CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Ma questo Nokia N8?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palemmo Visualizza il messaggio
    Dai su, non siamo così estremisti, diciamo che c'è di meglio in giro

    Il galaxy s, ovviamente qui viene osannato perchè android, ma sinceramente non ha manco il flash a led... Ha il display bello grande, ha 1ghz di cpu, ma poi?
    Io personalmente uso tantissimo la fotocamera, i 12mpx mi fanno gola, soprattutto il flash allo xeno. Titubo sul fatto che possa esserci una cpu poco potente...ma se poi 1ghz non viene usato mai o quella velocità comporta solo attendere un nanosecondo in più?...? Beh ci penso due volte...

    Ritorno sempre li...alla stessa domanda... Perchè non fanno un telefono buono punto e basta? Io non capisco, perchè apple mette 1ghz sapendo che poi nokia mette 12mpx sapendo che samsung mette un display enorme? Perchè non hanno fatto direttamente un telefono con tutte le migliori caratteristiche? Se ognuno ha messo quelle cose vuol dire che si possono mettere no?

    Posso solo affermare che la apple è sempre stata in ritardo sulle sue release, ma quando le ha fatte, sono sempre state con i contro baglioni

    Ergo non passo a nessun telefono, resetto per l'ennesima volta il mio n82, spero che possa esistere un nuovo firmware e un giorno che qualcuno faccia android per me
    Sony Ericcson fa delle belle fotocamere negli smartphone, ti consiglio di aspettare l'X12

  2.  
  3. #22
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palemmo Visualizza il messaggio
    Dai su, non siamo così estremisti, diciamo che c'è di meglio in giro

    Il galaxy s, ovviamente qui viene osannato perchè android, ma sinceramente non ha manco il flash a led... Ha il display bello grande, ha 1ghz di cpu, ma poi?
    Io personalmente uso tantissimo la fotocamera, i 12mpx mi fanno gola, soprattutto il flash allo xeno. Titubo sul fatto che possa esserci una cpu poco potente...ma se poi 1ghz non viene usato mai o quella velocità comporta solo attendere un nanosecondo in più?...? Beh ci penso due volte...

    Ritorno sempre li...alla stessa domanda... Perchè non fanno un telefono buono punto e basta? Io non capisco, perchè apple mette 1ghz sapendo che poi nokia mette 12mpx sapendo che samsung mette un display enorme? Perchè non hanno fatto direttamente un telefono con tutte le migliori caratteristiche? Se ognuno ha messo quelle cose vuol dire che si possono mettere no?

    Posso solo affermare che la apple è sempre stata in ritardo sulle sue release, ma quando le ha fatte, sono sempre state con i contro baglioni

    Ergo non passo a nessun telefono, resetto per l'ennesima volta il mio n82, spero che possa esistere un nuovo firmware e un giorno che qualcuno faccia android per me

    Il punto è proprio la potenza: il processore dell'N8 è molto lento. Non è una questione di frequenza. L'N8 ha un processore Arm11 che ha un architettura molto vecchia. Ad esempio Galaxy S e iPhone 4, nei rispettivi chipset Hummingbird e A4 hanno come processore un Cortex A8 ad 1 Ghz. Quest'ultimo è l'architetettura successiva all'Arm11 ed a parità di frequenza vanno 3 volte più veloce. Cioè se il Cortex A8 sarebbe cloccato a 680 Mhz come l'Arm11 dell'N8, praticamente andrebbe 3 volte più rapido di netto. Nel loro caso vanno pure ad 1 Ghz...

    Purtroppo questa poca potenza che ha l'N8 lo rende lento in ambiti ormai importanti. L'esperienza web fa ridere. Ad esempio Nokia ha implementato il supporto al Flash 10.1....ed infatti se vai su un sito web con contenuti in flash si nota tutto il limite dell'Arm11. Addirittura i siti totalmente in flash diventano ingestibili(vedi alfa romeo). Purtroppo è scarso l'N8. Come è il Symbian 3 che è veramente anni luce indietro come software rispetto alla concorrenza come lo stesso Android.
    La fotocamere da 12 mpixel è uno specchietto per le allodole..la verità è questa. Parliamoci chiaro, non è che uno si compra uno smartphone in base alla fotocamera, ma credo per l'esperienza globale che esso ci può dare e con l'N8 hai un esperienza piuttosto bruttina. E' un prodotto mediocre che però cerca di attrarre la gente con numeri quali fotocamera da 12 mpixel. Tutto qui.

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Aggiungerei anche che il design è veramente penoso, molto meglio l'n97, il 5800 e via dicendo... speriamo che nokia si svegli, bisogna buttare via symbian non si può più andare avanti così, che puntino su meego.

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palemmo Visualizza il messaggio
    Dai su, non siamo così estremisti, diciamo che c'è di meglio in giro

    Il galaxy s, ovviamente qui viene osannato perchè android, ma sinceramente non ha manco il flash a led... Ha il display bello grande, ha 1ghz di cpu, ma poi?
    Io personalmente uso tantissimo la fotocamera, i 12mpx mi fanno gola, soprattutto il flash allo xeno. Titubo sul fatto che possa esserci una cpu poco potente...ma se poi 1ghz non viene usato mai o quella velocità comporta solo attendere un nanosecondo in più?...? Beh ci penso due volte...

    Ritorno sempre li...alla stessa domanda... Perchè non fanno un telefono buono punto e basta? Io non capisco, perchè apple mette 1ghz sapendo che poi nokia mette 12mpx sapendo che samsung mette un display enorme? Perchè non hanno fatto direttamente un telefono con tutte le migliori caratteristiche? Se ognuno ha messo quelle cose vuol dire che si possono mettere no?

    Posso solo affermare che la apple è sempre stata in ritardo sulle sue release, ma quando le ha fatte, sono sempre state con i contro baglioni

    Ergo non passo a nessun telefono, resetto per l'ennesima volta il mio n82, spero che possa esistere un nuovo firmware e un giorno che qualcuno faccia android per me
    Ti parla uno che aveva un n73 e poi un n82, dopo sono passato ad android, prima con magic e poi con milestone... 2 fotocamere che erano un disastro... ma con il GalaxyS devo davevro dire che la fotocamera mi soddisfa!! è davvero ottima, il flash a led è una cavolata, se è buio non illumina che per un paio di metri, e pure male, rendendo le foto nere nello sfondo... il flash xenon è il vero rammarico dell'n82... ma pazianza! la sensibilità alla luce dalle fotocamera del galaxy è paurosa! non serve il flash!

    p.s. sappiamo tutti come l'aumento dei mpx nelle fotocamere economiche (vedi da cellulare) non porta a reale aumento di qualità... anzi, a volte peggiora!!

    p.p.s. Hardware di pupù il galaxyS che è praticamente il top disponibile sul mercato?
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ma infatti tutti i cellulari basati sul Galaxy S sono attualmente gli smartphone più potenti del mondo. L'hardware del Galaxy S è il più potente disponibile (anche se il Nexus S sarà giusto un passetto in più), CPU da 1 Ghz e GPU PowerVR sgx540, la più potente GPU presente su un cellulare attualmente, ed i felici possessori potranno godersi ancora per un bel pò di tempo i giochi 3D più nuovi disponibili per Android. Ah, se non s'è capito io sono un felice possessore.
    Riguardo il Nokia N8, come già detto da altri, non solo ha software morto già alla nascita, ma anche hardware stravecchio, apparte la fotocamera pomposa. Nokia ha due speranze:
    1) Passa ad Android (NON LO FARA' MAI PER ORGOGLIO);
    2) Si rompe il c*lo a fare un sistema operativo in grado di espandersi a velocità record, visto che ormai Android è molto avanti.
    In più, a quanto pare a nessuno è passato per la testa (apparte quelle poche, famosissime case produttrici) di fare giochi di alta qualità per Symbian.

    Symbian è finito 2 anni fa, io prima avevo solo Nokia, ma adesso ho esigenze ampie che Android è in grado di soddisfare, messo in mezzo il fatto che con Android ho una VASTA scelta del tipo di cellulare che voglio.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Symbian non mi convince più poche applicazioni che costano tantissimo.
    Da quando ho acquistato l'N97 mi sono accorto che non è all'età d'oro questo OS
    mi dispiace preferisco 1000000000 meglio il mio Galaxy S,Desire Z con Android che per me è il migliore OS in circolazione

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti, ho letto la discussione e vorrei dire 2 parole. Tutti i cellulari di nuova generazione ormai hanno un sistema operativo più o meno valido, per quanto riguarda Nokia è vero che Symbian è datato ma io penso che con Symbian^3 abbia voluto lasciare agli sviluppatori di software su piattaforma s60 ancora qualche anno prima (io penso) di passare a Meego. Sinceramente, tralasciando il software, a livello hardware Samsung e LG sono quelle che fanno telefoni più scadenti, dico questo in quanto mi capita di fare assistenza su molti terminali e fino ad ora (non per essere di parte perchè ho un 6630 e un c6-00) solo Nokia mi ha convinto sulla qualità dei materiali e sulla resistenza dei terminali in generale (ho perso il conto di quanti touch Samsung ho cambiato,touch che da oggi a domani non vanno più, non per cadute o botte). Anche il "super telefonino" Apple non mi ispira, questo perchè il prezzo è spropositato e la Apple ha la brutta abitudine (a mio parere) di pubblicizzare anche un semplice aggiornamento software come una "rivoluzione" ogni volta... Non parlando poi che su 6 iPhone che mi hanno portato per aggiornare il software, 5 mi hanno dato problemi (aggiornamento fatto su vari pc puliti appena formattati), poi il fatto di essere Osx un sistema troppo chiuso a me non piace molto. Dico la verità, Android non lo conosco molto perchè fino ad ora non mi è capitato niente ancora in assistenza,o meglio, ho un Lg gw620 ma non lo reputo un smartphone degno di tale nome :P

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    La lg non ispira nemmeno a me sinceramente..devo però controbattere sulla samsung..certo i suoi cellulari saranno molto "fragili" da alcuni punti di vista.. (io per prima ne ho avuto esperienza perchè ne ho avuti 3alcuni e sinceramente il fatto che si spacassero i cristalli liquidi per solo un uso frequento dello slide mi ha fatto un pò girare le cosiddette -.-" )
    però comunque come azienda trovo che si sia evoluta..con gli ultimi Galaxy s e Nexus s trovo che abbia fatto un passo enorme (tanto da dare filo da torcere alla Apple..che, a parte i prodotti di buona qualità, ha una pubblicità attiva e garantita in tutto il mondo! )..
    ora parlando come consumatrice del 2011 io non volgerei più uno sguardo sull'acquisto del Nokia per 2sostanziali motivi prima di tutto:
    1-se acquistavo nokia anni fa era x la loro fama di cellulare INDISTRUTTIBILE..ed era proprio cosi..se posso fare un esempio davvero estremo, con il vecchio 3200 messaggiavo addirittura sotto la doccia!..per non parlare dei voli fatti dal mio n70 giù per le scale...ma ora come ora i cellulari sono diventati tutti fragili alla stessa maniera..questo per semplici motivi..o ti accontenti di un pietrone con sopra nulla..o se vuoi un cellulare moderno sarà sempre più delicato per tutto ciò che ci ha montato sopra..perchè se oltre a montargli sopra le varie cose di cui dispone un cellulare al passo coi tempi, si irrobustirebbe anche la corazza in base a cosa c'è dentro non avremm più un cellulare ma un mattone..
    2-come sistema operativo ormai Symbian è rimasto indietro...come hanno già detto sopra monta la metà quasi di Hz su un processore rispetto a quelli più all'avanguardia come galaxy s e nexus s..è molto lento e scattoso...e comunque non venitemi a dire che comprate un cellulare solo per i 12Mpx...perchè cioè a sto punto compratevi una compatta che è meglio!..ok non dico che i cellulare debbano montare una fotocamera da 1.3...però quella da 5 ci sta eccome...e comunque la qualità cambia da cellulare a cellulare..io ho un vecchio SGH U900 con sopra una fotocamera da 5Mpx(una delle prime che era uscita su un cellulare) e rapportata ad una di un galaxy s per esempio fa nettamente schifo..dispiace comunque la mancanza del flash sul galaxy s..anche se comunque samsung ha sempre messo flash che se usati di notte o in posti troppo scuri abbagliavano troppo bruciando l'immagine (visi bianchi cadaverici e sfondo nero)..e trovo che sul SGS abbiano sopperito rendendo la fotocamera più sensibile alla luce..
    detto questo non dico che nokia sia uno schifo..non c'è comunque gente che cerca il cellulare ultimo modello che faccia anche il cappuccino..per l'esigenze di molti è più che all'altezza...anche se vuole entrare in competizione, come hanno già detto sopra, dovrebbe mettere unamarcia in più
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho l'N8 e devo dire ottimo Hardware, ma Software schifoso...uff e aggiornamenti penosi che si fanno attendere mesi e mesi..

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat7e0 Visualizza il messaggio
    io ho l'N8 e devo dire ottimo Hardware, ma Software schifoso...uff e aggiornamenti penosi che si fanno attendere mesi e mesi..
    Se mi dici ottima qualità costruttiva e materiali ti dico ok, ma ottimo hardware proprio no, a parte la fotocamera, se fosse android sarebbe relegato nella fascia media (e sono gentile perchè non considero i dual in uscita)...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy