CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

Desire, Nexus, Milestone?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ottimo post, io da possessore nexus ti dico motorola milestone, peri il problema al multitouch che rompe proprio, la leggerezza sul rosa ed i tasti touch con cui non sono riuscito per niente ad abituarmi specilamente quando faccio foto
    Google Nexus One
    Cyanogen 6.1.1 Stable

    Samsung Galaxy S2
    CheckROM RevoHD V6

    Samsung Galaxy S3

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Io da possessore di milestone mi sento di consigliarlo, se dovessi comprare un terminale ora (e intendo senza aspettare che ecano a breve nuovi dispositivi) proabilmente prenderei Milestone... Froyo lo avrà probabilmente prima del desire, il touch non ha problemi ed è eccellente, il processore è un pochino carente se metti i live wallpapers e carichi di widget, ma è un problema che con il clock a 800mhz sparisce (e in ogni caso credo sparirà con froyo)
    La poca ram è una chimera... soprattutto con froyo alle porte (e quindi il app2sd ufficiale), e poi come si è detto più e più volte la ram residiua non influenza il rendimento (le varie discussioni su i task killers ecc...)
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juza Visualizza il messaggio
    ...cut...
    una nota finale può essere quella di attendere nuovi modelli visto che sono tutti e 3 modelli che sono usciti da un po' (milestone a novembre e nexus a gennaio in particolare), tieni conto, ad esempio, che i nuovi htc adotterano una tecnologia touch nuova e senza bug (maxTouch)

    ne ha una da 4Gb
    Il problema dei prossimi modelli è che si sa poco, il nuovo Milestone non mi piace, htc incredible non si sa quando e se arriverà in europa, il Nexus 2 da quello che mi è sembrato di vedere-capire sarà simile al milestone, ma credo che in italia arriverà tra talmente tanto tempo che farò prima a stancarmi del telefono che comprerei adesso; la SonyEricsson non la considero tranne per il X10 mini che mi piace un botto ma non è comunque paragonabile agli altri di cui stiamo parlando...
    Per il problema del touch aspettare sarebbe ottimo, ma comunque in giro ho letto di molta gente che non si lamenta di questo bug, che tra l'altro non ho ancora capito cosa va ad inficiare in un uso quaotidiano del telefono, che non siamo i giochi...



    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Io da possessore di milestone mi sento di consigliarlo, se dovessi comprare un terminale ora (e intendo senza aspettare che ecano a breve nuovi dispositivi) proabilmente prenderei Milestone... Froyo lo avrà probabilmente prima del desire, il touch non ha problemi ed è eccellente, il processore è un pochino carente se metti i live wallpapers e carichi di widget, ma è un problema che con il clock a 800mhz sparisce (e in ogni caso credo sparirà con froyo)
    La poca ram è una chimera... soprattutto con froyo alle porte (e quindi il app2sd ufficiale), e poi come si è detto più e più volte la ram residiua non influenza il rendimento (le varie discussioni su i task killers ecc...)
    In che senso con il clock a 800 sparisce? è stato alzato in qualche maniera tramite aggiornamenti oppure è un accrocchio da fare personalmente?
    Mi sfugge il concetto di RAM residua?!?



    Quote Originariamente inviato da skizz3tto Visualizza il messaggio
    ottimo post, io da possessore nexus ti dico motorola milestone, peri il problema al multitouch che rompe proprio, la leggerezza sul rosa ed i tasti touch con cui non sono riuscito per niente ad abituarmi specilamente quando faccio foto
    Continuo a non aver ben capito che problemi causi il bug del touchscreen in un uso standard del telefono, tipo scrivere...
    Ma anche le foto tendono al rosa?!? oppure quando le guardi a schermo tendono al rosa ma al PC sono giustamente calibrate nei colori?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    In che senso con il clock a 800 sparisce? è stato alzato in qualche maniera tramite aggiornamenti oppure è un accrocchio da fare personalmente?
    Mi sfugge il concetto di RAM residua?!?
    C'è un overclock per milestone che ti permette di setatre la freq del processore, io lo tengo fisso a 800 e lo faccio scendere a 500 al 50% di batteria...

    Ram residua nel senso che se hai molti processi running avrai poco ram libera, bè questo a detta di alcuni esperti e di google stessa non inficia nelle prestazioni di android... poi mah, io non mi pronuncio
    p.s. per l'app2sd intendevo la memoria interna
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juza Visualizza il messaggio
    ...cut...
    ne ha una da 4Gb
    Ho guardato un paio di video di unboxing ma non ho mai visto la microsd inclusa ?!?

  7. #16
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    da possessore ti consiglio il milestone, ora lo trovi anche a poco. I materiali usati da motorola sono i migliori in assoluto all'hardware non gli puoi dire veramente nulla, poi anche se è chiuso a livello di kernel, permette tutte le modifiche necessarie per un uso avanzato (overclock, tethering, dalvik-chache hack)e non si sente la mancanza delle rom cucinate(che non è detto che non arrivino mai comunque, si sta lavorando in proposito) almeno finchè motorola continua a rilasciare aggiornamenti, ma fino ad ora non ha deluso.
    La ricezione è veramente eccellente e qui ti spiego anche il perchè. La fotocamera fa foto ottime, poi questi microscatti io non ce l'ho proprio, ho overclockato la cpu a 600 quindi alzata la frequenza solo di 50mhz portandola a quella di fabbrica (motorola la mette downclockata) e usando l'ottimo home replacer che è launcher pro veramente diventa di una fluidità incredibile.
    E ripeto, secondo me vale solo per i materiali usati, veramente di qualità e robusti, solidissimo non ha caso lo chiamiamo affettuosamente pietrone

    Alla mia ragazza ho regalato il nexus one, e ogni tanto lo uso, è diverso validissimo anche lui con una linea più elegante e soprattutto con l'n1 lo puoi rivoltare come un calzino con le modifiche. Quindi se per te conta tanto questo aspetto prendi l'n1.
    Io ho preferito sacrificare per ora quell'aspetto a discapito di una qualità superiore.
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti dirò ormai la scelta si è ristretta tra il Milestone e il Desire, comincio ad avere sempre meno intenzione di dare a Vodafone 500 euro per il Nexus; soprattutto in considerazione del fatto che ora, nonostante ne ho la voglia, non ho il tempo per dilettarmi con android e quindi mi serve un telefono che funzioni completamente, che mi piaccia e che il produttore tenga in alta considerazione...
    Il Desire è un leggero passettino avanti in dotazione hardware (leggasi RAM e CPU, per lo schermo non saprei) mentre il Milestone mi sembra solido, funziona ottimamente e ha la qwerty (anche se ho letto che ne ha 2 versioni e quella "bombata" è nettamente la migliore, io ho visto solo quella piatta)...
    Alla fine il tutto potrebbe ridursi all'estetica e al lato economico, infatti ormai il Desire lo si trova a 450-460 mentre il Milestone a 399 forse un deca in meno... (se conoscete delle super offertone non siate timidi e condividetele)...

    Touch a parte tra Milestone e Nexus-Desire quale ha la miglior resa grafica e visibilità alla luce?


    P.S. interessante il fatto che il modulo radio del Milestone sia "Cognitive", ma sfortunatamente sono convinto che questo lo renderà blindatissimo, in quanto anche noi all'università ci stiamo lavorando alacremente a questo progetto e dubito che Motorola renderà disponibile il suo lavoro in tempi brevi...
    Ultima modifica di ozzie; 09-06-10 alle 11:23

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mappork, ho appena letto che finalmente google ha rilasciato il supporto vocale italiano sul Nexus... è una features che mi interessa moltissimo, si sa niente sull'eventuale inserimento anche in altri dispositivi?

    A proposito, il Milestone ha il "pinch-to-zoom"? (noto anche come zoom con le dita)
    Ultima modifica di ozzie; 09-06-10 alle 11:43

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Mappork, ho appena letto che finalmente google ha rilasciato il supporto vocale italiano sul Nexus... è una features che mi interessa moltissimo, si sa niente sull'eventuale inserimento anche in altri dispositivi?

    A proposito, il Milestone ha il "pinch-to-zoom"? (noto anche come zoom con le dita)
    Spero che il riconoscimento vocale in italiano sia implementato anche nel milestone con la 2.2...

    Si il milestone ha il pinch zoom, nelle app che lo supportano ovviamente
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Ho guardato un paio di video di unboxing ma non ho mai visto la microsd inclusa ?!?
    il mio desire l'ho comprato online il giorno che è arrivato in italia (con garanzia italia) e ti assicuro che dentro aveva la microsd 4GB che sto tutt'ora usando. non so all'estero è presente o meno.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy