Ciao ragazzi, sono nuovissimo, paradossalmente: mi sto avvicinando al mondo android da lontano! Perchè dico questo? Mi sto dedicando da pocchissimo tempo e per pochissimo tempo (dati i miei impegni lavorativi) allo studio dell'android SDK per poter iniziare a fare qualcosina. Da lontano perchè non sono in possesso di cellulare dotato di questo sistema operativo (che per quanto visto ritengo sia davvero fantastico). Scrivo questo post perchè vorrei l'aiuto di gente esperta nell'effettuare una scelta molto importante per me: quale smartphone acquistare?
Il mio budget non è molto alto: max 300 euro. L'oggetto che più mi attira in questo momento è HTC WILDFIRE ma volevo chiedere direttamente a voi cosa ne pensate! Sono rimasto un pò "deluso per cosi dire". Un htc in generale costa molto più di altri telefoni. Un mio amico ha comprato la settimana scorsa un Samsung S8000 JET a 200 euro e guardando le caratteristiche di questo cellulare sono rimasto sbalordito dal rapporto qualtà/prezzo(schermo AMOLED con risoluzione 480x800, processore da 800Mhz, 512 Mb di ram, touch resistivo (questa cosa non mi piace)) . Ovviamente stesso discorso non vale per il sistema operativo in dotazione (proprietario) di cui tutti si lamentano! Qualcuno di voi è in grado di darmi informazioni utili sul perchè della differenze di costo tra ditte e modelli? In generale chi mi darebbe qualche informazione in più? Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzioe!