CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

donut, eclair conviene il passaggio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    donut, eclair conviene il passaggio?

    Sono un felice possessore di Magic Vodafone 32B, ormai non si parla di altro che di Eclair 2.1 di Cyanogen che rilascia una versione test ad intervalli veramente irrisori.

    Mi sorgono spontanei pero' un paio di dubbi che vado ad esporre:

    anticipando che io sono abituato ad utilizzare la rom super fast test con ramhack che e' una 1.6 cucinata come ben saprete. Mi trovo bene, veloce, fluida e riesco a farci tranquillamente una giornata con un utilizzo intenso (lavorativo), ovvero la mattina lo stacco e a ora di andare a nanna ho circa il 20%, che per me e' sufficente

    1) le rom eclair che ho visto sia quella cyanogen che la modifica da Clay sulla superbad, non hanno ramhack ma utilizzano lo swipe, ho letto in giro che lo swap su sd per aumentare la memoria volatile risulta molto piu' lento che il normale utilizzo di ram, ma soprattutto utilizza molta piu' batteria perche' la scrittra sulla memora esterna ha questi 2 difetti, mi confermate??

    2) Ho letto che si consiglia di non fare partizioni swap molto grandi perche' si aumenterebbero i lati negativi segnalati al punto 1 e' vero?

    3) ho visto un filmato stamattina di un nostro androidiano che dimostra il funzionamento della superbad e sembra decisamente fluida e reaativa, ma ha utilizzato un overclock del processore, anche questo non dovrebbe comportare un maggiore consumo di batteria???

    4) lui mi ha spiegato rapidamente che si possono settare le frequenze del processore a piacimento come in base ai profili di utilizzo, per esempio diceva che quando e' in stand by in automatico il telefono porta i Mhz al minimo riducendo i consumi. Ma allora in questo modo, facendo questa procedura su una rom basata su donut con ramhack come la mia attuale si riuscirebbe ad aumentare ancora le prestazioni e diminuire i consumi....

    5)overclockare il processore non comporta rischi elevati di surriscaldamento ed eventuale danneggiamento irreparabile del processore?

    6)e vero che la partizione swap diminuisce drasticamente la durata della vita della scheda sd? Con eventuale rischio di perdita dei dati irreversibile?

    7) a oggi, vale la pena portare tutte queste modifiche sul magic 32B o se uno vuole le prestazioni conviene rimanere su una rom donut??

    8) Ho letto che Froyo avra' una migliore gestione della ram, quindi sara' comunque necessario fare lo swap ed overclockare il processore per avere le prestazioni di una ramhack su donut?

    grazie mille a chi rispondera'.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    1) le rom eclair che ho visto sia quella cyanogen che la modifica da Clay sulla superbad, non hanno ramhack ma utilizzano lo swipe, ho letto in giro che lo swap su sd per aumentare la memoria volatile risulta molto piu' lento che il normale utilizzo di ram, ma soprattutto utilizza molta piu' batteria perche' la scrittra sulla memora esterna ha questi 2 difetti, mi confermate??
    Come dici tu, la swap aumenta la ram ma ha quei difetti. Consiglio al massimo la compcache, che è una sorta di ram compressa dentro la ram(si può abilitare su un pò tutte le rom ormai)
    2) Ho letto che si consiglia di non fare partizioni swap molto grandi perche' si aumenterebbero i lati negativi segnalati al punto 1 e' vero?
    Non c'entra tanto la grandezza, ma la percentuale di swappiness, cioè quanto il sistema può "swappare"
    3) ho visto un filmato stamattina di un nostro androidiano che dimostra il funzionamento della superbad e sembra decisamente fluida e reaativa, ma ha utilizzato un overclock del processore, anche questo non dovrebbe comportare un maggiore consumo di batteria???
    Ovviamente si, io sconsiglio l overclock.
    4) lui mi ha spiegato rapidamente che si possono settare le frequenze del processore a piacimento come in base ai profili di utilizzo, per esempio diceva che quando e' in stand by in automatico il telefono porta i Mhz al minimo riducendo i consumi. Ma allora in questo modo, facendo questa procedura su una rom basata su donut con ramhack come la mia attuale si riuscirebbe ad aumentare ancora le prestazioni e diminuire i consumi....
    E' un pratica abbastanza usata, puoi decidere se usarla o meno in base a come ti trovi, ti utilizzo "overclock widget"
    5)overclockare il processore non comporta rischi elevati di surriscaldamento ed eventuale danneggiamento irreparabile del processore?
    Surriscaldamento si, ma per il danneggiamento non ho mai sentito nessuno che abbia distrutto lo smartphone
    6)e vero che la partizione swap diminuisce drasticamente la durata della vita della scheda sd? Con eventuale rischio di perdita dei dati irreversibile?
    Si, aumentare la scrittura su sd riduce la durata della vita.
    7) a oggi, vale la pena portare tutte queste modifiche sul magic 32B o se uno vuole le prestazioni conviene rimanere su una rom donut??
    Io utilizzo la cyanogen 5.x, senza ulteriori settaggi. E ti consiglio di fare così.
    8) Ho letto che Froyo avra' una migliore gestione della ram, quindi sara' comunque necessario fare lo swap ed overclockare il processore per avere le prestazioni di una ramhack su donut?
    E' presto dirlo, si vedrà

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pierissimo per il post:

    theanswer (18-05-10)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!

    Sei stato chiarissimo, ho gia' attivato la compcache che non sapevo cos'era ma nelle opzioni avanzate era presente e disattivata.

    Ho provato anche a settare widget overlock, ma se imposto che quando spengo il display diminuisce i Mhz al processore mi si riavvia irrimediabilmente tutte le volte... cioe' appena lo metto in stand by si riavvia.... ho provato anche vari settaggi... ma nulla.

    grazie ancora, mi hai chiarito tutti i dubbi che avevo!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    figurati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy