovo tutto lo spazio e il cell non si scalda più come prima. Non ho capito se posso recuperare dal market le app che avevo pagato, senza doverle ripagare...
    Mi illudo?

    Come faccio, per il futuro, a far confluire immagini e filmati (e magari app...) direttamente sulla SD?

    Cmq ragazzi: mi stampo questo threads perchè mi siete stati utilissimi! GRAZIE!!
    Ultima modifica di Klaus06; 05-03-12 alle 20:11

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klaus06 Visualizza il messaggio
    Certo: io ti ringrazio e mi vergogno tanto a dovertelo dire...
    Non ho capito tuto... perdonami... fino a ieri io avevo un Blackberry... 8100, mi pare, e ci telefonavo solo...

    L'hard reset l'ho già fatto, tramite privacy e ripristino impostazioni di fabbrica, no? ma la flashatura, non ho capito cosa sia... mi pesa tanto fare 'ste figure di m... Mi basta che mi indichi un paio di link dove magari l'avrete già detto mille volte... purtroppo io non ho trovato nulla...
    quando ripristini dati di fabbrica devi selezionare di formattare la memoria di massa..
    ovviamente prima salvati le foto..che cancella tutto..

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Le app che scarichi rimangono nel tuo account,e puoi reinstallarle quando vuoi . Ciao ciao


    Inviato dal mio Galaxy Gio Rooted,cyanogenmod 7.2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy