CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: thay con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

LINUX Virtualbox XP e android in gt19000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    n1col
    Guest
    Predefinito

LINUX Virtualbox XP e android in gt19000

Ciao a tutti e in particolar modo a chi leggerà questo mio primo post.

adopero sul pc solo LINUX , ed ho notato con stizza che Samsung non rilascia Kies per tale piattaforma ( e mac OS bontà loro) , allora ho installato un XP in Virtualbox e lanciato Kies , ma pur girando tutto bene , si rifiuta di riconoscere il mio "smartofono" dicendomi che non accetta tale tipo di connessione .

Qualcuno ne sa di piu?

Grazie in anticipo

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

a cosa utilizzi kies?? perchè è un programma che nel più dei casi, soprattutto negli aggiornamenti, crea più problemi che altro...

n1col
    Guest
    Predefinito

Intanto grazie per la risposta , non lho ancora utilizzato ma avrei voluto utilizzarlo per vedere se ci fossero aggiornamenti per il SO del mio gt19000 .
    Ma da LINUX ( fortunatamente ) non si riesce a farlo funzionare .
    Ma allora se il SW ufficiale di casa Samsung fa pasticci che faccio ?

ciao e grazie

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

Utilizza odin ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

n1col
    Guest
    Predefinito

Allora , visto che sono testardo , sono riuscito a far vedere il 19000 a kies in xp emulato su linux , e qui ci siamo
    lo smart viene correttamente riconosciuto si evidenzia la presenza di un aggiornamento firmware , ma non appena lo si lancia , all'atto di scaricare il firmware kies sgancia il telefono e la procedura , fallisce , lo riconnette automaticamente solo alla fine .
    Aggiungo che tutte le opzioni per la sincronizzazione ed il backup sono pienamente funzionanti .
    Mi pare , a naso, che kies non abbia i permessi di root ma da xp non mi pare che ci sia modo di darglieli ( viene segnalato che da 7 bisogna lanciare kies come root) .

Grazie in anticipo salutoni

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

guarda...se kies ti da problemi con gli aggiornamenti, come ti è successo, lascerei stare proprio...non vorrei che un errore accadesse a metà di un aggiornamento del fw e allora si che sono bestemmie poi in qualche caso! comunque su windows xp, basta avviarlo normalmente!
    questa è un'ulteriore dimostrazione di quanto kies vada evitato per gli aggiornamenti del fw...se vuoi usarlo per la sincronizzazione della rubrica ecc ecc...

9. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

n1col
    Guest
    Predefinito

Allora lo hanno creato per generare traffico presso i centri di assistenza e spillarci altri €

grazie ne starò alla larga

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

è una mia opinione e ovviamente resta tale...ma vedo che anche gente che ne sa più di me la pensa così!!! poi aggiornando con odin a rom originali samsung non perdi la garanzia...perciò meglio stare sul sicuro

n1col
    Guest
    Predefinito

Grazie per l'info terro conto dei tuoi consigli , ma visto che ci siamo e che il mio galaxy mi fa girare un po le scatoline con dei freeze del sistema al tentativo di sincronizzare il bluetooth in auto , che poi fallisce , dove trovo gli aggiornamenti originali ? ( sito samsung?)
    Ero tentato di installare una qualche cookedrom ma vatti a fidare ....... il telefono serve funzionante , ho gia due PC con Linux dove faccio test ed esperimenti e non tutte le distribuzioni funzionano a dovere .
    Oppure faccio un backup di cio che mi serve e faccio un ripristino originale , cosi spiano tutto e ricomincio da zero ..

Ciao salutoni

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

guarda, se vuoi una rom molto simile alla rom originale della samsung ma che funziona in tutto e per tutto vai sulla CheckROM!
    per i FW originali guarda qui
    --> http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...nlL28tRW_LI5dw

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio