
Originariamente inviato da
Alex
Curiosando in giro per il web ho trovato questo simpatico programmino da poco in versione beta, altro non è che il fratellino del ben più famoso Firefox in versione Mobile.
Guardando il video e leggendo il blog un pò di acquolina si è insinuata nelle mie fauci, avendo però un brusco e doloroso risveglio cercando una versione funzionante per Android. Mozilla ha comunicato che al momento non svilupperà Fennec per la piattaforma "androide" a meno che Google non permetta l'utilizzo di codice in C++ (Fennec è scritto in C++,Javascript, XUL (XML) e CSS) per l'android market (le applicazioni presenti sul market sono scritte unicamente in Java).
Certo il browser attualmente installato su Android è molto valido, ma si sa che le alternative costituiscono sempre uno sprono in più agli sviluppatori.
Per far soffrire un pò anche voi vi lascio con il link a questa pagina di presentazione:
Fennec 1.0 Beta 1 pavlov.net