CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Java su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Java su android

    Ciaooo ragazziii... so ke a molti di voi puo sembrare stupido ma, essendo un programmatore (o almeno imparo ad esserlo), come da titolo volevo sapere se esiste un apk che mi permette di programmare su Android in Java? tipo una piattaforma eclipse o qualcosa del genere....

    Ho un Asus Transformer Prime ho scaricato AIDE ke è una fantastica app ke mi permette di programmare in Android direttamente sul tablet dopodiche le esporta automaticamente in apk......bla bla bla.... ma certamente non sono io a spiegarvelo a voi....
    e quindi la mia curiosità è utilizzare quel gioiellino anche con java... purtroppo ho fatto delle ricerche ma non sono andate a buon fine e quindi chiedo a voi

    P.S. Chiedo scusa a priori ai moderatori se per mia distrazione ho postato un messaggio gia presente in qualche discussione precedente...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    ti riporto la guida di mikhael presa da un'altro sito concorrente, per cui non posto il link diretto

    Con questa applicazione, Android apre le porte a migliardi di giochi e applicazioni gratis. Se provenite da un Symbian ad esempio scommetto che avrete già visto dei .jar (cioè java) quando volevate arricchire il vostro cellulare di applicazioni e di giochi!

    Ovviamente un’applicazione originale fatta per Android è sempre meglio dei jar, ma fino a quando non ci creano l’applicazione dei nostri desideri in .apk, il sostituto .jar (che sicuramente esisterà) ci farà comodo :-D .

    Per installare l’applicazione bisogna caricare nel sistema la libreria e l’apk che processa i java, ecco dunque la guida:

    Scaricate il pacchetto JAVA.zip e decomprimetelo nella cartella tools dell’sdk
    Apriamo il PROMPT dei comandi e posizioniamoci col path nella cartella tools dell’sdk
    Verificate con “adb devices” che adb veda il vostro terminale se no seguite la guida Problemi con ADB
    Diamo i seguenti comandi:
    adb install jbed.apk
    adb remount
    adb push libjbedvm.so /system/lib
    adb shell reboot

    Se invece ADB non vuole proprio funzionare cè l’alternativa terminal emulator:

    Scompattiamo i file di JAVA.zip dentro la sd
    Apriamo il terminal emulator e diamo i seguenti comandi (server root):
    su
    mount -o remount,rw /dev/block/mtdblock3 /system
    cp /sdcard/jbed.apk /system/app
    cp /sdcard/libjbedvm.so /system/lib
    reboot

    questo è il link del download di JAVA.zip

    la guida non l'ho provata per cui non posso assicurarti che funzioni

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio infinitamente ora la provo e appena posso vi riporto i risultati....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no purtroppo non va

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy