CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57
Discussione:

Galaxy S in arrivo (sarà un mostro?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu87 Visualizza il messaggio
    Ma perché hanno fatto una sorta di interfaccia stile iphone?

    1) personalmente non ne vado matto.

    2) lo fa sembrare solo una brutta copia dell'iphone...
    Perchè mi pare che era un modello inizialmente solo destinato al mercato asiatico, poi hanno pensato di venderlo anche nel resto del mondo. Praticamente gli asiatici vanno un po' matti per quello stile.
    Se vai a vedere tutti i terminali che escono lì "sanno un po' di iphone".

    Vabbè ma Samsung tra questa e l'orribile touch wiz non c'ha mai saputo fare con le interfacce.

  2.  
  3. #12
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    @simone89, hai ragionissima, ci vuol poco a mettere insieme quattro pezzi prestanti...

    il bootloader di motorola è "semplicemente" bloccato, e quindi non ti fa partire un kernel diverso da quello originale, firmato...
    e preclude anche qualsiasi possibilità di modifica del kernel ovviamente..
    come aggiornamenti non si è comportata malissimo alla fine motorola, è uscito con android 2.0 e c'è stato poi l'aggiornamento a 2.1 non dopo troppo tempo..
    come cellulare è davvero ottimo, se vedi la controparte americana (il droid) che ha il bootloader libero là ci si divertono da matti...gran bello schermo, gran bella tastiera, gran bell'hardware...
    htc speriamo che faccia l'aggiornamento ufficiale..in caso contrario ci sono i developers, ma come dici anche tu spendere 500€ e poi trovarsi abbandonati dalla casa madre è decisamente brutto...

    @manu87, purtroppo è schifosamente simile all'iphone, anche come estetica del device proprio è troppo simile, e per me che l'iphone non fa proprio impazzire è un pò un fail...

    rimane comunque il fatto che...è samsung
    però cazzo anche il display è spettacolare, mai visto uno così...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    É vero che a mettere insieme dei pezzi prestanti sono buoni tutti, ma avere dell'hardware serio consente di sfruttare come si deve il sistema operativo e relative chicche, ed eventuali giochi 3d... e magari evitare di fare la fine dei Magic...

    Però credo che android deve anziché prendere ispirazione dall'iphone dovrebbe cercare proprio di prendere le distanze...

  5. #14
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    manu il fatto è che il successo di Android non lo fa un terminale, ma lo fanno tutti i terminali messi insieme, tutte le fasce incluse. Non è che esce un unico modello super prestante e allora inizia uno sviluppo ludico di un certo tipo.

    Comunque a mio avviso un Cortex A8 che sia a 600 mhz o 1 ghz di questi tempi ha poca importanza. Lo stessa CPU dello SnapDragon è da ricordare che è un Cortex A8 riprogettato. E' un Cortex A8 modificato da Qualcomm. A parità di frequenza non è veloce come un Cortex A8 liscio e puro, ma cmq molto veloce.
    Più che altro questo Samsung ha una GPU molto più potente che unita alla Cpu fa faville. Anche se ad essere sinceri alla presentazione hanno un po' gonfiato o se vogliamo dire "sgonfiato" i dati degli hardware concorrenti, tipo mettendo a comparazione la potenza sprigionata dal Cortex A8 ad 1 Ghz + Gpu Power VR SGX 540 contro la potenza delle GPU concorrenti senza l'assistenza dei processori.

    In ogni caso a mio avviso Cortex A8 600 Mhz, 1 Ghz o Scorpion da 1 Ghz(il Cortex dello SnapDragon) di questi tempi non ha tutta sta importanza ripeto, perchè poi vai a vedere e il 90% degli Android adotta ancora soluzioni Qualcomm 72xx(il 7200 e 7227), con tanto di CPU Arm11 e Gpu di potenza bassina(l'Imageon per dire ha una potenza di calcolo di 4 mln/s di poligoni..e ci sono soluzioni come il Qualcomm 7225 come mi pare il Tattoo dove mi sembra che manco c'hanno la gpu Imageon dedicata...e fa tutto l'Arm 11).

  6. #15
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    @crocodile infatti, che fa la differenza è la gpu alla fine...non vai a rompere i maroni alla cpu e alla fine il tutto risulta più fluido...
    già con lo snapdragon hai performance fantastiche, con meno lavoro per la cpu è ancora meglio...anche perchè vedo col mio dream che tanti giochi e applicazioni, o i live wallpaper non posso permettermi di usarli...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu87 Visualizza il messaggio
    Ma perché hanno fatto una sorta di interfaccia stile iphone?

    1) personalmente non ne vado matto.

    2) lo fa sembrare solo una brutta copia dell'iphone...
    A dire il vero quello che mostrano (probabilmente per qualche perversione del marketing che è ossessionato dal iphone più di quanto non serva) è la pagina delle applicazioni, quello che ottieni se premi il pulsantino centrale, esattamente come in qualsiasi altro terminale Android, con la sola differenza che le app te le fa scorrere orizzontalmente invece che verticalmente (ed aggiungo a mio parere più comodo per il pollice), per il resto hai tutte le solite pagine configurabili coi widget, le finestre dinamiche ecc.
    Per chi ha root può installare ADW Launcher che fra le opzioni permette proprio di avere le app scrollate orizzontalmente.

    Riguardo Al galaxy S, per me samsung a già dimostrato la sua inaffidabilità col Galaxy (ed anche con lo Spica che va meglio ma è sempre afflitto da supporto scadente), hardware mostruoso o meno senza supporto e aggiornamenti è destinato a diventare ferraglia in breve tempo, quei 500 e passa euro non li avranno di sicuro da me.

  8. #17
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MiT Visualizza il messaggio
    @crocodile infatti, che fa la differenza è la gpu alla fine...non vai a rompere i maroni alla cpu e alla fine il tutto risulta più fluido...
    già con lo snapdragon hai performance fantastiche, con meno lavoro per la cpu è ancora meglio...anche perchè vedo col mio dream che tanti giochi e applicazioni, o i live wallpaper non posso permettermi di usarli...
    Si i live wallpaper sono pesanti oltre che a consumare più batteria(visto che anche se uno non fa niente...l'hardware è più impegnato che senza live wallpaper). Comunque ti dirò, io mi tengo ben stretto il mio Magic per un annetto o comunque almeno fino a fine anno.

    Qualche tempo fa ho letto che per fine anno inizierà a debuttare anche il Tegra 2 per soluzioni smartphone(i primi tempi era solo per Mid e tablet). Il Tegra 2 oltre ad avere una gran bella GPU, ha pure come CPU il Cortex A9 Dual Core. Addirittura c'è Texas Instruments che da ancora più tempo fa(circa da inizio 2009) che ha belli pronti per gli smartphone gli Omap 4430 e 4440, ossia Cortex A9 Dual Core a 770 Mhz e 1 Ghz rispettivamente...abbinati al Power VR SGX 540.
    Ecco ora non dico che sicuro al 100% tra 6 mesi ci sarà già una soluzione simile, ma imho se non è dicembre, sarà a gennaio. Proprio oggi tra l'altro leggevo di Tegra 2 pronta a debuttare con Android 3.0(cosa che probabilmente sta aspettando anche TI con l'Omap 4). Eh diciamocelo...Android 3.0 tra fine anno o inizio del prossimo anno ci sarà già.

    Per adesso al di là dell'aspetto ludico, con il Magic ci faccio ancora tutto e bene. Quindi per quanto mi riguarda aspetto tranquillamente. L'unica cosa è la tastiera fisica, mi piacerebbe un terminale con tastiera fisica. Sennò ad oggi non mi sento di comprare, certo non avessi nemmeno un terminale Android ok, ma possedendolo, direi che aspetto tranquillamente.

  9. #18
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    eh purtroppo aspettare non so quanto paghi...alla fine quando salta fuori lo smartphone col tegra ci sarà qualcos'altro più potente che uscirà dopo poco, quindi non si sa bene cosa fare

    penso che il prossimo terminale con costo e marca più decente e stesso processore sarà mio per quanto mi riguarda, i giochi li uso spesso a causa tempi dei trasporti =D
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Concordo con Croc, secondo me sono alle porte terminali di nuova generazione... i vari Galaxy S, Desire ecc sono scintille finali di una serie attuale che tra non molto sarà supera...
    Per questo anche io attendo
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  11. #20
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MiT Visualizza il messaggio
    eh purtroppo aspettare non so quanto paghi...alla fine quando salta fuori lo smartphone col tegra ci sarà qualcos'altro più potente che uscirà dopo poco, quindi non si sa bene cosa fare

    penso che il prossimo terminale con costo e marca più decente e stesso processore sarà mio per quanto mi riguarda, i giochi li uso spesso a causa tempi dei trasporti =D
    Beh oddio è vero che ci sono sempre terminali migliori nell'ombra, ma qui il discorso è un po' diverso. Perchè parliamo di un passaggio a Cpu single core ad una dual core. E' un vero e proprio cambio generazionale. Probabilmente la concezione del multitasking schizzerà a livello incredibili con Android 3.0 in su. Certo la strada è quella..usciranno i quad core e via dicendo...però ovviamente il passaggio da Dual Core a QuadCore non sarà così rapida come un semplice aumentare di frequenza. Imho si punterà più a diffondere Dual Core con frequenze sempre più elevate(man mano che i processi produttivi si abbasseranno per contenere i consumi).
    Insomma secondo me la vita dei Cortex A8 o varianti di quest'ultimo(lo Scorpion dello Snapdragon) nella fascia alta avrà una vita decisamente breve. Non a caso Qualcomm è stata pure un po' criticata al tempo, perchè con il voler riprogettare il progetto originale del Cortex A8 liscio...hanno perso almeno un annetto e moltissimi partner avevano siglato l'accordo con loro. Così che noi ci siamo subiti l'ormai odioso Arm11 più di quanto previsto(il Qualcomm 7200 poi...è dal 2007 che Htc l'adotta, con il Touch di verizon, Touch dual, touch cruise..erano Arm11 400 mhz...e vedi che nel 2010 pure il Legend ce l'ha ed un botto di produttori adottano sto Qualcomm 7227 almeno per tutto il 2010). Ma a dirla tutta l'Arm11 è da 3-4 anni prima che era "pronto per essere adottato". Lasciando il fatto che un processore non viene adottato appena è possibile adottarlo(il chipset Omap 3 3430 con tanto di Cortex A8 "originale" già era adottabile da inizio 2007..ma i costi erano chiaramente alti), comunque capisci che c'ha la sua età.

    Poi Qualcomm sono sicuro che ci proporrà l'attuale SnapDragon dapertutto, ma secondo me l'annetto perso gli è costato un annetto di presenza nei prodotti di fascia alta, probabilmente tra un anno sarà adottatissimo su soluzioni tra i 200-300 euro..e questo per parecchio tempo(immagino fino alla nausea ). Ovviamente per le soluzioni di fascia alta sarà adottato quello SnapDragon Dual Core a 1.5 Ghz (che chiaramente è na variante dei cortex a9 dual core)...che guarda un po' hanno detto che debutterà a fine 2010(logicamente anche loro pronti a contrastare Tegra 2 e Omap 4 sul "campo" Android 3.0).

    Però al di là di tutto questo discorso, secondo me davvero siamo un po' vicini a quella fase di cambio generazionale, quindi non è nemmeno il discorso che uno per aspettare non compra mai. Quel discorso è giusto, però a volte IMHO vale anche la pena aspettare, analizzare la situazione e azzeccare il momento giusto per fare l'acquisto.

    Poi se uno sa aspettare o meno è un altro conto. Certo ripeto, non avessi un Android...me ne fregerebbe!! Punterei direttamente all'N1. Però avendo un Magic, che in fin dei conti non sarà più figo come un anno fa si, ma comunque fa ancora il suo dovere. Un po' perchè è ancora un buon terminale, un po' grazie anche alle comunità che lo supportano molto e tra rom ottimizzate, qualche trucchetto,ecc. fa girare bene pure Android 2.1.....io penso di riuscire a resistere un 6 mesi. Anchio spesso sono fuori casa, ma devo dire che il Magic è tutt'ora un buon compagno di viaggio. Anche se ammetto che gioco più a titoli semplici, quali la Scopa(quello sviluppato dal nostro F4tality), oppure puzzle o quelli 3d che vanno bene(raging thunder 1, wave race o qls di simile), rompicapi. Comunque cercherò di resistere..e di non cadere in tentazioni(con tastiere fisiche).

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Concordo con Croc, secondo me sono alle porte terminali di nuova generazione... i vari Galaxy S, Desire ecc sono scintille finali di una serie attuale che tra non molto sarà supera...
    Per questo anche io attendo
    Secondo me ne vedremo davvero delle belle con la generazione dei Dual Core ed Android 3.0!!

    Ah e ovviamente con sti post non è che volevo smontare il Samsung Galaxy S... Molto potente e sicuramente ha un ottima potenza anche guardando l'ottica futura. Ma sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy