CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

dual core vs quad core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Slither


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dual core vs quad core

    ma perché sviluppano i quad core quando ics e android in generale non riesce nemmeno a sfruttare al massimo il dual core? a che pro hanno deciso di sfornare professori del genere? cioè io mi chiedo.. già ora come ora il dual core é ""troppo"", non era meglio che portassero sullo sviluppo di android e sistemi operativi piuttosto che di hardware?
    ___________________________________

    Inviato dal mio GALAXY S2

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La tecnologia avanza,cosi come il marketing deve andare avanti...se non avessero "sfornato" i quad core,come avrebbero "costretto" i fan accaniti della tecnologia a cambiare telefono ogni anno?verissimo che quello che fa un quad non lo fa un dual,che con il processo di fabbricazione consuma meno,che vengono attivati in base al reale bisogno...ma...tutti quelli che lo compreranno,lo sfrutteranno realmente per quello che riesce a fare?Io credo di no,in giro dovunque si parla tanto di One X e S3 (mea culpa,lo aspetto anch'io,da poco ho preso il Note,ma non credo di poterlo portare dietro in estate),ma altrettanto si parla di cose del tipo "Quando uscirà Temple Run"?...Penso abbia reso l'idea.
    Ben venga chi acquista per sfruttarlo appieno,ma qui ormai nella stragrande maggioranza dell'utenza,vuoi perchè non esperti del SO,vuoi per essere fighi,vuoi perchè i soldi gli escono dalle orecchie,fanno girare il marketing molto più veloce di quanto veramente abbia bisogno.Io,come altri,aspetto che aumentino l'autonomia,il vero problema......Pace

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Slither


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Credo proprio che l's3 me lo comprerò pure io, ma questo avverrà l'inverno prossimo, aspetto almeno un annetto prima di mollare l's2, e ovviamente l's3 lo prenderò usato (in condizioni perfette) come ho fatto con l's2 che è praticamente nuovo!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slither Visualizza il messaggio
    ma perché sviluppano i quad core quando ics e android in generale non riesce nemmeno a sfruttare al massimo il dual core? a che pro hanno deciso di sfornare professori del genere? cioè io mi chiedo.. già ora come ora il dual core é ""troppo"", non era meglio che portassero sullo sviluppo di android e sistemi operativi piuttosto che di hardware?
    Completamente d'accordo, senza contare che secondo me ormai in quanto a fluidità di sistema e potenza siamo quasi a posto visto che dual core sufficientemente ottimizzati ne hanno gia in abbondanza, a differenza di quad core abbastanza deludenti come il tegra tre del transformer.
    Bisogna puntare su un ottimizzazione delle risorse e dei consumi, non è una tecnologia nuova che secondo me può farlo, ma uno sviluppo dei sistemi attuali.qualche produttore ha capito (come sony) altri meno e puntano a pure questioni di marketing.
    Per me i quad core sono una tecnologia prematura e per ora superflua, sono curioso di vedere i confronti tra la prima generazione di qc e la seconda di dual(come il nuovo qualcomm),ho la netta sensazione che dimostreranno quanto credo.


    Sent from my Galaxy Nexus

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Slither


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Meglio ottimizzare cio che già abbiamo e punatre su quello piuttosto di sfornare hardware che poi non si possono sfruttarr nemmeno la metá basti pensare alla fluidità del galaxy s2 che praticamente al top e il suo processore non viene nemmeno sfruttato del tutto...
    ___________________________________

    Inviato dal mio GALAXY S2

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Emilstyle


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Schilpario (BG)
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per il semplice fatto che gli aggiornamenti futuri di Android potranno così avere una pesantezza maggiore ed essere quindi ricchi di funzioni senza appensatire il telefono. Cosa che invece accade con gli I-FONS (Fons in bergamasco significa fungo), pensate che ad ogni aggiornamento la Apple abbassa VOLONTARIAMENTE la frequenza del processore. I 4s erano usciti con 900mhz e ora osno tutti a 833 ahahaha... mi fanno morire quelli della Apple, che tecnica incredibile pensateci, così il telefono diventa lento, gli aggiornamenti pesanti e tu lo cambi... Cosa che invece con i quad core non accadrà
    Samsung galaxy s plus I9001:
    [I]- Rom Gigabread+ OC 1.517 Ghz - Rooted - Feamod 1.4 -

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emilstyle Visualizza il messaggio
    Per il semplice fatto che gli aggiornamenti futuri di Android potranno così avere una pesantezza maggiore ed essere quindi ricchi di funzioni senza appesantire il telefono.
    Hai centrato il punto.
    C'è davvero bisogno di appesantire un os che ormai ha requisiti di sistema più alti di Windows xp?
    Io credo di no, non voglio tirare fuori la storia che siamo arrivati sulla luna con 64kb di ram, però un miglioramento non passa da un appesantimento ma da un ottimizzazione . Fatico a immaginare un bisogno di risorse più alto dell'attuale.
    La corsa al MHz non porta da nessuna parte.

    L'unica considerazione da fare è se un alto livello di ottimizzazione richieda componenti dedicate, la fluidità di s2 e iphone, con processori e gpu ad hoc lasciano pensare di sì, le piattaforme generiche sono per ora troppo dispersive, perché non cercare di svilupparle meglio per ogni device (a proposito, averne un po meno in commercio non farebbe male) senza tirarne fuori di nuove?

    Sent from my Galaxy Nexus

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Slither


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Esatto, continuano a sfornare dispositivi con hardware sempre più evoluti ma di questi ne sfruttano si e no il 40% come i dual core attualmente in giro, come l'optimus dual e il gs2 (li possiedo entrambi) e piuttosto che concentrarsi per ottimizzare al meglio (e ovviamente andrebbe a costare meno per tutti) continuano a far uscire terminali ogni mese, così facendo non tirano insueme nulla di concreto, voglio dire, per le tasche di noi italiani sarebbe meglio che lavorino sui firmware che ottimizzano al meglio i nostri terminali, se così facessero un gs2 sarebbe al pari del gs3 che uscirà tra poco (perchè anche esso con un quad-core non sarò ottimizzato al massimo, stesso discorso per la generazione dual core eh... e via via discorrendo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy