CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

DLNA e wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    DLNA e wifi

    Ciao a tutti.
    Non mi è ben chiara una cosa:
    IL DLNA è un protocollo per il trasferimento di dati tramite wifi o è proprio un'altra trasmissione dati tipo wifi vs NFC?
    Il succo è: se speno il wifi, non posso utilizzare DLNA, vero?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno?

    Up

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Già,DLNA si basa sul Wi-Fi infatti per usarla devi connettere i due dispositivi abilitati a questa tecnologia (es: tv e cell) allo stesso modem via wifi capito mi hai?


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Falchetto per il post:

    paozaf (15-07-12)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Direi che la risposta era abbastanza ovvia. Scusa se mi intrometto, volevo chiedere una cosa anche io.
    Ieri sera ho attivato la funzione airplay su xbmc che è installato sulla mia appletv.
    Ovviamente da iphone invio foto e filmati che è una meraviglia.

    Di suo, xbmc è compatibile anche con dlna ed in effetti con il galaxy s2 riesco a inviare il materiale, ma a differenza di apple, questo viene inviato "uno alla volta" e in generale è un'esperienza schifosa.
    Sapete nulla al riguardo ?
    grazie.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capito, grazie!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Up per la mia domanda


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

  9. #7
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da butch
    Direi che la risposta era abbastanza ovvia. Scusa se mi intrometto, volevo chiedere una cosa anche io.
    Ieri sera ho attivato la funzione airplay su xbmc che è installato sulla mia appletv.
    Ovviamente da iphone invio foto e filmati che è una meraviglia.

    Di suo, xbmc è compatibile anche con dlna ed in effetti con il galaxy s2 riesco a inviare il materiale, ma a differenza di apple, questo viene inviato "uno alla volta" e in generale è un'esperienza schifosa.
    Sapete nulla al riguardo ?
    grazie.

    Non si fanno gli up.
    Comunque il motivo è che Apple vuole che usi solo i loro prodotti e quindi è normale che un dispositivo non Apple abbia delle limitazioni, ti va già bene che ti si connette




    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Ma che dici Vitoandroide? XBMC è un software opensource per la riproduzione di contenuti multimediali, il quale supporta una serie di protocolli di comunicazione. Evidentemente il protocollo DLNA non è efficiente per inviare più dati contemporaneamente, oppure è il cellulare ad avere delle limitazioni sul protocollo, oppure ancora è XBMC ad avere queste limitazioni, sormontabili collegandosi ad esso tramite altro protocollo.

  11. #9
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos
    Ma che dici Vitoandroide? XBMC è un software opensource per la riproduzione di contenuti multimediali, il quale supporta una serie di protocolli di comunicazione. Evidentemente il protocollo DLNA non è efficiente per inviare più dati contemporaneamente, oppure è il cellulare ad avere delle limitazioni sul protocollo, oppure ancora è XBMC ad avere queste limitazioni, sormontabili collegandosi ad esso tramite altro protocollo.

    Scusa, ho detto una ca**ta in effetti ma io uso xbmc tranquillamente su ubuntu e carico tutto assieme, quindi ho pensato che fosse la Apple TV...



    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Per me non avete capito entrambi.

    Intanto non so perchè non dovrei fare UP, come faccio sennò a farmi rispondere ad una domanda che nessuno degna di uno sguardo ? Devo aprire inutilmente un altro topic ?

    E' giusto quanto dice elgos, ma in realtà io non uso il protocollo DLNA per trasmettere in quanto, essendo xbmc "airplay enabled" per la ricezione, e il programma che uso su android (doubletwist) "airplay enabled" per la trasmissione, in pratica sfrutto appieno il protocollo airplay, indipendentemente dal fatto che non usi apple (che per altro uso, da un lato).
    Non sono certo, ma non credo che airplay sia del tutto chiuso come protocollo, altrimenti come farebbero ad esistere lettori e casse in grado di ricevere via airplay di marche diverse da apple ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy