Visualizzazione stampabile
-
Beh attualmente se ti serve la Radio e per avere un cellulare che ti dura sicuramente il più a lungo possibile direi di prendere un Desire... anche se il Nexus One ha la radio non è stata ancora abilitata... però devi affrontare i possibili problemi di schermo rosato a bassa luminosità etc...
CMQ ROM sta per Read Only Memory.. qui si intende la versione del sistema operativo e mod montata... per dire la CyanogenMod 5.x è una ROM 2.1... ossia si basa sulla versione 2.1 di Android ed è ottimizzata da Cyanogen. La RAM invece è la quantità di dati che il cellulare può avere "attiva", nel senso.. ascolti un MP3 -> MP3 in memoria, avvii un'applicazione -> applicazione in memoria e così via. Una parte di essa poi è dedicata al sistema operativo (es. buffer foto/video, processi di sistema, telefono etc).
Fossi in te aspetterei Froyo ufficiale (dovrebbe uscire in queste settimane, nulla di certo cmq) per vedere se abilitano la radio FM sul nexus, a quel punto Nexus One a vita :) (oppure aspetti ancora per le nuove uscite di quest'estate, ma il Nexus One è moddabile per definizione (essendo il cellulare di sviluppo Android attuale), altri come il Sony non so neanche se abbiano già effettuato il root e/o abbiano messo su una ROM custom)
-
Quindi lo stesso dispositivo può avere le stesse carqatteristiche di un'altro dispositivo (stesso modello) come fotocamera,risoluzione,CPU e ram ... ma sistemi operativi differenti e personalizzabili???
Potrei comprare un android vecchiotto come il magic o dream ecc... e posso metterci sopra il multitouch o l'interfaccia Sense o Motobleur ???
Caspita...non avevo ancora capito nulla di questo Androido_O però GIA'GODO!!!!!roftl
-
Aspetta, frena xD
1. Android è un sistema operativo. Questo SO è compatibile con tutta una lista di smartphone, i quali già partono con Android (ed altri no, vedi iPhone xD).
2. Alcune case produttrici (anzi, a dir la verità: TUTTE o quasi) montano su un'interfaccia closed-source alternativa (es. HTC -> Sense, Motorola -> MotoBlur, Sony -> Vattelapescanonricordoilnome). Queste interfacce si basano su un framework anche lì closed e proprietario, in questo modo limitano (se si vuole mantenere l'interfaccia) la moddabilità del sistema (ad esempio potrai ricompilarti il kernel, ma dovrai rimanere sempre e solo su quella versione, così come non potrai portare il sistema ad una versione successiva a meno che la stessa interfaccia non venga fatta anche per la nuova versione (es. Eclair -> Froyo))
3. Multitouch, Radio FM etc. sono caratteristiche hardware. Questo vuol dire che il cellulare o ce le ha, oppure no. Tutti gli schermi (a parte quello dell'X10 a quanto pare) supportano il multitouch, solo alcuni modelli (Desire e N1, forse altri dei quali non sono a conoscenza) hanno la Radio FM. Tra i due modelli indicati, solo il Desire ce l'ha attiva attualmente, si sa per certo che anche l'N1 ha la Radio, ma Google non ha ancora sviluppato quella parte di codice (non mi chiedere perché, ma visto che l'hanno messa dentro immagino che prima o poi l'abiliteranno, no?)
-
Quote:
Originariamente inviato da
elegos
Le applicazioni Google non sono opensource per ovvi motivi di sicurezza. Tutto il resto è opensource.
Questa non la sapevo :) In effetti essendo le applicazioni progetti più "piccoli" non godrebbero della sicurezza dell'Open Source.
-
Quote:
biolanpi
Ma per "SEMPRE CONNESSI" intendi dire "A PAGAMENTO"?...io non vorrei spendere soldi per le connessioni internet...
continua pure con nokia allora.
-
Quote:
biolanpi
Anche il LEGEND mi sembra abbia la radio...però mi sembra lentino...
ti sembra lentino? in base a cosa scusa, cmq lato hw è meglio dei vari x10 mini minipro e scaraxxi
-
Quote:
biolanpi
Ma per "SEMPRE CONNESSI" intendi dire "A PAGAMENTO"?...io non vorrei spendere soldi per le connessioni internet...
Direi ovvio che sono sempre connessi: i nuovi smartphone sono ormai intenet smartphone. Fermo restando che c'è il modo per bloccare la connessione.
Ti lamenti ora del pagamento quando ci sono promo con 3G a €5 al mese?! Anni fa allora cosa avresti detto? :p
-
Questa mi è nuova anche :S Tutti gli android sono così? Ooops.
-
Quote:
shishimaru
Questa mi è nuova anche :S Tutti gli android sono così? Ooops.
Se intendi che necessitano di una connessione ad internet praticamente continua, la risposta è sì! :cool:
...Per sfruttare appieno Android è CONSIGLIATISSIMA la connessione dati...ovviamente lo puoi anche usare Andorid senza una connessione, ma lo sfrutti si e no al 20% delle sue potenzialità! ;)
-
Quote:
TheCaos
Se intendi che necessitano di una connessione ad internet praticamente continua, la risposta è sì! :cool:
...Per sfruttare appieno Android è CONSIGLIATISSIMA la connessione dati...ovviamente lo puoi anche usare Andorid senza una connessione, ma lo sfrutti si e no al 20% delle sue potenzialità! ;)
Diciamo che mi tornerebbe comodo se stesse fermo giusto quando sono fuori copertura o voglio risparmiare batteria o altro... Ma posso scegliere di usare la rete wi-fi invece dell'HSPA,giusto? Perchè per ora dovrei rivedere le flat,usando Wind :)