CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Tariffe ad Abbonamento aggiornate al 10.07.2010

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Tariffe ad Abbonamento aggiornate al 10.07.2010

    Signori, volevo una dritta su quale delle seguenti tariffe secondo voi si avvicinasse di più alle esigenze di ogni buon Androidiano.
    E' scontato che tutte le tariffe saranno comprese di Internet Mobile, altrimenti che senso avrebbe!

    Iniziamo con l'Abbonamento proposto dalla compagnia più distribuita in Italia.

    TIM:
    500 min verso tutti
    (scatti anticipati da 30sec, nessuna limitazione verso altri operatori)
    200 SMS verso tutti
    1Gb/mese Internet

    (opzione formulata con: TIM Tutto compreso 500 promo + Opzione messaggi + Opzione Internet)

    COSTO: 47,16€/mese (compresa tassa governativa di circa 5,16€)

    (Tariffa Con opzioni Minime, non c'è niente di tutto incluso a prezzo più basso, telefono compreso a partire da 0€ con entry ticket di 10€)

    Traffico oltre soglia:
    Voce : 16cent/min (senza scatto, scatti anticipati di 30sec)
    SMS : 12cent
    Internet: 50cent/MB = 512€/GB !!!! (1gb = 1024mb)

    VALUTAZIONE GENERALE: COSTOSA.. costosissima oltre soglia Internet

    Passiamo ora ad un'altro operatore che per quello che riguarda L'Internet mobile sembra essere uno dei più ricercati:

    TRE ITALIA:
    Tariffa Power800 (senza cellulare incluso, minimo 24mesi di contratto:
    Voce : 800 min verso tutti al mese con tariffazione al secondo
    (condizioni di chiamate vocali inincalcolabili :
    l volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
    - il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.)
    SMS: 200 SMS/mese (con i limiti sopraelencati)
    Internet: 2GB/mese (SOLO SOTTO COPERTURA TRE)

    Costo: 34,16€/mese (compresa la tassa governativa di 5,16€/mese)

    Costi oltre soglia:
    Voce: 15cent + 15cent allo scatto (tariffazione al secondo)
    SMS: 15cent
    Internet: Gettone da 1Gb a 5€ (SEMPRE SOTTO COPERTURA TRE)
    Internet in Roaming (fuori copertura 3, anche se nei limiti di soglia): 60cent/MB (scatti anticipati al Kb) = 614,40€/GB!!! (1gb = 1024 mb)

    VALUTAZIONE GENERALE: OTTIMA se si ha sempre copertura 3 e si chiama per la stragrande maggioranza delle volte un numero 3 o fisso. Per il resto, se avete molti contatti TIM, WIND o VODAFONE cambiate strada, un mio collega è ancora in causa perché la tre volva 500€ dato che non aveva rispettato il limite del 60%!! (incalcolabile nella quotidianità). STATE ATTENTISSIMI AL ROAMING DATI...si paga 614€ / Gb!!!!

    Altro operatore che in questo periodo stà pubblicizzando molto gli SMARTPHONE:

    VODAFONE:
    (Vodafone più facile medium special edition a 29€/mese + Infinity Messaggi tutti 8€/mese + Mobile Internet 10€/mese)
    Voce: 500 min verso tutti/mese (tariffa al secondo)
    + minuti illimitati verso un numero vodafone
    (anche qui notiamo dei limiti:
    - traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso Altri Operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
    - traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo Operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente)
    SMS: 100sms/giorno verso tutti (dopo il primo a pagamento 15cent/gg = 4,5€)
    Internet: 2 GB (Non è valida per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it...cioè? posso navigare sul WEB o solo WAP?..non è chiara qui la cosa...non valida per traffico VOIP(compreso Fring e skype quindi?)...valida sotto qualunque copertura)

    Costo: 48,16€/mese (52,66€/mese se consideriamo i 4,5€ del primo SMS ogni giorno, tutto compreso di tassa governativa)

    Cisti oltre soglia:
    Voce: 29cent/minuto!!! (senza scatto alla risposta tariffazione al sec)
    SMS: 15cent
    Internet: Non ho trovato questa info sul sito della vodafone (chissà perché!)

    CONCLUSIONI: stiamo scherzando? oltre 50€/mese e non so nemmeno dove posso navigare e quanto mi costa fori soglia?? Strano... CMQ CARISSIMA

    Passiamo alla fine alla tariffa che secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo.

    WIND:
    (opzione All Inclusive Smart e Silver).
    Qui ho voluto mettere entrambe poiché per gli altri operatori oscilliamo tra le 29 e i 50€.

    Voce:
    SMART: 250min verso tutti/tariffa al secondo senza limiti di operatore + illimitati verso un num wind
    SILVER: 600min verso tutti/tariffa al secondo senza limiti di operatore + illimitati verso un num wind

    SMS:
    SMART: 250 SMS verso tutti
    SILVER: 600 SMS verso tutti

    INTERNET:
    Per entrambi: 1 GB ad alta velocità,
    (illimitato ad un limite di velocità a 32kb/sec oltre soglia su qualunque copertura)..VERAMENTE ILLIMITATO

    Costi oltre soglia:
    voce: 15cent/min senza scatto alla risposta tariffazione al secondo.
    SMS: 10cent !! (ottimo)
    Internet: ILLIMITATO quindi niete costi aggiunti.

    COSTO:
    SMART: 30,16€/mese
    SILVER: 55,16€/mese

    NOTE:
    il calcolo del traffico è effettuato a bimestre.
    Aggiornamento traffico a 15 ore prima (è difficile tenere sotto occhio il traffico effettuato)

    VALUTAZIONE : OTTIMA.

    Attendo vostre valutazioni ed esperienze.
    Ultima modifica di giannir1988; 10-07-10 alle 17:20

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Nessun commento?

    Voi che tariffe avete?

    Come vi trovate?

    Che problemi avete riscontrato?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da aggiungere che per la 3 ci sono sgradevoli soglie settimanali sui minuti e gli sms, quindi andrebbero conteggiati settimanalmente e non mensilmente.

    Personalmente li trovo troppo costosi, con molte limitazioni e spesso con condizioni poco chiare per essere degli abbonamenti e ne faccio a meno volentieri.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BiGG Visualizza il messaggio
    Da aggiungere che per la 3 ci sono sgradevoli soglie settimanali sui minuti e gli sms, quindi andrebbero conteggiati settimanalmente e non mensilmente.

    Personalmente li trovo troppo costosi, con molte limitazioni e spesso con condizioni poco chiare per essere degli abbonamenti e ne faccio a meno volentieri.
    Come fai con internet???
    Hai qualche tariffa o offerta per ricaricabili che reputi valida?

    PS: io chiamo spesso col cell non avendo linea esterna in ufficio e senza abbonamento spendevo 30€/mese di telefonate ..ora ho TIM X TUTTI ITALY e con 16€/mese faccio tutte le chiamate che voglio verso TIM e FISSI.. Ma effettivamente cercavo qualcosa di davvero TUTTO compreso...e sebra che gli abbonamenti (per quanto a volte siano poco chiari) siano la cosa più conveniente da fare

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ULTIMA PROPOSTA:

    Per chi ha TIM ed ha molti contatti TIM o FISSI:

    TIMXTUTTI ITALY (chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e TIM d'Italia): 4€/settimana
    +
    TIMXTUTTI MESSAGGI (SMS ed MMS illimitati verso TIM): 1€/settimana
    +
    TIMXMARTPHONE (250MB/Mese per navigare = 1Gb/mese): 3€/settimana

    TOTALE : 8€/settimana = 32€/mese...

    Non male per chi ha tutti contatti TIM o FISSI (come me XD)

    Ultracosti:
    Chiamate verso alti operatori: Dipende dalla tariffa che avete attivata oltre l'offerta.
    SMS: dipende da che tariffa avete attivata oltre l'offerta.
    Internet oltre soglia : 0,05cent€/KB = 50cent€/MB = 500€/GB

    Che ne pensate?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho 3 con superinternet (5€ mensili e 3GB di traffico) e la power10 (0,10€/minuto con tariffazione al secondo, verso tutti, senza scatto alla risposta).
    Fino a 250 minuti di chiamate al mese (30€ in totale) non conviene un abbonamento, lo vedi dai prezzi che hai elencato. L'unica veramente conveniente è la power800, ma fare un contratto con 3 è come farlo con il diavolo.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao!
    Io ho la prima opzione che hai proposto ovvero la TIM tutto compreso 500.
    Come offerta in generale non è malaccio, considerando con la portabilità di pagano la TGC ... l'unica cosa fastidiosa è che i minuti te li scalano a scatti anticipati, quindi se fai spesso chiamate sotto i 2-3 minuti ti bruci le chiamate velocemente.
    Per il resto TIM è ottima come servizi, copertura, gestione cliente (quando trovi l'operatore competente!).
    Io la consiglio ma non per chi fa spesso chiamate brevi!

    La più fuori mercato mi sembra Vodafone anche perchè ha le solite limitazioni loro di SMS verso vodafone ecc... che ormai dovrebbero sparire..hanno tutti opzioni messaggi verso tutti!

    H3g paga la scotto della copertura e servizio clienti, oltre che cadute di connessione quando va su TIM (provata per 6 mesi), dovevo sempre richiamare l'interlocutore e far finta che era caduta la linea per caso e invece lo sapevo il motivo! Io lo usavo per lavoro quindi lo sconsiglio, se lo usate per uso privato H3g è la più conveniente.

    Wind ha un'offerta buona ma secondo me dovrebbe scendere un pochino di prezzo... per il resto non la conosco come copertura e servizio clienti ma da quello che sento a parte la poca copertura 3g altri grossi limiti non ne ha e prende bene anche negli edifici (cosa impossibile con 3, che appena entri in una casa con i muri più spessi perde completamente segnale, ma questo è intrinseco alla tecnologia 3g)

    Per ora stò con TIM, ma stò valutando di fare portabilità di nuovo...perchè faccio molte chiamate brevi, dall'altra parte della medaglia TIM come servizio è molto valida, non si può commentare su questo. Ciao!

    voi che dite?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Secondo me la tim é cara e poco chiara..la tre fa pacchi facendo passare le sue tariffe per le migliori ma poi ti nascondono le mille clausole dove se sgarri ti portano in tribunale..la vodafone non ho ancora capito come funziona ma in qualunque caso sembra essere addirittura più cara della tim...per ora vedo meglio la wind anche se ho paura per la copertura..vivo in provincia di Napoli..precisamente Bacoli..e non so se qui la wind prende bene con il 3g...comunque domani mi recherò presso un centro wind qui vicino e vedo le cose come stanno..vi terrò aggiornati
    Ultima modifica di giannir1988; 13-07-10 alle 00:20

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...per curiosità alla fine che cosa hai scelto?

    ciao!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho l'abbonamento con la Wind, xo i primi "all inclusive" quindi con la vecchia offerta che non aveva il traffico internet illimitato ma dopo 1gb pagavi...in sintesi

    350 minuti verso tutti al mese
    100 sms al mese
    1gb al mese

    il tutto con conteggio xo bimestrale anche per il conteggio delle soglie di minuti sms e traffico dati.

    Bene a fine giugno sono stato in ospedale per un operazione ed ho utilizzato il telefonino per navigare, controllando giornalmente il traffico residuo ( in ritardo di 15 ore) ho guardato in streaming le partite del mondiale e la sbk, xo è successo che i dati sul traffico residuo che credevo in ritardo di 15 ore erano in ritardi di oltre 30 ore, morale della favola dopo aver usato il traffico dati intensamente sia sabato che la domenica il martedi successivo ho avuto la bella sorpresa che avevo fatto non 2gb di traffico dati come controllato il lunedi ma bensi 4gb e mezzo!ben 2gb e mezzo in +!!praticamente martedi ho avuto l'aggionrmanto del traffico fatto di domenica!quasi 48ore dopo altro che 15!!
    Bene con la mia morosa ci siamo messi a fare i conti di quanto mi avrebbero chiesto per questo scherzetto, verdetto? 7460 eurozzi!!!poiche la tipa di Wind mi disse che il costo era di 0.3cent al kb quindi di 3 euro al mega! TRE EURO una follia.....
    Chiaramente ho subito bloccato il pagamento di ogni cosa che provenisse da wind sul mio conto ed ho chiamato la conf consumatori per vedere cosa era possibile fare...dopo aver parlato con un avvocato che si occupa proprio di questi tipi di problematiche mi ha detto di aspettare cmq prima che mi arrivasse almeno la fattura per essere sicuri della cosa..bene l'altro giorno è arrivata e sapete cosa ho scoperto....che manco loro(wind) sanno quello che fanno perche la fattura era di 132 euri e basta a fronte di 70 che pago di base....bho....chiaramente non grido ancora vittoria perche dobuti seriamente che sia finita qui...

    Conclusione...se potete evitate gli abbonamenti =D
    Samsung Galaxy S2
    Htc Flyer

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy