CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Chiamare gratis un I-phone da un galaxy s2 con VOIP ?????????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiamare gratis un I-phone da un galaxy s2 con VOIP ?????????

    Salve a tutti.
    Sto cercando disperatamente di chiamare un i-phone di un amico che ha il programmino di MESSAGENET ( quindi VOIP ) dal mio Galaxy s2 sul quale ho installato SIPDROID dopo esseremi registrato ed aver ottenuto un numero geografico su MESSAGENET.
    Il problema è che la registrazione con SIPDROID mi da luce verde , ma quando provo a fare una chiamata mi va immediatamente in chiamata terminata.

    Che numero devo fare per chiamare il mio amico ? ...quello del suo cellulare oppure un numero diverso tipo quello che mi ha assegnato MESSAGENET ( numero geografico italiano ) ?????....

    Anche perchè ho chiesto al mio amico che numero dovevo digitare e lui continua a rispondermi " quello del mio cellulare " ....

    Helpppppp !!!!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Messagenet


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Penso che il problema sia proprio quello, ovvero chiamando il numero di cellulare (e in assenza di credito prepagato, suppongo) la chiamata viene terminata. Di fatto questo meccanismo al momento funziona solamente per chiamate tra Messagenet Talk, dove è sufficiente far partire la chiamata verso uno dei riferimenti di chi vuoi chiamare per avere la chiamata gratuita.

    Per farla breve: prova a chiamare il tuo amico sul il numero geografico, la chiamata dovrebbe essere instradata senza problemi e ovviamente sarà comunque gratis.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che il mio amico mi dice di non avere un numero geografico....e insiste nel farmi chiamare al suo numero di cellulare.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Messagenet


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbab76 Visualizza il messaggio
    Il problema è che il mio amico mi dice di non avere un numero geografico....e insiste nel farmi chiamare al suo numero di cellulare.
    Se ho ben compreso la situazione in cui si trova l'utenza del tuo amico, temo che l'unico modo per chiamarlo gratis sia da un altro Messagenet Talk (che al momento è disponibile come app per iPhone oppure come applicazione web).

    Perchè non suggerisci al tuo amico di attivare un FreeNumber? Non costa nulla e almeno così lo potrai chiamare gratis anche dal tuo Galaxy.

    In alternativa... stiamo lavorando all'app Android, per cui basta pazientare un po' finchè non verrà rilasciata

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Vorrà dire allora che pazienterò ancora un pò ....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, ieri ho attivato un FreeNumber con messagenet ed ho ricevuto la mail di conferma. ho impostato (spero correttamente) sipdroid ma purtroppo se da casa mia provo a chiamare il numero geografico creato, la linea cade prima che io possa rispondere ed il cell mi segnala una chiamata persa!
    il tutto sia effettuando la prova sotto wifi (di fastweb) sia sotto rete mobile (tim). qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Viber?


    Metti thanks e per me sara come una donazione

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    Viber?


    Metti thanks e per me sara come una donazione
    scusami, proponevi a me viber?
    io ho bisogno di un numero geografico...con viber c'è questa possibilità? se l'altro telefono chiamante non ha internet ma una tariffa che gli consente di chiamare gratuitamente i numeri fissi?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    No a sbab,viber ti attiva sul tuo numero il voip,pero per chiamare e ricevere bisogna avere l app

    Inviato dal mitico gt s5660.
    Se vuoi clicca pure Thanks,mi aiuterai a creare guide e mi supporterai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy