ciao, so' che questo e' in prevalenza un forum dedicato ad android, ma siccome siamo al caffe(sezione) vorrei chiedervi; di persone che hanno prodotti della apple(esclusi i pc), quindi i vari tipi di iphone che saranno 4 se non sbaglio, il 3g. 3gs, 4 e 4s, il 2 non si conta, e i vari ipad che saranno al massimo 2-3 credo, quindi non sono tantissimi come gli android o i nokia, chiedo cio' perche' ho chiesto notizie che gia' mi han dato su' un franchising chiamato IRIPARO, cioe' si riparano questi prodotti(iphone e ipad), in una cittadina di circa 40mila abitanti dove non ci sono altri che fanno lo stesso, ci uscira' uno stipendio a fine mese? per entrare a far parte di iriparo bisogna pagare qualcosa, ma non molto, e fare alcuni corsi per aggiustare questi cell. e ipad, i primi tempi ci sara' un loro tecnico in negozio, poi dovrai vedertela da solo, mi chiedo, ma ci sono cosi' tante persone che hanno questi prodotti? ripeto pc a parte, perche' ti danno la licenza solo per iphone e ipad e poi vendere accessori apple..............qualcuno mi ha detto che per far uscire anche un solo stipendio da apple devi lavorare sodo, avere molti clienti e vendere molti gadget che costano cmq parecchio, questo perche' apple riconosce percentuali molto basse ai propri affiliati, quindi sarebbe una buona cosa se questo franchising si apra dentro un negozio di telefonini, quindi sarebbe quel qualcosa in piu, ma se ci vuoi vivere fai la fame, acc. ma e' possibile che non trovo un franchising dove non dico che mi deve andare bene per forza, ma avere almeno qualche possibilita'.
voi su' quale settore vi buttereste? e' chiaro che parlo di setttori dove almeno per i primi tempi devi fare tutto da solo, al massimo assumere un part time, senno' tra affitto, royalty e bollette varie cado prima di aprire, gia' c'ho rimesso un po' di euro aprendo un'agenzia immobiliare, non vorrei fare la seconda, acc. perche' a 50 anni non ti prende nessuno e ti dicono che sei giovane per la pensione? io con cosa mangio? cosa racconto al salumiere o all'ortolano.
scusate lo sfogo ma se qualcuo ha un'idea(magari ha un'amico che e' riuscito in un campo) puo' farmelo sapere?
io cambio idea 10 volte al giorno, ma poi vedo che alcuni franchising costano un'occhio, volevo aprire l'erbolario, solo di fee d'ingresso ci vanno 80mila euro, secondo me si e' persa la misura, ad avere 300mila euro comprerei una tabaccheria e per mal che vada qualcosa ci esce, ma 300mila euro non so' neanche come sono fatti visto che ho circa 1/10 o poco piu'-