CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Domanda da niubbo su versione Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Unhappy

    Domanda da niubbo su versione Android

    Scusate ma io non capisco una cosa, oppure mi sfugge il meccanismo di sviluppo di questo sistema operativo.
    Il mio telefono LG Optimus è stato aggiornato alla versione di Android 2.3.4, che risulta l'ultima versione aggiornabile per questo tipo di telefono.
    Ora, da niubbo quale sono, ho cercato di documentarmi su Android e leggo da Wikipedia che dopo la versione 2.3.4 ce ne sono una decina di più recenti, dalla 2.3.5 fino ad arrivare alla 4.0.3 Ice Cream Sandwich.

    Io adesso vorrei capire una cosa: ma perché non è possibile aggiornare tutti i dispositivi all'ultima versione di Android, o almeno a quelle più recenti?
    Come funzionano tutte queste versioni, e per quali dispositivi sono destinate, telefoni, tablet, o ogni versione vale per entrambi?

    Certo che per chi non conosce Android è dura capire come diavolo funziona questo sistema operativo così criptico. Ci vuole una laurea a parte per capire ste cose, ma possibile che al 2012 gli sviluppatori non hanno ancora capito che per vendere i telefoni e i tablet bisogna SEMPLIFICARE le cose e rendere il tutto più USER FRIENDLY???

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    allora, come ti avevo consigliato già nell'altro topic, c'è una sezione dedicata all'LG Oprimus che possiedi e avresti dovuto postare la secondo me...comunque il problema degli aggiornamenti è sempre stato una nota dolente di android! l'lg oprimus, per vie UFFICIALI, non penso verrà mai aggiornato ad ICS (lg non ha ancora aggiornato il dual, figurati la serie optimus) ... se vai nella sezione dedicata al tuo cellulare forse troverai delle guide che ti fanno mettere ICS in vie NON UFFICIALI sul tuo smartphone!
    il fatto che un dispositivo (tablet o smatphone che sia) non sia aggiornabile ufficialmente alla versione di android successiva dipende dalla politica (molto discutibile, diciamocelo) degli aggiornamenti che ha la casa costruttrice e dall'operatore telefonico (se il tuo telefono è brandizzato)!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    allora, come ti avevo consigliato già nell'altro topic, c'è una sezione dedicata all'LG Oprimus che possiedi e avresti dovuto postare la secondo me...comunque il problema degli aggiornamenti è sempre stato una nota dolente di android! l'lg oprimus, per vie UFFICIALI, non penso verrà mai aggiornato ad ICS (lg non ha ancora aggiornato il dual, figurati la serie optimus) ... se vai nella sezione dedicata al tuo cellulare forse troverai delle guide che ti fanno mettere ICS in vie NON UFFICIALI sul tuo smartphone!
    il fatto che un dispositivo (tablet o smatphone che sia) non sia aggiornabile ufficialmente alla versione di android successiva dipende dalla politica (molto discutibile, diciamocelo) degli aggiornamenti che ha la casa costruttrice e dall'operatore telefonico (se il tuo telefono è brandizzato)!
    quoto e chiudo
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy