Originariamente inviato da
shareefa
Rieccomi per farvi partecipi dei miei dubbi!
Come dicevo nella presentazione, ho da poco comprato un Samsung Galaxy Gio, qui in Ucraina, perché mi serviva una tastiera in cirillico. Ho caricato poi un'applicazione per averla anche in italiano (di base c'era solo in inglese e russo) e ho risolto anche questo problema. Poi però ho iniziato a notare che i soldini scendevano troppo in fretta. Premetto che è la prima volta che uso uno smartphone, quindi non ne so assolutamente niente, e il cellulare non è dotato di guida, a meno che non calcoliamo quel misero foglietto in allegato. Quindi ho imparato a usarlo un po' da sola e non mi ci è voluto molto a capire che anche quando non ero connessa con il wifi, il cellulare continuava a ricevere dati via internet. Così ho smanettato un po' e ho disattivato il Roaming dati, e ho visto che infatti non mi arrivavano più le email. E' giusto vero? Ma ora, se entro per sbaglio nell'applicazione di gmail o di internet, lui in automatico si connette e scala soldi? Io voglio disattivare tutte 'ste cose, usare solo internet gratuito tramite wifi, quindi mi basta disattivare solo il Roaming dati?
Poi un'altra cosa: ho notato che con questa storia dei messaggi "a fumetto" non ci si accorge di quanto si scrive. Oggi ho cercato di trovare il conteggio caratteri e dopo poche righe già mi contava 3 messaggi in catena. Questo, quando scrivo in cirillico... Cioè un messaggio non è di 160 caratteri ma meno, perché? Sono considerati caratteri speciali? E perché mai visto che è semplicemente il loro alfabeto?
E infine: è normale che la sveglia funzioni solo se il cellulare è acceso? Tutti gli altri cellulari suonano anche da spenti o sottocarica, questo no. Mi sembra un po' una cavolata...
So che molto probabilmente le mie domande vi sembreranno stupidaggini, ma se avessi trovato risposte altrove non vi avrei rotto le scatole!
Purtroppo invece ho notato che non ci sono molte informazioni dettagliate in giro...
Grazie!