CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ebook android esiste??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lucmi8

Smartphone
    Oneplus 9 Pro

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

Ebook android esiste??

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi se esiste un ebook reader android....ora mi spiego meglio!
    Gli ebook reader sono strumenti per leggere gli ebook in vari formati ma quello che voglio chiedervi io è:
    Siccome ora con googlePlay c'è la possibilità di acquistare libri da leggere sull app "google libri" esiste un ebook reader che supporti questa app e di conseguenza google play e le sue applicazioni?
    Perchè francamente leggere un libro su di un tablet non è il massimo visto lo schermo...dopo un po gli occhi si stancano
    Grazie a tutti
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

2.  
    Senior Droid L'avatar di iltommi

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

Beh diversi ebook reader hanno android come "base", solo che viene coperto dalle personalizzazioni dei produttori, col root è ripristinabile la base android pura. Un esempio è il Sony t1, che inoltre anche senza questa procedura ha di stock una versione semplificata del play store per i libri.

Detto questo visto che sei interessato agli ereader aggiungerei delle considerazioni.

La prima è che probabilmente, ma non sono certo, i libri del google store sono in formato epub e quindi una volta scaricati sul computer possono essere trasferiti e letti su qualsiasi ereader(kindle escluso).
    La seconda più importante è che i libri sul play store sono pochi e a prezzi abbastanza alti, se paragonati a ibs, amazon, Mondadori, etc... quindi eviterei di acquistarli da lì. Quest'ultima considerazione in effetti annulla ogni questione precedente, se ti interessa un ereader prendi quello che ti piace di più e lascia perdere il play store ^^

Sent from Outer Space

Senior Droid L'avatar di lucmi8

Smartphone
    Oneplus 9 Pro

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iltommi Visualizza il messaggio
    Beh diversi ebook reader hanno android come "base", solo che viene coperto dalle personalizzazioni dei produttori, col root è ripristinabile la base android pura. Un esempio è il Sony t1, che inoltre anche senza questa procedura ha di stock una versione semplificata del play store per i libri.

Detto questo visto che sei interessato agli ereader aggiungerei delle considerazioni.

La prima è che probabilmente, ma non sono certo, i libri del google store sono in formato epub e quindi una volta scaricati sul computer possono essere trasferiti e letti su qualsiasi ereader(kindle escluso).
    La seconda più importante è che i libri sul play store sono pochi e a prezzi abbastanza alti, se paragonati a ibs, amazon, Mondadori, etc... quindi eviterei di acquistarli da lì. Quest'ultima considerazione in effetti annulla ogni questione precedente, se ti interessa un ereader prendi quello che ti piace di più e lascia perdere il play store ^^

Sent from Outer Space
    Si si alla fine hai ragione ma il fatto è che ora il google play per promozione da un sacco di libri che nn ho letto a 0.99 cent quindi facevo una scorpacciata di quelli...da aggiungere poi ovviamente ad altri store...infatti un ebook con android sarebbe il top
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    140
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucmi8 Visualizza il messaggio
    Si si alla fine hai ragione ma il fatto è che ora il google play per promozione da un sacco di libri che nn ho letto a 0.99 cent quindi facevo una scorpacciata di quelli...da aggiungere poi ovviamente ad altri store...infatti un ebook con android sarebbe il top
    Vero le offerte possono essere interessanti, anche in futuro!

La guida di Google sembra supportare le mie supposizioni di prima: ti copio un passaggio.

Dispositivi eReader. È possibile leggere i libri di Google Play con qualsiasi eBook reader dedicato che supporti la piattaforma Adobe eBook, tra cui Barnes & Noble Nook™ e Sony Readers™. Attualmente la piattaforma Adobe eBook è supportata da più di 85 dispositivi, tra cui Reader™ dei dispositivi Sony (PRS-300 - PRS-700), Aluratek Libre, Astak EZ Reader, Barnes & Noble Nook™ e Nook Color™, Kobo Touch, Kobo Wifi, BeBook, Bookeen, COOL-ER, Elonex eBook, HanLin eBook, IREX Digital Reader, Neolux Nuut e altri ancora.

Quindi da quello che ho capito(è un poco macchinoso, ma se cerchi sulla guida c'è tutto) semplificando puoi scaricare i libri sul computer e da li trasferirli. Sembrerebbe la cosa migliore da fare, infatti ho dato un occhiata più approfondita alla applicazione del play book e mi è sembrata troppo pesante(ad es. per via delle animazioni che con l'effetto ghost degli eink farebbero un gran pasticcio) per funzionare comodamente su un ereader portato ad android puro, usato quindi come fosse un tablet. Inoltre offre sicuramente meno opzioni di quelle delle applicazioni stock dei lettori. Insomma, credo convenga usare gli ereader in maniera 'convenzionale".

Ultimo appunto, molti dei libri a 99cent sono a quel prezzo ovunque (come benni e saviano) ^^

Sent from Outer Space

Androidiano

Smartphone
    HTC One S - iPhone 5

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Non c'è un modo per trovare i libri "gratis" per il google play book?
    Volevo scaricarne uno ma mi costa 13 euri!!!

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    140
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Daxic Visualizza il messaggio
    Non c'è un modo per trovare i libri "gratis" per il google play book?
    Volevo scaricarne uno ma mi costa 13 euri!!!
    Certo, scaricare i libri gratis nella apposita sezione del play book ed è meglio se ci limitiamo a questo

Sent from Outer Space

Permessi di invio