CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 147
Discussione:

pianetaffare megatruffa o megaconvenienza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fpepe79 Visualizza il messaggio
    Le indicazioni sul civico erano proprio per te, se avevi voglia di fare un giro al 103 che loro indicano come sede commerciale. Non è che credo che non si siano accorti che il civico è sbagliato, ma che potrebbe essere indicato male di proposito o che non siano aggiornati i dati della camera di commercio, cosa non rara.

    Io ho postato una visura camerale ordinaria, che riporta i dati attuali; i dati dei lavoratori non sono mai riportati. Per vedere se il padre del tuo amico aveva con loro rapporti sociali (oltre a chiederglielo), si potrebbe fare una visura storica, ma stavolta lascio spendere gli euro a qualcun altro, visto che a parlare siamo bravi tutti (e non ce l'ho con te che anzi hai avuto pure la buona volontà di andare a vedere di persona). Comunque se la Frako è inattiva alla camera di commercio non è stato comunicato, a meno che non hanno presentato una pratica, magari tardiva, proprio negli ultimi trenta giorni, che potrebbe essere ancora in lavorazione alla CCIAA
    Ciao fpepe, premesso che non ce l'ho con te (e perché mai???), stiamo solo discutendo di questa probabile truffa (scrivo probabile perché la moglie mi ha insegnato che fino a condanna definitiva bisogna avere il dubbio dell'innocenza.
    Io ho controllato il civico dove loro dicono di avere la sede. Io nel sito non ho letto "sede commerciale al civico 103" come tu riporti (posso non aver visto però sul sito).
    Unica identificazione era solo il civico 46!
    Io quando ho ritirato la mia asciugatrice (vedi miei post precedenti)a circa il 40% in meno rispetto ad altri posti, sono andato al civico indicato sul loro sito.
    Comunque al civico 103 c'è un concessionario e autofficina ed un negozio abbigliamento.

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Scusami guarda che io non alzo i toni nei tuoi confronti, a me non interessa scontrami con te, io ce l'ho con questi "signori" non so di quante persone si tratti.

    Non vi sta bene che urli che si tratta di una truffa? andatevi a leggere la discussione su Misterphotoshop... e sentite come urlano le persone che hanno comprato prodotti a prezzi pieni..... e stanno ancora aspettando un prodotto che non arrivera' mai....

    Conoscete qualcuno che commercia telefoni? chiedetegli che sconti ha un rivenditore sul prezzo di listino.... e vi renderete conto che quei prezzi sono una utopia....

    Poi se vogliamo stare qua a raccontarci che forse, ma, se, non e' detto, potrebbe essere, se capitasse che.... e tutto quello che volete continuiamo pure.... ma cio' non toglie che da quel sito non arrivera' mai un bel niente di quello che ordinate....

    Desideri che sia moderato?

    Cari iscritti ad androidiani.com, il sito in questione secondo il mio modesto parere di "ignorante cittadino" e' un sito creato apposta per rubare soldi alla gente che cerca di risparmiare qualcosa facendo un acquisto on line piuttosto che in un negozio fisico dove i prezzi sono ben piu' cari, quindi a mio avviso un risparmiatore onesto.
    Il gestore di questo sito a sua volta rappresenta benissimo una categoria di persone purtroppo molto presenti nel nostro paese.... Certo che non lo si puo' biasimare piu' di tanto dato che ha avuto un esempio di 50 anni di deputati, senatori e onorevoli che gli hanno insegnato che se hai l'occasione per rubare e non lo fai non sei nessuno.

    Il mio modesto e moderato consiglio e' di non comprare mai da un sito come questo.
    Fai benissimo ad indignarti, ed anch'io lo sono, altrimenti non perderei tempo a scrivere in questo thread e spendere euro in ricerche, che, per quanto pochi, sono tutti guadagnati lavorando onestamente.
    Frasi che hai usato quotandomi (come "Cioe' crediamo a Babbo Natale? Errore nel inserimento dell'indirizzo? SVEGLIAAAAAAAAA") per me sono toni aggressivi verso un utente che sta cercando di aiutare e quindi non consone ad un moderatore; se poi vogliamo discutere di quanto siamo caduti in basso in Italia, potremmo scrivere libri, ma non credo che questo sia il thread adatto ;-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fpepe79 per il post:

    theanswer (13-04-12)

  5. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khriss75 Visualizza il messaggio
    Ciao fpepe, premesso che non ce l'ho con te (e perché mai???), stiamo solo discutendo di questa probabile truffa (scrivo probabile perché la moglie mi ha insegnato che fino a condanna definitiva bisogna avere il dubbio dell'innocenza.
    Io ho controllato il civico dove loro dicono di avere la sede. Io nel sito non ho letto "sede commerciale al civico 103" come tu riporti (posso non aver visto però sul sito).
    Unica identificazione era solo il civico 46!
    Io quando ho ritirato la mia asciugatrice (vedi miei post precedenti)a circa il 40% in meno rispetto ad altri posti, sono andato al civico indicato sul loro sito.
    Comunque al civico 103 c'è un concessionario e autofficina ed un negozio abbigliamento.
    Siamo d'accordo, sul sito i dati sono sbagliati (l'ho detto anch'io all'inizio ).
    Dato che ti ho visto particolarmente attivo in ricerche sul posto, ho fornito il civico che è indicato nella visura camerale della Frako per vedere se ci si capiva qualcosa (Pianetaaffare.com sono loro o no?). ma visto le attività che ci hai trovato credo che possiamo aggiungere anche questo fatto agli indizi
    Comunque, fra le varie attività della Frako c'è anche "Informatica ed attività connesse" insieme ad altre del settore commercio; il mio parere è che se i gestori del sito non sono loro, questa ditta ha molti elementi per trarre in inganno

  6. #94
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fpepe79 Visualizza il messaggio
    Il modo di usare il grassetto nel tuo primo post in risposta al mio ed il tono di alcune frasi li ho intrerpretati come un attacco diretto a me, che non credo di meritare. Se ti sono sembrato aggressivo scusami, ma era in risposta all'atteggiamento che ho letto in quella risposta in particolare e nelle frasi di qualcun altro come theanswer.
    Ti scrivo dopo in pm per chiarirci meglio e per non sporcare ulteriormente il thread.
    Per me non ce n'è alcun bisogno. Ci siamo chiariti e non ho proprio nulla contro di te: il grassetto lo uso spesso per evidenziare porzioni precise delle mie frasi ed evitare fraintendimenti... che in questo caso si sono verificati proprio a causa del grassetto....

    Non intendevo essere maleducato o aggressivo, ma solo "ribellarmi" all'idea che, se un'azienda si presenta su Web con un nome che non è il suo, con tutti in dati errati (ma proprio tutti, a quanto pare), ci possa essere ancora qualcuno (non mi riferisco a te, ma a qualche post precedente in cui si dimostrava ancora una certa fiducia "a occhi chiusi") che "spera" si tratti solo di errori e imprecisioni e quindi che possa acquistare "a cuor leggero".

    Certo, non ho parlato e non parlo nemmeno ora di truffa (ognuno tragga le conclusioni che ritiene più opportune), ma una volta che ho appurato quelle poche cose che ho scritto (un "nome" che nella più rosea delle previsioni può essere solo un'insegna, errori a go go, ecc.), ciò non può non bastarmi per rivolgere lo sguardo altrove. Non devo mica pronunziare una sentenza di condanna! Devo solo farmi un'opinione (sempre rivedibile, tra l'altro). Poi capisco che chi ha già acquistato e pagato, debba sperare che le ipotesi più fosche siano errate e che si tratti solo di webmaster molto pasticcioni.

    Tornando alla discussione, probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa ma non riusciamo a spiegarci, e sicuramente io ci metto del mio perché all'inizio scrivevo dal cellulare e di fretta.
    Sì, credo sia così: anch'io, quando mi appassiono ad una discussione vado di grassetto facile

    Il REA indicato alla CCIAA di Lecco risulta collegato alla Frako Informatica S.r.l., io sono semplicemente partito da questo che è l'unico dato da loro indicato nelle condizioni di vendita che ho trovato al Registro Imprese; non sto dicendo che la Frako Informatica siano necessariamente loro, ma che quel dato corrisponde a questa società che guarda caso ha la sede legale al civico 46 e non al 48, che ha la partita iva che differisce da quella indicata sul sito solo per un 5 al posto di un 6.
    Ho ipotizzato (come scritto nel mio primo post) che per errore e per altri motivi (non formulando esplicitamente accuse che non posso provare) che sul sito ci siano quanto meno "imprecisioni"; la mia idea, che può benissimo essere sbagliata, è che possa essere o la Frako ad operare male fornendo i dati sbagliati sul sito, utilizzando in più impropriamente a mo' di insegna la dicitura Pianetaffare.com, oppure che i signori dietro al sito giochino sull'equivoco fornendo dati quasi esatti di una società che può benissimo non entrarci niente.
    Ehm... allora la dico così: personalmente ritengo più probabile "la seconda che hai detto"!
    O, meglio, la prima ipotesi mi sembra estremamente improbabile.

    Ribadisco ancora una volta che il mio intento è solo di fornire supporto a chi ha comprato dal sito e non ha avuto ricevuto niente, e che per dimostrare l'operato non corretto del venditore, al di là di tutte le altre ragioni legali, per me basta il fatto che hanno richiesto il pagamento su carte ricaricabili personali e che non abbiamo specificato che trattasi di prodotti non nuovi ma rigenerati.
    Con tutta la stima e la fiducia negli utenti che hanno dichiarato quanto ho evidenziato (solo per far capire a quali parole intendo riferirmi ): quelli sono fatti riferiti da loro e dei quali io non ho e non posso avere prove certe (uno screenshot), l'assenza di un'azienda con un determinato nome nel Registro Imprese, invece, la può verificare chiunque.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  7. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ultime novità ora il negozio è diventato una bancarella è itinerante, udite udite ultima conversazione:


    Elena Gagliardi:
    Via Sant'Ambrogio 5
    Elena Gagliardi:
    Giuseppe
    Elena Gagliardi:
    senta, ha chiamato la banca?
    giorno:
    ma risulta solo il numero 7
    Elena Gagliardi:
    lei si sbaglia invece
    giorno:
    si ho chiamato ma del rimborso o lo storno neanche l'ombra
    Elena Gagliardi:
    la notifica le arriverà presto giuseppe
    Elena Gagliardi:
    dobbiamo chiudere, buona serata
    giorno:
    mi dica il negozio si chiama giusto per cercarlo via internet non vorrei venire a cernusco per nulla
    Elena Gagliardi:
    Via Sant'Ambrogio 5, Cernusco Lombardone



    quanto andrà avanti questa farsa e chi lo sa.
    Non mi fa fare più l'ordine con ritiro in sede volevo comprare mezzo negozio mannaggia.
    Ultima modifica di soldinas; 13-04-12 alle 20:14

  8. #96
    Androidiano L'avatar di Ziobarba


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Note1-Note2-HuaweiG700

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma adesso sono spariti i cellulari??? Non esiste più la categoria "TELEFONIA" nel loro catalogo...ma che è successo??? Li hanno venduti tutti????

  9. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se usi il "cerca" i cellulari si sono e sempre agli stessi prezzi.
    Se ci pensate bene il Galaxy Note a 382 non è utopia....io l'ho preso oggi a 380 spedito Ovviamente che a sti prezzi sono tutti import.
    Fatta questa piccola premessa continuo a ribadire che per me si tratta di un sito truffa.

    Questa è la mia personale opinione. Io non ci acquisterei mai e poi mai specialmente dopo aver letto tutto questo topic.
    Ora senza scomodare la giurisprudenza conta solo il fatto che c'è gente qui (e a quanto pare in altri lidi) che non ha ricevuto la merce che ha pagato. Di fronte a questo gli errori su indirizzi, P.Iva, chattate troncate e quant'altro diventano macigni sui dubbi che già nutro.

  10. #98
    Androidiano L'avatar di Ziobarba


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Note1-Note2-HuaweiG700

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa ma dove lo hai trovato a quel prezzo??? Io sto diventando matto per trovarlo a 400 o poco meno! Mi puoi mandare il Link del sito? È affidabile? :-D. Grazie!

  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    a 400 si trova "facilmente" su ebay. Il trucco è contattare il venditore e acquistarlo fuori ebay in modo da guardagnarci entrambi.
    Considera che la premiata ditta ebay-paypal si becca 60 (!!!) euro su un compralo subito di 400 euro. Ecco da dove l'ho preso io :

    Smartphone Samsung Galaxy Note Bianco - Prodotto nuovo - Scontrino & Fattura | eBay

    Se vuoi aspettare che arrivi a me per essere sicuro....ma il venditore mi pare abbastanza serio e affidabiel. C'ho anche parlato al cell e accetta contrassegno.
    Scusate l'off topic

  12. #100
    Androidiano L'avatar di Ziobarba


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Note1-Note2-HuaweiG700

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie della dritta! Chiamato (molto disponibile) e fatto, poi visto che è a Monza lo vado a ritirare di persona...ottimo! Grazie mille! ;-)

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy