CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Desire o nexus one

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il rischio c'è, vedremo...

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micku Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per 'cesserà a breve'? Che deve succedere??
    Se rileggi attentamente la mia frase capirai che mi riferivo al fatto che la frammentazione di Android non cesserà a breve.

    Ci vorranno ancora diverse release di Android perchè si possa arrivare ad una certa "stabilità". Non che ora sia instabile ma è ancora in fase di continuo cambiamento. Per stabilità intendo anche una fase in cui il ritmo degli aggiornamenti da una versione all'altra di Android sarà più diluito nel tempo.

    Questo è uno degli obiettivi di Google, ma prima di Android 3.0 non ha senso parlarne, quindi ci si abitui a convivere con la necessità di smanettare per aggiornare. Per ora questo è il bello e il brutto di Android.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ops... Forse speravo di leggere quello che ho capito :P

    Cmq se non fosse cosi, non sarebbe Android... ;D

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io sono indeciso tra questi 2 terminali (per adesso non ne ho nessuno), in aggiunta al Milestone (solido, tastiera fisica, buon monitor, prezzo nettamente inferiore)...
    Tra Nexus e Desire credo preferirei il secondo, in quanto ha un prezzo più concorrenziale, un pelo di ram in più, la radio subito funzionante e questa famigerata Sense (che molti lodano); il Nexus lo sceglierei quasi solamente per la GE...
    Il fatto è che ora non ho tempo che mi avanza per dilettarmi con le rom cucinate e fare altre interessantissime cose in ambito modding/hacking, quindi il Desire mi andrebbe benissimo e quando finalmente avrò tempo da dedicarci non credo che la mancanza del GE sul Desire mi peserà eccessivamente, ma nel frattempo avrò per le mani un terminale completo.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ...ho trovato il DESIRE a 439€...ma non so ancora cosa sia meglio tra i due"gemelli diversi" N1 o desire...

    Il DESIRE è già pronto all'utilizzo (uso mooooolto la radio, quindi ci do grande importanza), costa poco meno del Nexus e ha la Sense che è carina a guardarsi (parere personale), inoltre sebbene abbia meno sviluppatori del nexusOne ha comunque una folta truppa di utenti che "reindirizzano"gli aggiornamenti del Nexus. In termini di prestazioni dovrebbe essere poco più veloce grazie ad i suoi 120mb di RAM in più a parità di processore rispetto al NexusOne. Il collegamento ad Internet è un pò più veloce, ma lo scrolling cinetico è un pò meno fluido rispetto al Nexus ed inoltre a volte il Market viene caricato un pò più lentamente. Inoltre ha il solito problemino del display"rosato".

    Il NexusOne ha implementato la funzione di dettatura vocale che ora funziona ottimamente anche in Italiano, non ha la Sense della HTC ma almeno ha tanti programmi che permettono di utilizzare dei temi dinamici personalizzati (ho visto questo programma OwnSkin su un AndroidLab) ma volendo si può sempre inserire la RomDesire per avere la Sense. La velocità è lievemente inferiore al Desire, ma è davvero questione di frazioni di secondo. Il FrameRate è lievemente superiore permettendo uno scrolling cinetico fluido e rapido. La radio non è presente, ma con una rom custom può essere utilizzata.

    Non so quale scegliere tra il Nexus a 499€ ed il Desire a 439€ perchè il Nexus ha una grande funzione che è la DETTATURA in Italiano e la caratteristica di essere una GoogleExperience...

    Preferisco il Desire proprio perchè c'è la radio (senza dover modificare il software), è più veloce (di poco) e costa meno.
    Ultima modifica di biolanpi; 12-07-10 alle 16:43

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se non sbaglio la dettatura la puoi installare anche su Desire (io l'ho messa nel mio Milestone, non è proprio fenomenale, non la uso poi molto come pensavo inizialmente).
    Se rooti il Nexus puoi farci andare la radio e metterci la Sense.
    Per i 64 (non 120) mega di RAM in più di Desire, non noti nessuna differenza a mio parere, io ne ho 256 e tutto gira ugualmente.
    Mi sembra che i display e il touch di Desire e N1 siamo i medesimi, quindi uno vale l'altro.

    La vera differenza sta negli aggiornamenti, N1 ha già la 2.2 in via ufficiale, mentre nel Desire devi aspettare o rootare e usare rom cucinate.
    Secondo me devi valutare questi 3 aspetti:
    - prezzo
    - aggiornamenti
    - estetica
    il resto è aria fritta...
    ---niubbo android all'arrembaggio---

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sono d'accordo con te...

    In effetti aggiungendo i giusti root al Nexus diventa il cellulare migliore dei due (come ho scritto prima)

    La maggiore importanza la do agli aggiornamenti...però per 60€ in meno potrei avere praticamente un terminale esteticamente più carino, lievemente più veloce ( differenza di velocità esigua vedendo i tanti confronti su youTube) e con un buon numero di"cuochi di rom"a disposizione

    Il programma di dettatura del Nexus è davvero ottimo vedendo le prove sul Tube, ed il fatto di avere Cyanogen che sta sempre "a cucinare" è un punto a favore...senza scordare il continuo lavoro dei XDA-developers.

    Se trovo un negozio che vende il Nexus a 439€ come il Desire, lo prenderei subito...ma a meno di 499€ nuovo non lo trovo, quindi per 439€ prenderei il Desire

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sto leggendo i vari sottoforum dedicati e fino ad ora ho trovato tanti problemi nel Nexus, mentre nel desire ne conto di meno.

    Il Desire ha problemi di riavvio, gestione chiamate, suonerie o riavvii inavvertiti.
    Il Nesus presenta difetti del display con tendenze al rosa come colore dominante e la presenza di linee orizzontali e verticali sempre presenti sul display.

    Tra i due dispositivi qual'è quello con minori difetti?
    Sicuramente sarà sfortuna, ma preferisco subito farmi una idea dei possibili problemi del dispositivo...meglio difetti di software eliminabili con gli aggiornamenti, piuttosto che difetti di hardware eliminabili solo con una luuuuuunga assistenza. del costruttore

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolosv Visualizza il messaggio
    siete davvero coraggiosi!!!
    io dopo l'esperienza del galaxy...basta samsung...è ancora fermo alla 1.6 !
    Quoto COMPLETAMENTE.
    Chi non ha avuto il galaxy non può immaginare il senso di ABBANDONO TOTALE di samsung verso i suoi clienti...addirittura la pagina fan del galaxy su facebook la cancellarono dopo pochi giorni perchè non erano in grado di rispondere alle lamentele, che si sono prontamente spostate sulla pagina generica "samsung" subendo censure dagli amministratori della pagina o risposte evasive.
    PEr quanto mi riguarda ho venduto il mio galaxy ieri a 220 euro e mi ritengo un MIRACOLATO, a settembre al 99% prenderò un desire, ma MAI più samsung, per cellulari, televisori, frullatori e quant'altro.

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SRRGalaxy Visualizza il messaggio
    Quoto COMPLETAMENTE.
    Chi non ha avuto il galaxy non può immaginare il senso di ABBANDONO TOTALE di samsung verso i suoi clienti...addirittura la pagina fan del galaxy su facebook la cancellarono dopo pochi giorni perchè non erano in grado di rispondere alle lamentele, che si sono prontamente spostate sulla pagina generica "samsung" subendo censure dagli amministratori della pagina o risposte evasive.
    PEr quanto mi riguarda ho venduto il mio galaxy ieri a 220 euro e mi ritengo un MIRACOLATO, a settembre al 99% prenderò un desire, ma MAI più samsung, per cellulari, televisori, frullatori e quant'altro.
    Invece ti capisco benissimo pur avendo un magic tim, che ufficialmente sarebbe ancora a 1.5.
    Unico grande vantaggio che il magic ce l'hanno un milione di persone, perciò la community è andata avanti con gli aggiornamenti...

    Anche io storco un po il naso vedendo il galaxy s, in primis perchè sembra un iphone cinese, e in secondo luogo perchè la marca non mi da molta fiducia, ma avendo così tanti punti a favore rispetto a tutti i telefoni android del momento, non si può (IMHO) prenderlo in considerazione.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy