CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: yuri76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 58 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Android e cardiofrequenzimetro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

cosa avete comprato?
    io da 1 anno uso iphone 3gs con 60beat e runtasticPRO ma questo cardiofrequenzimetro non è compatibile con android o almeno non lo è con il mio Sony xperia S e samsung galaxyGIO

Volevo passare a un sistema più comodo ma abbastanza completo senza spendere troppo e pensavo al TRASMETTITORE POLAR WEARLINK+ CON BLUETOOTH
    50€ circa su AMAZON compreso spedizione non mi sembra male e accoppiato con runtastic pro si possono avere un bel po' di info utili durante la corsa

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti,
    posso finalmente scrivere questa recensione sulle apps per lo sport e sulla fascia cardiofrequenzimetro...infatti è da un po' di tempo che cerco di capire come far diventare lo smarphone un valido compagno durante lo sport.
    Sono partito da alcuni presupposti:
    - basta foraggiare la garmin-suunto-polar con prodotti dal rapporto funzioni/prezzo insoddisfacente
    - dopottutto il gps ce l'ho in tasca
    - possibile che in italia non ci sia ancora un sito dove si fa un dibattito serio riguardo all'argomento
    - possibile che in italia c'è ancora chi dice che lo smarphone abbia grossi limiti nel fare ciò.

Parto con le apps: ce ne sono molte: endomondo, runkeeper, runtastic, strava, sportracker, sportrackerslive....sembrano simili ma non lo sono. Tutte esistono in forma gratuita, ma di alcune esistono le versioni a pagamento, e sono a pagamento perché hanno qualche funzione in più....che dire? provatele, è l'unico modo per capire realmente quella che fa per voi...runkeeper è gratuita e piuttosto completa. Sportrackerslive nella versione free è completa ma non memorizza la sessione; le altre se free sono scarse, a pagamento (costano pochi euro) diventano complete. Con complete intendo registrano tutti i parametri che a chi corre vuole sapere: passo, tempo, frequenza, calorie, blablabla
    Faccio un esempio: c'è chi vuole mostrare live la sua sessione di sport su fb (a me di questo non me ne frega niente, altri ne fanno una ragione di vita) bene non tutte lo fanno, in alcune dovete pagare, quindi valutate voi.
    Credo che la funzione veramete importante sia il feedback vocale: non avendo più l'orologio al polso non si possono tenere monitorati i valori della corsa, e sarebbe impossibile tenere in mano il cellulare e guardare lo schermo, quindi si prende un'auricolare e una graziosa signorina ci dice quello che vorremo sapere, a un intervallo di tempo o di distanza che abbiamo preimpostato: passo, velocità, tempo......non tutte le apps sono uguali, nei termini di informazioni date e di intervallo di tempo. (per completezza la migiore in questo senso è sportstrackelive)
    Le apps vi permetteno di impostare le ripetute (non tutte, okkio), vedere sulla cartina dove siete e che giro avete fatto (non mi pare che esista la possibilità di avere la cartina offline), grafici a fine sessione, impostare soglie HR, caricamento su profilo online con elaborazione dei dati, condivisione social della sessione.....tante tante cose per così pochi euro.

Fascia cardiofrequenzimetro. tasto dolente....che hanno fatto coloro che hanno prodotto le app: hoon fatto fascie HR che funzionano solo con la loro apps. Bene, allora scelgo la fascia polar che funziona con tutte le apps, ok? no perché la fascia polar funziona solo con alcuni smarphone (pochi e oramai datati, okkio).
    La soluzione arriva dall'america si chiama Zephyr la mail che ho mandato all'importatore italiano (aditechsrl) diceva così:
    attualmente è possibile acquistare lo Zephyr HxM BT direttamente soltanto presso il negozio Sport&Street a Porto San Giorgio (FM) nelle Marche.
    In alternativa può tranquillamente ordinarlo via mail alla nostra azienda ed il device le verrà recapitato ad un indirizzo dal lei scelto.
    Il costo della spedizione è intorno ai 10 euro.
    Il costo di vendita al pubblico del cardiofrequenzimetro Zephyr HxM è di
    120 euro + IVA *

Prezzo elavato, certo, ma funziona con quasi tutte le apps (vedi elenco sul sito) e con tutti (tutti!) i cellulari android.

Chi contesta queste soluzioni dice che il conteggio dei parametri risulta impreciso: l'errore è contenuto, paragonabile agli orologi, non influenza assolutamete la prestazione.
    Collegamento gps affidabile.
    Autonomia: con il gps e bluethooth acceso il cell consuma, ok, ma una sessione di corsa di alcune ore la facciamo tranquillamente, purche il cell sia bello carico all'inizio e che il cell prenda lungo tutto il percorso, perché se finiamo in una area dove non c'è segnale il cell inizia a cercare la rete ogni secondo e questo è qualcosa che consuma la batteria in modo teribile, quindi mettete subito in modalità offline (modalità che consiglio di impostare anche quando si prevede di stare in giro molte ore -8-10 ore-)

Ultima cosa per chi come me è appssionato di trekking...esiste una applicazione ottima per gli escursionisti, è oruxmaps:
    - è gratis
    - possibilità di avere mappe offline
    - carica traccie gps e te le fa seguire
    - possibilità di lavorare su molti parametri della escursione
    - precisione

Purtroppo c'è chi ha interesse a costringerci a spendere soldi in decine di aggeggi che fanno un po' tutto ma non tutto quello che vorremmo....qualcuno di certo capisce di cosa sto parlando....orologi che tengono traccia ma non sono cartografici, cartografici che non fanno da cardio, incompatibilità fra i vari dispositivi, mappe dal prezzo assurdo (vedi trekmap v3 pro della garmin, prezzo 130 euro!!!), basta avete rotto il cazzo....ma la soluzione è nelle nostre tasche!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Io poi ho risolto con il cellulare Sony xperia s lt26i che ha ant+ integrato come tecnologia per cardiofrequenzimetri e fascia ant+ compatibile 40€ su decathlon e runtastic come app Android .... Tutto perfetto mai un blocco e consuma pochissimo! In 3 ore di bici meno del 30% anche con musica.... per la corsa invece non corro mai oltre 1 ora quindi è ok

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fquintan Visualizza il messaggio
    Io poi ho risolto con il cellulare Sony xperia s lt26i che ha ant+ integrato come tecnologia per cardiofrequenzimetri e fascia ant+ compatibile 40€ su decathlon e runtastic come app Android .... Tutto perfetto mai un blocco e consuma pochissimo! In 3 ore di bici meno del 30% anche con musica.... per la corsa invece non corro mai oltre 1 ora quindi è ok
    ciao quale è la fascia cardio che hai preso da decathlon?? che funziona con xperia con app runtastic. ciao grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Cod: 8189560

Vedi foto allegata
    Immagini allegate

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fquintan Visualizza il messaggio
    Cod: 8189560

Vedi foto allegata
    grazieeeeeeeeee

Androidiano L'avatar di barondem

Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Un paio di domande: solo io uso la forse vetusta ma per quel che mi serve ottima miCoach della adidas? ha gli avvisi vocali, i programmi personalizzabili, le cartine, i grafici, la musica integrata, è solo un po vetusta come grafica ma funziona bene per quel che mi riguarda ed è gratis, solo non si se supporta i cardiofrequenzimetri... Poi, qualcuno sa se a livello pratico il supporto che c'è adesso in android per il bluetooth low energy ha migliorato un po la questione batteria o non c'è niente di nuovo?

Androidiano VIP L'avatar di Giwex

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

Micoach non supporta il cardio, mi dispiace. Inoltre le sessioni registrate non possono essere esportate e quindi si è un po' prigionieri del sistema.
    Il BT Low energy aumenta drasticamente la durata della batteria ma solo gli smartphone android 4.3 e poche applicazioni lo supportano

Baby Droid

Smartphone
    GT-I9100

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Scrivo in questa discussione per non aprire una nuova con lo stesso tema...
    Possiedo un Galaxy S2 (I9100) ed ho cominciato ad utilizzare Runtastic come app per il mio allenamento.
    Vorrei integrare una fascia cardio Bluetooth che sia compatibile con il mio smartphone che come sappiamo è con Android 4.1.2
    Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa? Perchè tutte quelle che trovo in giro supportano da Android 4.3 in su
    Non voglio sinceramente acquistare la fascia Runtastic a infrarossi che poi mi funziona solo con questa app.
    Ringrazio a tutti e vi auguro buona Domenica

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti!
    Qualcuno sa consigliarmi una fascia cardio da usare con rintatsic su samsung s4?
    Grazie mille!
    Ciao!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio