CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
Discussione:

Wired Italia - Android e Apple

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mah io avevo deciso di smettere, ho già detto tutto, non mi sta sulle balle l'iPhone, mi stanno sulle balle quelli (e non sto parlando di te) che lo osannano come il migliore device in assoluto mai creato nella storia della telefonia.

    E' un telefono, come tanti altri, solo che costa molto di più.. :-P
    Ultima modifica di AndroBoz; 18-06-10 alle 11:35


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quello che sta sulle balle di iphone e apple (a me) è che vende aria alla gente, e la gente è ben contenta di comprarsela a prezzo salatissimo... e poi gente che non sa niente di niente di tecnologia si permette di dire che iphone è il meglio che c'è... solo perchè steve jobs è bravo a farti credere che è così...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroBoz Visualizza il messaggio
    Mah io avevo deciso di smettere, ho già detto tutto, non mi sta sulle balle l'iPhone, mi stanno sulle balle quelli (e non sto parlando di te) che lo osannano come il migliore device in assoluto mai creato nella storia della telefonia.

    E' un telefono, come tanti altri, solo che costa molto di più.. :-P
    beh **zzi loro

    quelli ci sono da ambo le parti.... non è detto che uno che si compra un cellulare con android sia più intelligente

    La apple vende 'sovrapprezzo' per varie ragioni, anche di marketing sicuramente (secondo me comunque fa begli oggetti anche dal punto di vista puramente meccanico e di materiali/finiture e parte dei soldi forse va sulla ricerca in quell'ambito). un oggetto costoso agli occhi di un ignorante sembra più 'di lusso', e ciò spiega come sia possibile che un iphone 3G si venda ancora a 500€, inoltre secondo me i prezzi restano alti anche per questioni di immagine perchè se scendesse a 200€ il marchio verrebbe visto tutto in tutt'altro modo. E' vero che vende aria, ma è anche una politica azzardosa che non tutti si possono permettere

    e parlo anch'io da felice possessore di htc legend, un pò risentito però per il solo mezzo giga di memoria interna e l'accelerazione 3D ridicola....

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Quello che sta sulle balle di iphone e apple (a me) è che vende aria alla gente, e la gente è ben contenta di comprarsela a prezzo salatissimo... e poi gente che non sa niente di niente di tecnologia si permette di dire che iphone è il meglio che c'è... solo perchè steve jobs è bravo a farti credere che è così...
    Diciamo che Apple implementa soluzioni che riescono a facilitare tantissime operazioni....

    Ti faccio due esempi:

    1) Certificati WiFi: con Android, e siamo alla 2.2, non è possibile entrare in reti WPA2 Enterprise. Con iOS basta un click e si installa il certificato.

    2) Account Mail/Calendario: in Android devi impostarti tutti i server manualmente, eccetto per l'account Google. Con iOS basta solo scegliere l'account tra i preimpostati e fa tutto in automatico.

    Per me è sempre la solita questione tra qualità e quantità di features....
    Pur avendo un Android, ho anche un ipod touch e un ipad con cui confrontarlo, e le mancanze a mio avviso sono innegabili. Uno dei punti forti di Android per me è sicuramente il Market, con apps di qualità estremamente inferiore rispetto all'App Store, ma almeno sono quasi tutte gratuite

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo e dico purtroppo discussioni contro l'Apple ci sono e sempre ci saranno. Sono un felicissimo possessore di HTC Magic ma sarei ipocrita se dicessi che gli iPhone fanno cagare...

    È normale che l'Iphone non sia il migliore dispositivo ma, CACCHIO! hanno un marketing e una forza nel marchio assurda.

    Il 3G che non so più da quanto tempo sta costa ancora un botto, rispetto a un Magic che ha molto più che dimezzato il suo prezzo.

    Analizzando le varie aziende ci rendiamo subito conto di una cosa:

    Apple, a differenza degli altri, ha una identità; ha uno stile; ha una politica per cui ogni prodotto deve essere sul mercato per almeno 2 anni.

    Come fa a ottenere questo?

    1 - "Think different": non si concentra sui numeri. Non pubblicizza i Mhz del processore, ma dice: "Il nuovo Iphone più veloce di sempre!"
    Questo ha tre immediati vantaggi che sono:
    - semplificazione di tutta la famiglia dei prodotti (Apple ha ora in vendita un solo modello di Iphone, HTC quanti modelli ha in vendita?)
    - Non perde tempo ad aggiornare un device ogni sei mesi aggiungendo giusto una cazzatina e assicura un valore nel mercato abbastanza stabile e duraturo nel tempo

    2 - "Perfetta simbiosi HW/SW": non saranno di certo perfetti, ma mirano molto sulla forte interazione HW/SW che non ti fa pesare la RAM o la CPU a disposizione e facendoti sembrare adirittura il loro device più performante a parità di architettura

    3 - Semplificazione: pochi pulsanti, poca personalizzazione, poche "impostazioni avanzate"... starà sulle palle ai programmatori, ma mette lo stretto necessario ben vista a tutto il resto degli utenti...

    Per concludere, il successo della Apple è a prescindere dal singolo modello, ma va visto in chiave generale e confrontando tutta la linea di prodotti oltre a scelte molto fortunate tipo iPod&iTunes o iPhone&AppleStore che hanno davvero accelerato la concezione del comprare musica e/o programmi.


    Ciao
    Orlando

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy