Desire, Nexus, Milestone?!?
Salve nn sono ancora un felice possessore di un device android ma ho intenzione di rimediare il prima possibile e proprio per questo motivo vengo a chiedervi consiglio. Ci sono 3 terminali che mi interessano
- milestone; PRO: tastiera fisica (provengo da un htc tytn2), sconto di 100€, molto solido, froyo sembra a breve, ottimo schermo, microsd da 8gb. CONTRO: poca RAM, bootloader bloccato, personale avversione a Motorola, cpu (forse, nn ne ho idea) inferiore allo snapdragon 1ghz.
- desire; PRO: htc, RAM, radio, cpu, sense (a detta di molti), completamente rootable. CONTRO: aggiornamenti htc incostanti, schermo rosa, multitouch leggermente buggato.
- nexus one; PRO: Google, longevità, RAM, cpu, froyo subito, completamente rootable, microsd inclusa, custodia. CONTRO: prezzo, radio, nn l'ho visto dal vivo e nn so se mi piace, schermo rosa (?), multitouch buggato.
Insomma nn so proprio cosa prendere, il prezzo del Motorola mi attrae abbastanza oltre alla sua completezza, ma nn lo vedo all'altezza degli altri 2 devices (la tastiera fisica non è strettamente necessaria, ho un iPod touch e mi trovo tutto sommato bene a scrivere con lo schermo) e la chiusura di Motorola mi infastidisce un sacco. Il desire mi sembra ottimo, seguito dalla comunità ma nn credo che htc lo aggiornerà con tempismo accettabile, ma qui xda mi viene tranquillamente in aiuto. Il nexus e' un desire con GE, ma dare 500 euro alla Vodafone mi causa malessere fisico.
Ora chiedo a voi cosa consigliate? ma soprattutto quali aspetti sono maggiormente rilevanti per permettermi un'esperienza d'uso ai massimi livelli?
Il Desire è completamente rootable? e quindi quando htc lo trascurerà riuscirei comunque a restare sulla cresta dell'onda?
Re: Desire, Nexus, Milestone?!?
Desire si :)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Re: Desire, Nexus, Milestone?!?
Ah raga' ma che ci stiamo pure a fare la guerra tra di noi mo'...
Capisco che per chiunque il suo terminale è il migliore ma qui si parla veramente di questioni di lana caprina.
Sono tutti terminali validissimi è logico la differenza poi la fa anche la propria esperienza e opinione personale, nessuno vuol far il fan club del milestone qui (che poi la stessa accusa si potrebbe rivolgere a te), io per primo ho detto che se vuole rivoltare il terminale come un calzino e averlo aggiornato per prima la scelta era n1. Ma devi tener conto che lui stesso l'aveva escluso subito per il prezzo e non gli interessava il modding, quindi la sceltaera tra desire e milestone, tu cosa avresti consigliato?...io ho detto a parità di prezzo è meglio il milestone ma visto che si trova a meno del desire è la scelta migliore come qualità che c'è ed è innegabile, basta solo tutto il discorso del cognitive radio, di cui c'è l'articolo sopra, e la sua influenza nella qualità del segnale la vedo con l'n1 della mia ragazza, stesso operatore naturalmente.
Detto questo l'n1 è un ottimo terminale e nessuno l'ha denigrato ma personalmente, avendoli provati entrambi e usandoli entrambi, la qualità dei materiali di motorola è superiore pure di poco ma superiore, per esempio mile monta gorilla glass e n1 no.
Ah e i microscatti basta alzare la frequenza del processore a 600, ovvero la sua freq originale, spariscono se poi si usa launcher pro al posto del laucher motorola diventa una scheggia nonostante lw e tutte le home piene di widget, è evidente che motorola personalizzando il launcher (visto che non poteva usare quello dell'n1 dato che i sorgenti non erano inclusi nel codice della 2.1 e google non li rilasciava) per renderlo un po' più funzionale, ha fatto casini ma il bello di android è che c'è tanta possibilità di scelta se qualcosa funziona male per colpa dei produttori, quindi non vedo il problema. Con froyo i sorgenti del launcher sono inclusi quindi, non ci dovrebbero essere problemi.
Comunque che ne discutiamo ancora a fare non si è capito, l'ha comprato, facciamogli gli auguri per il terminale nuovo e basta no?
Il resto sono chiacchiere da bar, che fatte al pc senza una birra fresca davanti diventano ancora più inutili :D...
Sent from my Milestone using Tapatalk
EDIT: volevo aggiungere sul discorso che i giochi di gameloft sono ottimizzati per il mile/droid, in parte è vero, ma non è così semplicemente avento il chip grafico è migliore, punto.
Guarda questo test appena pubblicato che mette a confronto evo4g n1 e droid tutti a frequenze di stock Motorola Droid Takes Down Nexus One, EVO, Incredible in Graphics Battle | Droid Life: A Motorola Droid Blog il droid è comq superiore grazie al chip video dedicato, ora ti possono anche non interessare i giochi, ma comq fa piacere avere qualcosa potente su tutti i livelli tra le mani no (ok rileggendo quest'ultima frase mi viene un po' da ridere)