CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

Desire, Nexus, Milestone?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Scelta finita, sono appena diventato possessore di un Milestone preso in super-mega-offerta in un centro commerciale...
    Appena lo accendo riscrivo qui per comunicarvi le mie impressioni e eventualmente aggiornare il post riunendo tutte le impressioni per fare un post che possa rimanere utile nel tempo...

    Grazie tutti dei consigli e delle opinioni!!!
    Va bè ragazzi qui sembra il milestone fan club, vengono evidenziati solo i pregi e non i difetti...io ho avuto entrambi e lo schermo del nexus è superiore punto non ci piove, quando ho messo la prima volta lo sfondo animato del lago ci sono rimasto nel vedere la differenza, è inutile tirare fuori i 54 pixel in più e altre menate dai...ah sto scrivendo dalla piscina sotto al sole. È vero che non è il massimo in questa situazione ma anche col milestone si fa fatica sotto il sole, come con tutti...la regolazione della luminosità automatica?? Ovvio che ce l'ha siamo nel 2010 e sono tutti smartphone da almeno 400 bombe...CPU??? È vero che a parità di clock è superiore, ma a condizioni stock il nexus risulta più fluido anche qui è inutile arrampicarsi sugli specchi tirando fuori l'overclock e altre storie perché se tiriamo fuori tutte le mod che supporta il nexus non finiamo più, dai kernel ottimizzati alla registrazione a 780p che milestone se la sogna...il risultato complessivo di cpu + ram è migliore nel nexus basta caricarli entrambi di widget per notare il rallentamento del milestone che diventa scattoso, e non sono l'unico a dirlo....
    Insomma cerchiamo di essere obiettivi invece di arrampicarsi sugli specchi con degli pseudo pregi e tacere le caratteristiche a favore di nexus e desire
    Scusate lo sfogo ma mi sembrava di guardare Emilio Fede al tg4

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmerendeiro Visualizza il messaggio
    Va bè ragazzi qui sembra il milestone fan club, vengono evidenziati solo i pregi e non i difetti...io ho avuto entrambi e lo schermo del nexus è superiore punto non ci piove, quando ho messo la prima volta lo sfondo animato del lago ci sono rimasto nel vedere la differenza, è inutile tirare fuori i 54 pixel in più e altre menate dai...ah sto scrivendo dalla piscina sotto al sole. È vero che non è il massimo in questa situazione ma anche col milestone si fa fatica sotto il sole, come con tutti...la regolazione della luminosità automatica?? Ovvio che ce l'ha siamo nel 2010 e sono tutti smartphone da almeno 400 bombe...CPU??? È vero che a parità di clock è superiore, ma a condizioni stock il nexus risulta più fluido anche qui è inutile arrampicarsi sugli specchi tirando fuori l'overclock e altre storie perché se tiriamo fuori tutte le mod che supporta il nexus non finiamo più, dai kernel ottimizzati alla registrazione a 780p che milestone se la sogna...il risultato complessivo di cpu + ram è migliore nel nexus basta caricarli entrambi di widget per notare il rallentamento del milestone che diventa scattoso, e non sono l'unico a dirlo....
    Insomma cerchiamo di essere obiettivi invece di arrampicarsi sugli specchi con degli pseudo pregi e tacere le caratteristiche a favore di nexus e desire
    Scusate lo sfogo ma mi sembrava di guardare Emilio Fede al tg4
    A parere mio quei microscatti spariranno con froyo, e lo schermo... avrà anche oled ma se il multitouch non funziona bene a mio parere non vale la pena... stiamo parlando di un full touch con un touch "bacato" e un telefono full querty con un touch ottimo...
    Poi le altre osservazioni che hai fatto possono essere condivisibili... a parte che i giochi 3d girano meglio sul milestone perchè ha una gpu più supportata.
    p.s. il modding del milestone è appena iniziato, secondo me è tutto da scoprire!!
    p.p.s. pseudopregi tipo il prezzo di oltre 100 euro inferiore?
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmerendeiro Visualizza il messaggio
    Va bè ragazzi qui sembra il milestone fan club, vengono evidenziati solo i pregi e non i difetti...
    ...cut...
    Insomma cerchiamo di essere obiettivi invece di arrampicarsi sugli specchi con degli pseudo pregi e tacere le caratteristiche a favore di nexus e desire
    Scusate lo sfogo ma mi sembrava di guardare Emilio Fede al tg4
    Io ho chiesto le opinioni, poi per le mie esigenze è stato il portafoglio a portarmi a scegliere il Milestone...
    Detto questo io alla fine riporto tutte le considerazioni nel primo post del topic per fare una grande panoramica totale, quindi ogni critica e pregio sono ben accetti, perché dopo di me ci saranno sicuramente altre persone che potranno privilegiare di queste opinioni...

    E per parlare dei difetti del Milestone: le cuffie sono veramente brutte rispetto a Desire-Nexus, con un solo tasto funzione e con un design raccapricciante... spero quantomeno che siano di altissima qualità, anche se ho ovvi dubbi in proposito e comunque vi tengo aggiornati...
    ---niubbo android all'arrembaggio---

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    A parere mio quei microscatti spariranno con froyo, e lo schermo... avrà anche oled ma se il multitouch non funziona bene a mio parere non vale la pena... stiamo parlando di un full touch con un touch "bacato" e un telefono full querty con un touch ottimo...
    Poi le altre osservazioni che hai fatto possono essere condivisibili... a parte che i giochi 3d girano meglio sul milestone perchè ha una gpu più supportata.
    p.s. il modding del milestone è appena iniziato, secondo me è tutto da scoprire!!
    p.p.s. pseudopregi tipo il prezzo di oltre 100 euro inferiore?
    Ma dai anche la storia del multitouch...tu ce l'hai un nexus-desire? Perché io to dico che questo bug devo ancora vederlo nel normale utilizzo, e io qualche partita la faccio, alla sera prima di dormire, di giochi ne ho provati, ma ripeto il bug devo ancora vederlo...è una cosa veramente gonfiata all'inverosimile questa del multitouch...
    Se ti riferisci ai giochi gameloft sappi che girano meglio perché sono dei porting ultra frettolosi da iphone, quindi sono ottimizzati solo per la piattaforma omap...è vero che sul lato gpu il nexus è comunque inferiore...
    Comunque se non ricordo male a lui non interessavano i giochi...può darsi che mi confonda con un altro topic però...
    Il prezzo è sicuramente a favore del milestone

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Penso che hai ragione, non credo fosse interessato ai giochi.
    Per il problema del touch, gonfiato o meno, c'è e io ho sentito gente che lo sente... ed in ogni caso io sono il classico tipo di persona che preferisce non avere bug anche se non lo avrebbe mai trovato :P
    comunque stiamo cercando il pelo nell'uovo, parliamo dei terminali android di punta presenti ora sul mercato
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmerendeiro Visualizza il messaggio
    Va bè ragazzi qui sembra il milestone fan club, vengono evidenziati solo i pregi e non i difetti...io ho avuto entrambi e lo schermo del nexus è superiore punto non ci piove, quando ho messo la prima volta lo sfondo animato del lago ci sono rimasto nel vedere la differenza, è inutile tirare fuori i 54 pixel in più e altre menate dai...ah sto scrivendo dalla piscina sotto al sole. È vero che non è il massimo in questa situazione ma anche col milestone si fa fatica sotto il sole, come con tutti...la regolazione della luminosità automatica?? Ovvio che ce l'ha siamo nel 2010 e sono tutti smartphone da almeno 400 bombe...CPU??? È vero che a parità di clock è superiore, ma a condizioni stock il nexus risulta più fluido anche qui è inutile arrampicarsi sugli specchi tirando fuori l'overclock e altre storie perché se tiriamo fuori tutte le mod che supporta il nexus non finiamo più, dai kernel ottimizzati alla registrazione a 780p che milestone se la sogna...il risultato complessivo di cpu + ram è migliore nel nexus basta caricarli entrambi di widget per notare il rallentamento del milestone che diventa scattoso, e non sono l'unico a dirlo....
    Insomma cerchiamo di essere obiettivi invece di arrampicarsi sugli specchi con degli pseudo pregi e tacere le caratteristiche a favore di nexus e desire
    Scusate lo sfogo ma mi sembrava di guardare Emilio Fede al tg4
    Io quello obiettivo lo faccio da anni e causa veneranda età non sono certo un fanboy. Su questi schermi credo di potermi anche permettere di esprimere una preferenza personale visto che non è stato chiesto di fare una rece approfondita. Sarà poi l'autore del topic a fare la sintesi delle opinioni e a ricavare le sue conclusioni.

    Di tutti gli Android sul mercato me ne mancano giusto un paio e se noti non utilizzo attualmente alcun terminale Android, quindi di difendere Motorola e il Milestone mi frega veramente poco perchè non è Motorola o HTC che mi paga per dire che è meglio uno o l'altro.

    Dato che peso ogni parola che scrivo ti consiglierei di documentarti prima di affermare che piccole differenze come 54pixel in un display TFT non si notano rispetto alla densità di pixel di un display AMOLED del Desire/Nexus One (se ti documenti e noti come è articolata la struttura dei sub-pixel del display del Desire/Nexus One potresti renderti conto di cosa parlo).

    Detto questo, avevo anche detto che ci sono dei gusti personali che possono entrare in campo quando si fanno delle valutazioni. Ad uno piacciono colori più accesi, ad un altro piacciono colori più naturali .. tanto per dirne una.

    Dopo qualche annetto di militanza nel settore a me è ben chiaro poi il fatto che non esiste un dispositivo perfetto in assoluto, ma lo è solo in relazione alle proprie personali esigenze (uno può tollerare qualche Mhz in meno, un altro può volere un display con i colori molto accesi, un altro ancora può volere una QWERTY).

    p.s. in sincerità, Emilio Fede vallo a dire a qualcun altro, perchè con me hai sbagliato proprio indirizzo (sono multipiattaforma per dovere e piacere dalla notte dei tempi, quindi i poster di Motorola o di HTC nella cameretta non li tengo proprio).
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi sono documentato e credo si parli veramente di robe da nerd, voglio dire in entrambi i display vedi i singoli pixel se ti avvicini e non li vedi se lo tieni ad almeno 40-50 cm dagli occhi come nel normale utilizzo...
    Io ho notato quell'effetto puntini neri nei primi minuti di utilizzo solo perchè essendo un geek ho avvicinato lo schermo agli occhi per vedere se notavo differenze rispetto ai TFT...dopo quel momento me ne sono proprio dimenticato...
    Cosa voglio dire, che secondo me stiamo parlando di fuffa...quello che conta è il risultato complessivo nell'esperienza dell'utente, e io trovo più appagante lo schermo del nexus...
    Il discorso è simile a quello della CPU...sulla carta è migliore il cortex, MA all'atto pratico sul nexus-desire abbiamo un'esperienza più fluida, e alla fine è quello che interessa all'utente, non tanto i numeri...Io stesso ero arrabbiato con Motorola quando ho visto che la 2.1 scattava perchè sono più che convinto che non abbiano ottimizzato il codice a dovere...
    Insomma più che guardare i datasheet per vedere chi ha i numeri più grandi credo sia interessante guardare il risultato in termini di esperienza utente.

    Infine non volevo offendere nessuno citando il buon Emilio Fede e la mia era una polemica costruttiva

  9. #38
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ah raga' ma che ci stiamo pure a fare la guerra tra di noi mo'...

    Capisco che per chiunque il suo terminale è il migliore ma qui si parla veramente di questioni di lana caprina.
    Sono tutti terminali validissimi è logico la differenza poi la fa anche la propria esperienza e opinione personale, nessuno vuol far il fan club del milestone qui (che poi la stessa accusa si potrebbe rivolgere a te), io per primo ho detto che se vuole rivoltare il terminale come un calzino e averlo aggiornato per prima la scelta era n1. Ma devi tener conto che lui stesso l'aveva escluso subito per il prezzo e non gli interessava il modding, quindi la sceltaera tra desire e milestone, tu cosa avresti consigliato?...io ho detto a parità di prezzo è meglio il milestone ma visto che si trova a meno del desire è la scelta migliore come qualità che c'è ed è innegabile, basta solo tutto il discorso del cognitive radio, di cui c'è l'articolo sopra, e la sua influenza nella qualità del segnale la vedo con l'n1 della mia ragazza, stesso operatore naturalmente.
    Detto questo l'n1 è un ottimo terminale e nessuno l'ha denigrato ma personalmente, avendoli provati entrambi e usandoli entrambi, la qualità dei materiali di motorola è superiore pure di poco ma superiore, per esempio mile monta gorilla glass e n1 no.
    Ah e i microscatti basta alzare la frequenza del processore a 600, ovvero la sua freq originale, spariscono se poi si usa launcher pro al posto del laucher motorola diventa una scheggia nonostante lw e tutte le home piene di widget, è evidente che motorola personalizzando il launcher (visto che non poteva usare quello dell'n1 dato che i sorgenti non erano inclusi nel codice della 2.1 e google non li rilasciava) per renderlo un po' più funzionale, ha fatto casini ma il bello di android è che c'è tanta possibilità di scelta se qualcosa funziona male per colpa dei produttori, quindi non vedo il problema. Con froyo i sorgenti del launcher sono inclusi quindi, non ci dovrebbero essere problemi.

    Comunque che ne discutiamo ancora a fare non si è capito, l'ha comprato, facciamogli gli auguri per il terminale nuovo e basta no?
    Il resto sono chiacchiere da bar, che fatte al pc senza una birra fresca davanti diventano ancora più inutili ...

    Sent from my Milestone using Tapatalk

    EDIT: volevo aggiungere sul discorso che i giochi di gameloft sono ottimizzati per il mile/droid, in parte è vero, ma non è così semplicemente avento il chip grafico è migliore, punto.
    Guarda questo test appena pubblicato che mette a confronto evo4g n1 e droid tutti a frequenze di stock Motorola Droid Takes Down Nexus One, EVO, Incredible in Graphics Battle | Droid Life: A Motorola Droid Blog il droid è comq superiore grazie al chip video dedicato, ora ti possono anche non interessare i giochi, ma comq fa piacere avere qualcosa potente su tutti i livelli tra le mani no (ok rileggendo quest'ultima frase mi viene un po' da ridere)
    Ultima modifica di theshine; 10-06-10 alle 22:00
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beh prima di darmi del fan club ti invito a leggere i miei primi due messaggi a inizio thread dove cerco di fare una disamina obiettiva...
    Io sono intervenuto successivamente perchè venivano evidenziati solo punti a favore del milestone (ovviamente da utenti milestone) e la realtà non è così...

    Poi si discute perchè siamo appassionati e ci piace parlare di queste cose anche se il terminale è già stato acquistato, anche perchè torna utile a chi si trova nella stessa situazione dell'autore di questo thread e si legge un po' di opinioni...


    Infine per quanto riguarda la GPU non è del tutto corretto ciò che dici.
    Andiamo nei dettagli una volta per tutte:
    Il chip grafico è presente sul nexus, si chiama Adreno200 ed è anche più potente del Power VR sgx 530, purtroppo è solo questione di driver (Qualcomm è tirchia e non vuole acquistare i driver della GPU, quindi usa driver generici) e ottimizzazione, un vero peccato non sfruttarlo a dovere

    Samsung Galaxy S “Hummingbird” chip to have 3x GPU power of Snapdragon – Android and Me

    Questo post dal thread sui giochi gameloft riassume la situazione

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Cmq lo snapdragon la gpu ce l'ha eccome, l'adreno 200 di Ati/Amd e macina anche piú poligoni al secondo di un Power VR sgx 530 (22 mln contro 14 mln).

    L'attuale divario prestazionale sta penso in due semplici motivi: drivers della gpu cagosi..e non sarebbe la prima volta di qualcomm/htc con la conseguenza che il reparto 3d sia mosso dalla sola CPU(si ripeterà la storia accaduta in ambito WM?).
    Il secondo motivo è appunto legato al fatto che sono porting da iphone e palm pre che hanno un hardware più simile al milestone(il pre praticamente ha proprio l'omap 3430...il 3gs l'equivalente chipset samsung ma col Power VR sgx 535).

    Che cazzata comunque che sarebbe non sfruttare l'adreno 200.

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    Detto questo all'utente medio poco interessano i dati tecnici, tutto quello che vede è che i videogiochi girano meglio su Milestone, quindi per ora è sicuramente un punto a suo a favore
    Ultima modifica di elmerendeiro; 11-06-10 alle 11:15

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy