CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 147
Discussione:

pianetaffare megatruffa o megaconvenienza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Ma stai scherzando? Hai letto la chat che ho postato prima di te? Questi hanno scritto che vendono telefoni ricondizionati per giustificare il prezzo..... Cioe' crediamo a Babbo Natale? Errore nel inserimento dell'indirizzo? SVEGLIAAAAAAAAA lo hanno ripetuto piu' volte che l'indirizzo e' quello! non e' un errore! E' una truffa!
    Guarda che proprio per la chat che hai postato ho detto che quella è la cosa più grave per il consumatore

    EDIT: ma noto che sei un moderatore... non dovresti essere il primo a moderare i toni?

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di fpepe79; 13-04-12 alle 15:26

  2.  
  3. #82
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fpepe79 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la pubblicità negativa, non mi riferivo a questo thread, ma all'abitudine di saltare subito alle conclusioni

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Ah, ok allora.
    Io non ho mai usato la parola "truffa" perché corrisponde a una fattispecie di reato molto precisa e la maggior parte delle persone, pur in buona fede, usano a sproposito questa terminologia. Ma che non bastino le circostanze sopra evidenziate circa l'inesistenza dell'impresa (l'iscrizione al Registro Imprese, come sai bene, è costitutiva), così come "identificata" nelle condizioni di vendita e un po' in tutto il sito, per trarre la conclusione che è quantomeno imprudente fidarsi, questo no. Ce n'è molto più che abbastanza per mettere in allarme anche il più ingenuo dei potenziali acquirenti.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Non sono per nulla d'accordo con quanto scritto!!!

    I dati che tu definisci semplicemente "non corretti" sono riportati nelle condizioni generali di vendita quali informazioni relative al venditore nonché alla sua sede legale! Non in una banale paginetta pubblicitaria! Oltre a ciò sarebbero "imprecise" (in realtà completamente "di fantasia"):

    - la denominazione dell'impresa (scusa se è poco) e che corrisponderebbe a quella di un'insegna che nella stipulazione dei contratti (e in particolare in quelli a distanza - cfr. il Codice del Consumo) non ha alcun valore giuridico
    - la Partita IVA e il Codice Fiscale
    - il n. REA alla CamCom di Lecco che, come sostieni anche tu, non corrisponde con quello dell'impresa in questione
    - il n. civico della sede legale
    - il Comune delle sede legale che è totalmente assente, salvo essere scritto in altre pagine DIVERSE da quelle che riportano le condizioni di vendita

    Come fai a dire che l'impresa "identificata" nella pagina con le condizioni contrattuali potrebbe esistere e che bisogna fare ulteriori accertamenti? Quella impresa NON ESISTE ed è molto più che legittimo ritenere sufficiente questa indagine ed astenersi da ulteriori approfondimenti.

    Se poi i gestori di quella realtà fossero così incredibilmente distratti da dimenticarsi la loro denominazione, il loro indirizzo, da sbagliare la partita IVA, ecc. ecc. e perciò da indurre i potenziali clienti a fuggire dalle loro proposte, allora sarebbero così negligenti da non poter imputare nulla a nessuno, tanto meno i presunti danni derivanti dai sospetti (ma direi dalla "quasi certezza") che la loro "distrazione" ha generato. Come dire: chi è causa del suo mal pianga se stesso.



    Vuoi che non lo sappia? Ma come tu stesso scrivi sullo scontrino (documento fiscale) così come nelle clausole di vendita a distanza la denominazione (che potrebbe anche non essere "sociale") DEVE essere quella corretta!



    I fatti realmente significativi sono quelli che ho riportato io, perché sono riscontrabili da chiunque prima di fare l'acquisto e sono inconfutabili. La tua affermazione relativa al diritto di recesso, poi, rischia di risultare addirittura ridicola: nei confronti di chi dovrei esercitarlo, visto che non si riesce a ricostruire in alcun modo quale sia l'impresa (non l'insegna!) e dove si trovi esattamente la sua sede? E questo a te pare un modo per "evidenziare correttamente" il diritto di recesso?
    Prima di tutto vedi di rispondere in maniera più educata, non mi sembra di averti detto niente che giustifichi il tuo tono.

    Partiamo dal fatto che per me l'azienda non opera correttamente e che non sto cercando di giustificarla, ma al conrario di fornire elementi a chi volesse rintracciare i responsabili.

    Io ho solo detto che i dati, per errore o per altri motivi (che evidentemente sono di fuorviare), sono errati, cercando di recuperare quelli corretti. Posto che l'unico dato legale indicato correttamente nelle condizioni di vendita è il REA, ho cercato di recuperare gli altri, notando che la ragione sociale è un'altra; che il codice fiscale/partita iva riporta un 5 al posto di un 6; che i numeri civici non sono esatti (48 al posto di 46); che l'attività commerciale risulta indicata ad un altro civico rispetto alla sede legale.

    Mi sembra che non hai ben chiara la differenza ai sensi del codice civile tra denominazione ed insegna; Ne riparliamo quando hai fatto chiarezza, altrimenti devo entrare nella polemica che hai iniziato, ed è quella l'unica cosa ridicola.

    Per gli altri, l'insegna ha valore legale tanto è vero che ha la tutela riportata nell'articolo del codice civile che ho citato prima, sugli documenti fiscali va riportata la denominazine legale che può essere diversa.

    Se poi come dici tu l'azienda non esiste semplicemente perché ha messo, fraudolentemente o no, una sola cifra invertita in due dati, e che per questo sono inutili ulteriori approfondimenti, è inutile tutto questo thread, le denunce, le tue e le mie parole.

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khriss75 Visualizza il messaggio
    Per chi è stato (molto probabilmente) truffato: perché non provate a denunciare l'intestatario della carta ricaricabile con IBAN per appropriazione indebita di denaro? Magari le autorità potrebbero seguire un'altra strada...
    @fpepe79: io sono andato a cercare fisicamente il negozio, ufficio, sede legale, magazzino... chiamalo come vuoi, MA NON ESISTE! Numero civico sbagliato? Ma tu pensi che una attività non si accorga se ha sbagliato ad indicare il numero civico? Ho un amico che si è incavolato come una iena quando nei cartelli pubblicitari hanno sbagliato il civico (6 anziché 8!) della sua attività! Sono stati subito sostituiti!
    No, no, io non ci credo. Tra l'altro un mio vecchio amico aveva il padre che lavorava (e ricopriva una posizione abbastanza elevata) alla Frako. Il suo cognome non compare tra quelli riportati nella visura da te allegata (probabilmente era direttore ma non socio...). Tale Frako, ma questo non lo posso confermare, dovrebbe essere inattiva già da parecchio tempo.
    Io sono convinto che non ci sia alcun nesso.

    EDIT: stasera provo a chiedere alla moglie, lavora in uno studio legale, magari può dare dei consigli.
    Le indicazioni sul civico erano proprio per te, se avevi voglia di fare un giro al 103 che loro indicano come sede commerciale. Non è che credo che non si siano accorti che il civico è sbagliato, ma che potrebbe essere indicato male di proposito o che non siano aggiornati i dati della camera di commercio, cosa non rara.

    Io ho postato una visura camerale ordinaria, che riporta i dati attuali; i dati dei lavoratori non sono mai riportati. Per vedere se il padre del tuo amico aveva con loro rapporti sociali (oltre a chiederglielo), si potrebbe fare una visura storica, ma stavolta lascio spendere gli euro a qualcun altro, visto che a parlare siamo bravi tutti (e non ce l'ho con te che anzi hai avuto pure la buona volontà di andare a vedere di persona). Comunque se la Frako è inattiva alla camera di commercio non è stato comunicato, a meno che non hanno presentato una pratica, magari tardiva, proprio negli ultimi trenta giorni, che potrebbe essere ancora in lavorazione alla CCIAA
    Ultima modifica di fpepe79; 13-04-12 alle 15:23

  6. #85
    Baby Droid L'avatar di Donfuretto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    State perdendo di vista la cosa più importate, i vari utenti che hanno pagato senza ricevere la merce. questo modo di agire è ingiustificabile.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    ---------------------------------------------------------------------------
    Samsung Galaxy i9000

    ROM: Tsunami Blueocean 7.3 -----> TsunamICS 1.5?
    KERNEL: Semaphore 2.5.0
    ---------------------------------------------------------------------------

  7. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io sto cercando di aiutare ad identificare i responsabili a partire dai pochi ed errati dati che loro hanno indicato, se non serve questo a chi a perso i soldi...

  8. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Ah, ok allora.
    Io non ho mai usato la parola "truffa" perché corrisponde a una fattispecie di reato molto precisa e la maggior parte delle persone, pur in buona fede, usano a sproposito questa terminologia. Ma che non bastino le circostanze sopra evidenziate circa l'inesistenza dell'impresa (l'iscrizione al Registro Imprese, come sai bene, è costitutiva), così come "identificata" nelle condizioni di vendita e un po' in tutto il sito, per trarre la conclusione che è quantomeno imprudente fidarsi, questo no. Ce n'è molto più che abbastanza per mettere in allarme anche il più ingenuo dei potenziali acquirenti.
    Forse cominciamo a capirci, proprio perchè tutti parlano di truffe che ho detto di farci attenzione, sia a non cascarci che ad usare a sproposito il termine.
    Fuori di polemica, costitutivo è l'atto pubblico con cui nasce la società (appunto l'atto costitutivo/statuto che di solito si fa dal notaio), l'iscrizione al Registro Imprese è pubblicità legale e permette l'opponibilità ai terzi dei dati in esso pubblicati.

  9. #88
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fpepe79 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto vedi di rispondere in maniera più educata, non mi sembra di averti detto niente che giustifichi il tuo tono.
    Mi piacerebbe capire dove sarei stato poco educato! Caso mai stai assumendo un tono aggressivo tu, ora.

    Partiamo dal fatto che per me l'azienda non opera correttamente e che non sto cercando di giustificarla, ma al contrario di fornire elementi a chi volesse rintracciare i responsabili.
    Il tono del tuo intervento, basta rileggerlo, è parso a tutti molto diverso. Tant'è che non sono stato l'unico a replicare.

    Io ho solo detto che i dati, per errore o per altri motivi (che evidentemente sono di fuorviare), sono errati, cercando di recuperare quelli corretti. Posto che l'unico dato legale indicato correttamente nelle condizioni di vendita è il REA
    E' qui che ti sbagli! Il n. REA esiste, ma non è di una impresa (individuale, visto che non è indicata alcuna forma societaria) che si chiama Pianateffari.com

    Se scrivo sul mio sito il REA della Ferrari Automobili non significa che il mio sito è quello della Ferrari


    Mi sembra che non hai ben chiara la differenza ai sensi del codice civile tra denominazione ed insegna; Ne riparliamo quando hai fatto chiarezza, altrimenti devo entrare nella polemica che hai iniziato, ed è quella l'unica cosa ridicola.
    Mi è chiarissima, visto che professionalmente mi occupo di diritto.

    Per gli altri, l'insegna ha valore legale tanto è vero che ha la tutela riportata nell'articolo del codice civile che ho citato prima, sugli documenti fiscali va riportata la denominazine legale che può essere diversa.
    Per gli altri: in un contratto a distanza l'insegna di per sé non conta nulla. E' uno dei segni distintivi dell'attività d'impresa che ha una sua tutela giuridica, ma per identificare il soggetto giuridico venditore, soprattutto nei contratti a distanza (ma non solo) è indispensabile che venga indicata con precisione l'impresa (individuale o societaria). La denominazione (che è parte integrante della identificazione del contraente) va riportata per esteso, compresa la sede legale.

    Se poi come dici tu l'azienda non esiste semplicemente perché ha messo, fraudolentemente o no, una sola cifra invertita in due dati, e che per questo sono inutili ulteriori approfondimenti, è inutile tutto questo thread, le denunce, le tue e le mie parole.
    Sì, leggendo queste ultime tue affermazioni, credo che sia inutile continuare, visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. #89
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fpepe79 Visualizza il messaggio
    Guarda che proprio per la chat che hai postato ho detto che quella è la cosa più grave per il consumatore

    EDIT: ma noto che sei un moderatore... non dovresti essere il primo a moderare i toni?

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Scusami guarda che io non alzo i toni nei tuoi confronti, a me non interessa scontrami con te, io ce l'ho con questi "signori" non so di quante persone si tratti.

    Non vi sta bene che urli che si tratta di una truffa? andatevi a leggere la discussione su Misterphotoshop... e sentite come urlano le persone che hanno comprato prodotti a prezzi pieni..... e stanno ancora aspettando un prodotto che non arrivera' mai....

    Conoscete qualcuno che commercia telefoni? chiedetegli che sconti ha un rivenditore sul prezzo di listino.... e vi renderete conto che quei prezzi sono una utopia....

    Poi se vogliamo stare qua a raccontarci che forse, ma, se, non e' detto, potrebbe essere, se capitasse che.... e tutto quello che volete continuiamo pure.... ma cio' non toglie che da quel sito non arrivera' mai un bel niente di quello che ordinate....

    Desideri che sia moderato?

    Cari iscritti ad androidiani.com, il sito in questione secondo il mio modesto parere di "ignorante cittadino" e' un sito creato apposta per rubare soldi alla gente che cerca di risparmiare qualcosa facendo un acquisto on line piuttosto che in un negozio fisico dove i prezzi sono ben piu' cari, quindi a mio avviso un risparmiatore onesto.
    Il gestore di questo sito a sua volta rappresenta benissimo una categoria di persone purtroppo molto presenti nel nostro paese.... Certo che non lo si puo' biasimare piu' di tanto dato che ha avuto un esempio di 50 anni di deputati, senatori e onorevoli che gli hanno insegnato che se hai l'occasione per rubare e non lo fai non sei nessuno.

    Il mio modesto e moderato consiglio e' di non comprare mai da un sito come questo.
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  11. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe capire dove sarei stato poco educato! Caso mai stai assumendo un tono aggressivo tu, ora.



    Il tono del tuo intervento, basta rileggerlo, è parso a tutti molto diverso. Tant'è che non sono stato l'unico a replicare.



    E' qui che ti sbagli! Il n. REA esiste, ma non è di una impresa (individuale, visto che non è indicata alcuna forma societaria) che si chiama Pianateffari.com

    Se scrivo sul mio sito il REA della Ferrari Automobili non significa che il mio sito è quello della Ferrari




    Mi è chiarissima, visto che professionalmente mi occupo di diritto.



    Per gli altri: in un contratto a distanza l'insegna di per sé non conta nulla. E' uno dei segni distintivi dell'attività d'impresa che ha una sua tutela giuridica, ma per identificare il soggetto giuridico venditore, soprattutto nei contratti a distanza (ma non solo) è indispensabile che venga indicata con precisione l'impresa (individuale o societaria). La denominazione (che è parte integrante della identificazione del contraente) va riportata per esteso, compresa la sede legale.



    Sì, leggendo queste ultime tue affermazioni, credo che sia inutile continuare, visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare.
    Il modo di usare il grassetto nel tuo primo post in risposta al mio ed il tono di alcune frasi li ho intrerpretati come un attacco diretto a me, che non credo di meritare. Se ti sono sembrato aggressivo scusami, ma era in risposta all'atteggiamento che ho letto in quella risposta in particolare e nelle frasi di qualcun altro come theanswer.
    Ti scrivo dopo in pm per chiarirci meglio e per non sporcare ulteriormente il thread.

    Tornando alla discussione, probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa ma non riusciamo a spiegarci, e sicuramente io ci metto del mio perché all'inizio scrivevo dal cellulare e di fretta.
    Il REA indicato alla CCIAA di Lecco risulta collegato alla Frako Informatica S.r.l., io sono semplicemente partito da questo che è l'unico dato da loro indicato nelle condizioni di vendita che ho trovato al Registro Imprese; non sto dicendo che la Frako Informatica siano necessariamente loro, ma che quel dato corrisponde a questa società che guarda caso ha la sede legale al civico 46 e non al 48, che ha la partita iva che differisce da quella indicata sul sito solo per un 5 al posto di un 6.
    Ho ipotizzato (come scritto nel mio primo post) che per errore e per altri motivi (non formulando esplicitamente accuse che non posso provare) che sul sito ci siano quanto meno "imprecisioni"; la mia idea, che può benissimo essere sbagliata, è che possa essere o la Frako ad operare male fornendo i dati sbagliati sul sito, utilizzando in più impropriamente a mo' di insegna la dicitura Pianetaffare.com, oppure che i signori dietro al sito giochino sull'equivoco fornendo dati quasi esatti di una società che può benissimo non entrarci niente.

    Ribadisco ancora una volta che il mio intento è solo di fornire supporto a chi ha comprato dal sito e non ha avuto ricevuto niente, e che per dimostrare l'operato non corretto del venditore, al di là di tutte le altre ragioni legali, per me basta il fatto che hanno richiesto il pagamento su carte ricaricabili personali e che non abbiamo specificato che trattasi di prodotti non nuovi ma rigenerati.

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy