CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Troppe versioni di Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Ovvio, ma anche naturale. Produttori di device di fascia bassa preferiscono aggiornare quando possibile solo i top gamma, che magari sono piu compatibili con le nuove versjoni di android e si adattano senza perderci troppo tempo sopra.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Senza dubbio una volta intascati i quattrini non ci perdono `troppo tempo sopra`. Il che però non dipende da esigenze di `innovazione` ma da una politica commerciale da rapina di costruttori e carrier che abbandonano i device senza aggiornamenti, mentre le rom custom ci sono ma per una minoranza di smanettoni. Intanto la Mela continua a regnare, forse anche perché il suo gioco è più semplice e meno imprevedibile?

    Inviato dal mio HTC Dream con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Senza dubbio una volta intascati i quattrini non ci perdono `troppo tempo sopra`. Il che però non dipende da esigenze di `innovazione` ma da una politica commerciale da rapina di costruttori e carrier che abbandonano i device senza aggiornamenti, mentre le rom custom ci sono ma per una minoranza di smanettoni. Intanto la Mela continua a regnare, forse anche perché il suo gioco è più semplice e meno imprevedibile?

    Inviato dal mio HTC Dream con Tapatalk 2
    condivido interamente il tuo pensiero... solo una cosa non capisco: hai un Nexus S con la 2.3.6???? perchè poveraccio???.. scusa in anticipo, non è mia intenzione essere sgarbato... ma almeno una 403 stock rooted ci sta dai..

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Infatti il mio Nexus S ha ICS per la precisione una custom Oxygen
    MI SA CHE NON HO AGGIORNATO LA FIRMA!
    E` che scrivo da smartphone, dove non si vedono le firme impostate nel forum!

    Inviato dal mio HTC Dream con Tapatalk 2

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    io ho pagato 150 euro un telefono CINESE che da la paga a samsung Galaxy S sotto tutti i punti di vista e che è aggiornato a ICS e perfettamente funzionante. La gente che poi mi dice "ma sei pazzo a prenderti un telefono cinese?" è la stessa che con Samsung Galaxy S ICS non lo vede nemmeno con il binocolo perchè una volta spremuti i propri acquirenti samsung se li dimentica.

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Infatti il mio Nexus S ha ICS per la precisione una custom Oxygen
    MI SA CHE NON HO AGGIORNATO LA FIRMA!
    E` che scrivo da smartphone, dove non si vedono le firme impostate nel forum!

    Inviato dal mio HTC Dream con Tapatalk 2
    Lo immaginavo.. ero tentato di non dire nulla, ma ci dovevo provà... magari avevi una super ROM modded con mega MOD e iper HardwareAcceleration e con un banco di 512 di ram in più..

    Scusate l'OT ma non avevo nulla da fare

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer
    Originariamente inviato da giozh
    Ovvio, ma anche naturale. Produttori di device di fascia bassa preferiscono aggiornare quando possibile solo i top gamma, che magari sono piu compatibili con le nuove versjoni di android e si adattano senza perderci troppo tempo sopra.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Senza dubbio una volta intascati i quattrini non ci perdono `troppo tempo sopra`. Il che però non dipende da esigenze di `innovazione` ma da una politica commerciale da rapina di costruttori e carrier che abbandonano i device senza aggiornamenti, mentre le rom custom ci sono ma per una minoranza di smanettoni. Intanto la Mela continua a regnare, forse anche perché il suo gioco è più semplice e meno imprevedibile?

    Inviato dal mio HTC Dream con Tapatalk 2

    Si e no. Su alcune configurazioni hardware il lavoro da fare per mettere le nuove versioni di android è veramente immenso, e talvolta impossibile. Per il resto che ri aspettavi, chee aziende fossero come la caritas? È ovvio che puntino al profitto! Cosi come è ovvio che una volta venduti devices di fascia bassa, non si preoccupano piu di tanto di aggiornarli. Sono invece daccordo con te se parliamo di top gamma.
    La politica di apple vincente? Beh a livello di produzione e rilascio aggiornamenti si, è vincente, ma per il semplice fatto che hanno 2,3 configurazioni hardware e basta, ma android dalla sua parte ha la poasibilita di essere usato anche da chi non dispone di cifre astronimiche per un iphone...

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    secondo me i produttori se non hanno voglia di aggiornare, dovrebbero mettere custom rom aggiornate e testate con guida sui loro siti, ma è un sogno impossibile. come alternativa basterebbe creare versioni ''leggere'' come per windows (tipo basic) per supportare i dispositivi + scarsi.

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Io penso che sia Big G a dover fare qualcosa, ora che android è "famoso", con ottime percentuali di mercato, un milione di attivazioni al giorno, può permettersi di dare ordini.. Dare il buon esempio coi Nexus non è abbastanza, dovrebbe mettere un po' di paletti, non come fa Microsoft sull'hw, ma sulle personalizzazioni dei vari marchi.. Obbligarli a non integrare niente, se vogliono mettere qualcosa facciano delle app disinstallabili, così che android sia unico ed aggiornabile fino a che l'hw lo permette.. Lo so è un sogno, come il fatto che sarebbe bello non esistessero i niubbi: se tutti scegliessero i devices tipo nexus non ci sarebbero questi problemi.. Ma i dati dicono che più dell'80% degli utenti neanche sanno degli aggiornamenti, quindi.. Ma Google deve agire se vuole che più del 5 percento degli utenti possano dire che è un buon sistema efficiente, reattivo e senza lag.. Inoltre, più di qualche software house sta abbandonando android a causa della frammentazione..

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Xiaomi Mi11

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ormai gli smartphone sono come dei mini-pc portatili e quindi sarebbe opportuno imporre degli standard come su pc: Su Pc esistono milioni di configurazioni possibili in più rispetto ad android visto che volendo uno il pc se lo può assemblare con i pezzi che vuole eppure windows gira su tutto. Dovrebbero riuscire a portare android allo stesso livello: i produttori di device tanto sono già di fatto degli assemblatori, metti dei paletti sui pezzi che possono usare, poi rilasci una versione liscia di android che gira su tutto, chi vuole si tiene la versione personalizzata rilascaita dall'operatore e chi vuole si intalla la liscia rilasciata da google.

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    Lo immaginavo.. ero tentato di non dire nulla, ma ci dovevo provà... magari avevi una super ROM modded con mega MOD e iper HardwareAcceleration e con un banco di 512 di ram in più..

    Scusate l'OT ma non avevo nulla da fare

    Ora ho aggiornato la firma! Grazie a te per avermelo fatto notare, perché scrivendo raramente da PC me ne ero completamente dimenticato. Con questo chiudo anch'io l'OT

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy