CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Toglietemi i dubbi su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Toglietemi i dubbi su Android

    Inanzitutto un saluto a tutti.

    Seguo da qualche mese i forum su android per orientarmi verso l'acquisto di uno di questi nuovi terminali.
    Il punto é che più leggo e più trovo "difetti":
    un terminale ha buone caratteristiche ma é ancora fermo alla 1.5 (tralasciamo le considerazioni sul modding)
    un'altro ha la risoluzione bassa con conseguente ristretta scelta della applicazioni
    qualcun'altro costa troppo

    L'ultima perplessità che mi frena dall'acquisto é la durata della batteria.
    Lo so che é un "problema" comune di tutti questi terminali, anche non android.

    Imiei dubbi nascono da questa considerazione:

    prendiamo HTC Hero (verso il quale sarei orientato)
    il sito del produttore sulla durata della batteria riporta:

    Modalità Talk time:

    Fino a 420 minuti per WCDMA
    Fino a 470 minuti per GSM
    Standby:

    Fino a 750 ore per WCDMA
    Fino a 440 ore per GSM

    anche se a fine pagina si trova il "famoso" :

    La durata della batteria (autonomia conversazione, in standby e altro) dipende dalla rete e dall’utilizzo del telefono.

    La mia domanda é la seguente:

    utilizzandolo in maniera "castrata", ossia niente connessioni a parte quella GSM per usarlo come un telefono da 40€, c'é la possibilità che la durata della batteria si avvicini a quanto dichiarato dal produttore ?

    Vi prego risparmiatevi risposte del tipo: "perché comprare un telefono simile per usarlo castrato"

    La risposta che vorrei essere io a decidere se fumarmi l'intera carica della batteria in 30 secondi.

    Scusate se sono stato prolisso ( a dir poco )

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Io inizierei sconsigliandoti l' Hero, al massimo rivolgiti verso il Legend che ha android 2.1

    Quanto alla batteria, io ti posso dire che ho un Legend (che ha la batteria leggermente inferiore all' Hero), non mi connetto mai con il GSM ne uso il GPS (che alla fine è quello peggiore per le batterie) e la batteria la carico normalmente ogni due o tre giorni.
    Però c' è da dire che lo uso molto, per i messaggi ma anche per ascoltare la musica, andare su internet tramite WI-FI e utilizzare videogiochi.
    Quindi penso che se lo usassi di meno la batteria durerebbe almeno cinque giorni.
    Però c' è da dire, da così fastidio caricare il telefono? Insomma, quando non riesce più nemmeno a tenere la carica per il giorno non va più bene ovviamente, e bisogna cambiare la batteria, ma anche dovessi caricarlo tutte le sere, in fondo non sarebbe una cosa così fastidiosa.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Io inizierei sconsigliandoti l' Hero, al massimo rivolgiti verso il Legend che ha android 2.1

    Quanto alla batteria, io ti posso dire che ho un Legend (che ha la batteria leggermente inferiore all' Hero), non mi connetto mai con il GSM ne uso il GPS (che alla fine è quello peggiore per le batterie) e la batteria la carico normalmente ogni due o tre giorni.
    Però c' è da dire che lo uso molto, per i messaggi ma anche per ascoltare la musica, andare su internet tramite WI-FI e utilizzare videogiochi.
    Non so dirti il perché, ma da quello che ho letto in giro il Legend è tra i terminali android con la durata della batteria più lunga.
    Io ho un HTC Magic Tim (32a) e ti posso dire che con la rom originale e un utilizzo normale ci facevo circa due giorni.

    Adesso ci faccio circa una giornata, ma ho una rom modificata con Eclair e lo utilizzo molto per navigare in wifi, quindi non fa testo...

    Tornando alla scelta del cellulare, tutti i dispositivi sono potenzialmente perfetti o tutti sono potenzialmente dei catorci. Dipende da quello che vuoi farci tu. Io ho comprato il mio Magic 32A con il chiaro intento di modificarlo e di smanettarci molto, di utilizzarlo "al pieno" (quindi possibilmente sempre connesso) e non posso lamentarmi se la batteria non mi dura due giorni o se non ho il sistema ufficialmente aggiornato all'ultima release.

    Se vuoi un dispositivo con la batteria che dura a lungo, pare che il più longevo sia proprio il Legend.

    Se vuoi un terminale che costa "poco" (lo trovi a circa 300-350 euro) e ha un buon rapporto qualità/prezzo ti consiglio l'Acer Liquid, il cui unico difetto sono i materiali un po' plasticosi ma che è sicuro che verrà aggiornato almeno alla 2.1.

    Se vuoi spenderci davvero poco e vuoi un terminale da modificare a più non posso, prendi il Dream (il primo modello uscito, ma uno dei "migliori") o il Magic, che sono supportati al massimo dalla community XDA (che è un forum dove si riuniscono programmatori che creano rom modificate).

    Sinceramente ti sconsiglio l'acquisto dell'Hero in quanto, se escludiamo che l'Hero ha il jack da 3,5 e la fotocamera da 5mp, le altre caratteristiche hardware (processore, ram...) sono identiche a quelle del Magic Tim (ossia il 32A), che però costa molto meno. Certo, l'Hero ha la scocca in metallo e il Magic in plastica, ma secondo me questo non vale la differenza di prezzo.

    Infine, se vuoi il non plus ultra... prendi il Nexus One!
    Ultima modifica di peppeuz; 29-05-10 alle 22:13
    War is Peace.
    Freedom is Slavery.
    Ignorance is Strength.

    George Orwell, 1984

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Susasse, hai ragione, ho sbagliato a dire che il Legend ha la batteria inferiore all' Hero (eppure ero sicuro di averlo letto da qualche parte...).

    In ogni caso come dice giustamente peppeuz dovresti spiegare quali caratteristiche ti interessano di piu' in un telefono.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Però c' è da dire, da così fastidio caricare il telefono? Insomma, quando non riesce più nemmeno a tenere la carica per il giorno non va più bene ovviamente, e bisogna cambiare la batteria, ma anche dovessi caricarlo tutte le sere, in fondo non sarebbe una cosa così fastidiosa.
    Innanzitutto rispondo che non é un fastidio, ma avendo letto di chi non arriva a sera mi domandavo:
    mettiamo che la mattina mi svegli con il mio telefono bello carico e che la sera "capiti" di non ritirarsi a casa..... devo preventivare di girare sempre con il caricabbatteria dietro ?

    Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    ....ti consiglio l'Acer Liquid
    Non me ne vogliano i possessori del Liquid, ma dalle esperienze avute sui prodotti di tale casa costruttrice, parlo di portatili che mi son passati tra le mani per assistenza, mi hanno fatto sviluppare una certa avversità verso tale produttore per i "sistematici" difetti di fabricazione.

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    In ogni caso come dice giustamente peppeuz dovresti spiegare quali caratteristiche ti interessano di piu' in un telefono.
    Non mi vogliate male, ma sostanzialmente penso di usarlo come Telefono, immortalare qualche bel momento con una foto avendo una fotocamera nel telefono (penso che nessuno pensi davvero di sostitiure una vera fotocamera con il telefono) e demandare l'utilizzo delle funzioni, diciamo così, "accessorie" solo quando davvero servono.

    Scusatemi la concezione un pò spartana dell'uso del telefono

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Io allora ti consiglierei il Legend.
    La batteria è quella che ho detto, lo si carica ogni due o tre giorni a seconda dell' uso che se ne fa. Ha android 2.1, interfaccia sense, un' ottima fotocamera (ha pure il flash). Non è potente come il desire, ma nemmeno così costoso, ma ha un hardware di tutto rispetto. Il sistema gira velocissimo così come tutte le applicazioni del market esclusi alcuni giochi 3d più avanzati (in realtà io ho installato due giochi 3d di macchine e vanno benissimo senza un rallentamento che sia uno)
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy