CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

significato di un'icona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    significato di un'icona

    ciao, navigo con lg optimus black in wifi, ho disattivato la connessione in 3g quindi anche volendo non posso andare in rete a meno che rimetta la spunta accanto a DATI ATTIVATI, inoltre avendo 3 come operatore ho settato il cell. solo in 2g, eppure ogni volta che ho il segnale(in roaming con tim) vicino alle tacche della potenza del segnale c'e' sempre una E, io son quasi sicuro che sta' a significare che mi trovo in roaming, ma leggendo su' vari post molti utenti dicono che la E sta' a significare che si e' connessi in mod. EDGE, sul manuale non c'e' spiegazione, se fosse edge qualcosa consumerei,invece non cnsumo nulla(anche perche' ho i dati disattivati), potete darmi conferma che la E sta' a significare che sono in roaming e cmq che edge non c'entri nulla?

    grazie

    ps; questo perche' so' che 3 fino a 19kb di dati non si fa' pagare, quindi io metto la spunta vicino al gps per connettermi prima, o non e' cosi'? hanno fatto il manuale illegibile, me lo son scaricato dalla rete, ma e' scomodo da leggere, cosi' vado un po' avanti per esperienza e chiedendo a chi ne sa' piu' di me quando ho qualche dubbio.

    ciao

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    La E corrisponde ad EDGE. E' sempre GPRS, ma più veloce (2,5g). Da 3g in poi vai in UMTS.
    Non ho tre, ma mi sembra che se setti solo 2g, e vai sempre in roaming voce, siano previste delle penali. A mio parere ti conviene settare in automatico la connessione e, disattivare il roaming ed eventualmente i dati a pacchetto.
    Ad ogni modo, quando sei in wifi la connessione dati è disattivata. Mi sembra strano che tu veda la E, come non dovresti vederla neanche se è disattivata la connessione dati mobile.
    C'è qualcosa che non quadra nella tua domanda.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    No quando sono in wifi non c'è nessuna E, quando non mi trovo in casa lascio tutto com'è , disattivo solo il wifi(3 dove abito non ha campo quindi l'ho settato in 2g e basta anche per un risparmio di batteria), quando disattivo il wifi vicino alle tacche che indicano la potenza del segnale(roaming tim nel mio caso), c'è sempre una E, io il significato di questa vorrei sapere, ma non credo che sia una connessione dati perche' l'ho disattivata, forse stavolta si capisce meglio, poi scrivere da cell. Con i miei ditoni non è cosa facile.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Non so se sul tuo telefono è diverso, ma se la connessione dati è disattiva, sul mio non si vedono le lettere.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    neanche quando sei in roaming? oppure usi tim-vodafone-wind?
    e' 3 che siccome non ha una buona copertura come tim e gli altri, si appoggia su tim in questo modo non puoi navigare in rete anche se hai un abbonamento perche' questo vale solo sotto copertura tre, e' un peccato perche' 3 ha delle opzioni tariffarie molto basse, poi con 5€ al mese hai ben 3gb di traffico dati(se usi opera o un browser che comprime i dati, ti avanzano), pero' se navigando passi da 3 a tim, paghi moltissimo, percio' tutti quelli che hanno un abbonamento con 3 (me compreso su iphone 4s) disattivano la connessione dati in roaming.
    poi io ho anche 400minuti al mese di traffico voce(anche sotto copertura tim) e ancora 400 sms, ma questo su iphone, su android non ho abbonamenti e percio' cerco di stare attento, navigare in rete senza un abbonamento costa moltissimo.
    appena scopro, ma devo essere sicuro, il significato di quella E ti faro' sapere, ma internet non puo' essere anche perche' non mi vengono scalati soldi dallla usim, mah---

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droi Visualizza il messaggio
    neanche quando sei in roaming? oppure usi tim-vodafone-wind?
    e' 3 che siccome non ha una buona copertura come tim e gli altri, si appoggia su tim in questo modo non puoi navigare in rete anche se hai un abbonamento perche' questo vale solo sotto copertura tre, e' un peccato perche' 3 ha delle opzioni tariffarie molto basse, poi con 5€ al mese hai ben 3gb di traffico dati(se usi opera o un browser che comprime i dati, ti avanzano), pero' se navigando passi da 3 a tim, paghi moltissimo, percio' tutti quelli che hanno un abbonamento con 3 (me compreso su iphone 4s) disattivano la connessione dati in roaming.
    poi io ho anche 400minuti al mese di traffico voce(anche sotto copertura tim) e ancora 400 sms, ma questo su iphone, su android non ho abbonamenti e percio' cerco di stare attento, navigare in rete senza un abbonamento costa moltissimo.
    appena scopro, ma devo essere sicuro, il significato di quella E ti faro' sapere, ma internet non puo' essere anche perche' non mi vengono scalati soldi dallla usim, mah---
    Ho vodafone.
    Per quello che so, quando si è in roaming appare la R (con o senza connessione dati). Se ci sono altre lettere (G, E, 3G, H, H+), dovrebbe essere attiva la connessione dati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy