CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    iphone 4s, nexus 4, 5,6 e 7

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

consiglio

ciao, so' che questo e' in prevalenza un forum dedicato ad android, ma siccome siamo al caffe(sezione) vorrei chiedervi; di persone che hanno prodotti della apple(esclusi i pc), quindi i vari tipi di iphone che saranno 4 se non sbaglio, il 3g. 3gs, 4 e 4s, il 2 non si conta, e i vari ipad che saranno al massimo 2-3 credo, quindi non sono tantissimi come gli android o i nokia, chiedo cio' perche' ho chiesto notizie che gia' mi han dato su' un franchising chiamato IRIPARO, cioe' si riparano questi prodotti(iphone e ipad), in una cittadina di circa 40mila abitanti dove non ci sono altri che fanno lo stesso, ci uscira' uno stipendio a fine mese? per entrare a far parte di iriparo bisogna pagare qualcosa, ma non molto, e fare alcuni corsi per aggiustare questi cell. e ipad, i primi tempi ci sara' un loro tecnico in negozio, poi dovrai vedertela da solo, mi chiedo, ma ci sono cosi' tante persone che hanno questi prodotti? ripeto pc a parte, perche' ti danno la licenza solo per iphone e ipad e poi vendere accessori apple..............qualcuno mi ha detto che per far uscire anche un solo stipendio da apple devi lavorare sodo, avere molti clienti e vendere molti gadget che costano cmq parecchio, questo perche' apple riconosce percentuali molto basse ai propri affiliati, quindi sarebbe una buona cosa se questo franchising si apra dentro un negozio di telefonini, quindi sarebbe quel qualcosa in piu, ma se ci vuoi vivere fai la fame, acc. ma e' possibile che non trovo un franchising dove non dico che mi deve andare bene per forza, ma avere almeno qualche possibilita'.
    voi su' quale settore vi buttereste? e' chiaro che parlo di setttori dove almeno per i primi tempi devi fare tutto da solo, al massimo assumere un part time, senno' tra affitto, royalty e bollette varie cado prima di aprire, gia' c'ho rimesso un po' di euro aprendo un'agenzia immobiliare, non vorrei fare la seconda, acc. perche' a 50 anni non ti prende nessuno e ti dicono che sei giovane per la pensione? io con cosa mangio? cosa racconto al salumiere o all'ortolano.

scusate lo sfogo ma se qualcuo ha un'idea(magari ha un'amico che e' riuscito in un campo) puo' farmelo sapere?
    io cambio idea 10 volte al giorno, ma poi vedo che alcuni franchising costano un'occhio, volevo aprire l'erbolario, solo di fee d'ingresso ci vanno 80mila euro, secondo me si e' persa la misura, ad avere 300mila euro comprerei una tabaccheria e per mal che vada qualcosa ci esce, ma 300mila euro non so' neanche come sono fatti visto che ho circa 1/10 o poco piu'-

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

iPhone 4s ha venduto 40 milioni !!
    Io comunque ti consiglio di aprirti un buon negozio online...
    Almeno non paghi il locale e molte altre cose!!

Androidiano VIP L'avatar di ICSbart

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

Comunque anche mio padre ha 50 anni e il weekend che non lavora e non ha niente da fare va a fare volontariato alla crocie rossa.
    Purtroppo non pagano, ma quando sei libero piuttosto che guardare il muro potresti andarci?

Banned

Smartphone
    iphone 4s, nexus 4, 5,6 e 7

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

andare dove? a fare del volontariato? forse non hai capito bene, te dici che tuo padre lavora e il weekend fa' del volontariato, io NON LAVORO e quindi come posso prentendere di aiutare gli altri se non sono capace di aiutare me stesso, cmq lasciamo da parte questo perche' e' OT,,se vuoi apri un thread apposito e ne possiamo parlare, mi stavo chiedendo; credi che un negozio online sia piu' remunerativo di un negozio fisico?
    sinceramente io il negozio fisico lo preferirei anche perche' una volta che l'hai aperto nessuno ti impedisce di vendere anche online, sto' aspettando una risposta da cellulopoli, pero' acc. ci vogliono un mucchio di soldi per aprire, gia' tra fee d'infresso e altre cose(arredamento e altre cosette arrivi sui 50mila, senza contare il locale, ma un'altra bella batosta la prendi nella prima fornitura, basta pensare che ci sono cell. che costano 500euro, immagino quanto verra' a costare questa fornitura, servono almeno 80mila euro, il problema e' se poi mi va' male? beh per il momento aspetto giovedi, ho un colloquio con quelli del prestito a fondo perduto, se riesco a ottenere una discreta somma da questi, il passo lo faro' senz'altro..............speriamo

ps; iphone ha venduto 40milioni di cellulari, ma dici solo in italia?

ps; un negozio di abbigliamento? so che ce ne sono troppi, ma se offri marchi conosciuti, forse potrebbe andare, il fatto e' che vorrei avere almeno un po' di sicurezza, dopo aver aperto un'agenzia immobiliare rimettondoci non poco(beh non moltissimo, ma per me son soldi che fanno la differenza), poi ho dovuto chiudere un'altra attivita', un compro oro, meno male che non mi ero affiliato a nessun franchising, cosi' c'ho rimesso qualche mese di fitto, 10mila euro per farci uscire due stanze, con vetri blindati, telecamere ecc., e altri 7mila euro per l'arredamento, il pc, ho dovuto farci il bagno, insomma se i soldi persi in queste due attivita' li avrei tenuti e sommati con quelli che ho adesso, potevo aprire un bel negozietto di svariate migliaia di euro, cosi' son ridotto a chiedere prestiti a fondo perduto, ma con la fortuna che ho mi chiederenna loro quacosa a me, dopotutto pero' sono ottimista, se perdo anche questa somma posso sempre darmi alle rapine in banca............l'unico problema e' che non so' neanche da che parte si tiene un'arma.............
    Ultima modifica di pokerdassi; 07-05-12 alle 17:28

Permessi di invio