Domanda da niubbo su versione Android
Scusate ma io non capisco una cosa, oppure mi sfugge il meccanismo di sviluppo di questo sistema operativo.
Il mio telefono LG Optimus è stato aggiornato alla versione di Android 2.3.4, che risulta l'ultima versione aggiornabile per questo tipo di telefono.
Ora, da niubbo quale sono, ho cercato di documentarmi su Android e leggo da Wikipedia che dopo la versione 2.3.4 ce ne sono una decina di più recenti, dalla 2.3.5 fino ad arrivare alla 4.0.3 Ice Cream Sandwich.
Io adesso vorrei capire una cosa: ma perché non è possibile aggiornare tutti i dispositivi all'ultima versione di Android, o almeno a quelle più recenti?
Come funzionano tutte queste versioni, e per quali dispositivi sono destinate, telefoni, tablet, o ogni versione vale per entrambi?
Certo che per chi non conosce Android è dura capire come diavolo funziona questo sistema operativo così criptico. Ci vuole una laurea a parte per capire ste cose, ma possibile che al 2012 gli sviluppatori non hanno ancora capito che per vendere i telefoni e i tablet bisogna SEMPLIFICARE le cose e rendere il tutto più USER FRIENDLY???