CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

corsa all'ultimo aggiornamento: necessità o moda?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    corsa all'ultimo aggiornamento: necessità o moda?

    Sempre più spesso si sente gente infastitida e irritata dalla casa produttrice del proprio androide (che sia samsung, htc, lg, acer, asus etc)... e la frase ricorrente è (per esempio): "è già uscito JellyBean e devono ancora aggiornare il XXX a IceCreamSandwitc"

    Secondo me la voglia di avere fare un aggiornamento ogni 6 mesi è una moda dettata dalla Apple (e lo dico da ex iphone user), ma, sempre secondo me, al lato pratico aggiornare il SO con questa frequenza è SOLO una rottura di balle che non porta concreti miglioramenti. Considerando inoltre che alcune app importantissime (per esempio google maps e gmail) possono essere aggiornate anche senza aggiornamento del SO (al contrario di quanto accade per iOS).

    Parlando di cose concrete, io ho il galaxy s2, e quando avevo Gingerbread non sentivo la necessità di ICS (Gingerbread era già di per sè maturo e stabile)... ok, un paio di novità ci son state, cambiamenti al lato grafico, ma in tutta sincerità, il telefono era ottimo anche prima!

    Ora, non sto dicendo che gli aggiornamenti siano completamente inutili, quello che dico è che, secondo me, è inutile lamentarsi se per il proprio dispositivo non c'è un aggiornamento all'ultimo firmware, dato che le novità più grosse sono il colore della barra di ricerca e i riflessi della tastiera (faccio per dire eh, capitemi).

    Scusate per lo sfogo... sarei interessato a sapere se son l'unico che la pensa così...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di andrefly


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Valenza, AL
    Messaggi
    450
    Smartphone
    Xperia U e Galaxy Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusa ma quando tu paghi (per esempio eh..) un telefono 400/500€ e anche di più, ti aspetti che la casa prodruttrice ti aggiorni il tuo terminale per un bel po' di tempo, fino a quando l'HW lo permette ovvimente... Prendi come spunto la Samsung, ha sfornato millemila device in poco tempo, altri potenti e altri meno. Il Samsung Galaxy S Plus appena è stato messo in vendita, è stato subito dimenticato, nonostante l'HW permettesse di gran lunga il supporto a ICS, come anche la versione S e tanti altri terminali anche di altre case produttrici. Credo sia questa la motivazione di molti, e sinceramente, anch'io la penso come loro

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Chi vuole l' aggiornamento non lo fa per moda ma perchè vuole il telefono migliore, più veloce con meno consumi e più compatibilità
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrefly Visualizza il messaggio
    Scusa ma quando tu paghi (per esempio eh..) un telefono 400/500€ e anche di più, ti aspetti che la casa prodruttrice ti aggiorni il tuo terminale per un bel po' di tempo, fino a quando l'HW lo permette ovvimente... Prendi come spunto la Samsung, ha sfornato millemila device in poco tempo, altri potenti e altri meno. Il Samsung Galaxy S Plus appena è stato messo in vendita, è stato subito dimenticato, nonostante l'HW permettesse di gran lunga il supporto a ICS, come anche la versione S e tanti altri terminali anche di altre case produttrici. Credo sia questa la motivazione di molti, e sinceramente, anch'io la penso come loro
    Si hai perfettamente ragione ma non devi dimenticare che samsung punta a vendere,e tanto! A loro quindi non converrebbe aggiornare telefoni usciti 1/2 anni fa(quali s ed s plus) poichè la gente tenderebbe ad acquistare prodotti,diciamo,"vecchi" e quindi meno costosi rispetto a telefoni gia nati con firmware appena usciti...Parola chiave? Marketing,purtroppo!
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    si ma quello che voglio far notare è che passando (per esempio) da gingerbread a ics
    1- il telefono non è sensibilmente piu veloce
    2- la batteria non dura di piu
    3- non ci son grosse funzioni in piu (quelle piu evidenti sono il conteggio del traffico dati e il face unlock, cose di poco conto al fine dell'uso di tutti i giorni)

    Insomma, vorrei far riflettere su questo, che ormai l'aggiornare ogni 8-10 mesi serve a poco/nulla.
    Poi, se mi dite che JB porta a grosse novità posso anche crederci... ma documentatele...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ripeto... venendo da iphone la meccanica degli aggiornamenti usata dalla Apple la conosco bene.. faccio notare che con il primo iphone non c'erano cose che su Android oggi son scontate:
    Appstore
    MMS
    Menu Notifiche (sulla statusbar)
    Sfondi home
    Notifiche Push
    Registrazione video
    videochiamate castrate (facetime)

    Ad ogni aggiornamento la Apple ha aggiunto una funzione, con il contagocce. Al prossimo iOS la apple aggiungerà i widget, e tutti loderanno apple perchè supporta i propri dispositivi con novità importanti come i widget.

    Su android non abbiamo bisogno di questi aggiornamenti... perchè queste cose già ci sono... e allora si afferma quello che dite voi, senza pensare che in realtà tutto quello che vorremmo è già sotto i nostri occhi.



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Comunque... mi sembra che Google abbia capito che ormai rendere disponibile un aggiornamento all'anno è un bel specchio per le allodole... e allora prende l'ultimo firm, cambia 2 cose grafiche, aggiunge 2 chicche (utili o no all'uso quotidiano), toglie le cose che violano brevetti (tipo l'utilissima ricerca in locale).... e la spaccia per una release completamente innovativa così da far dire ai fan: "anche Google rilascia tanti aggiornamenti quanti Apple".


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrix Visualizza il messaggio
    Comunque... mi sembra che Google abbia capito che ormai rendere disponibile un aggiornamento all'anno è un bel specchio per le allodole... e allora prende l'ultimo firm, cambia 2 cose grafiche, aggiunge 2 chicche (utili o no all'uso quotidiano), toglie le cose che violano brevetti (tipo l'utilissima ricerca in locale).... e la spaccia per una release completamente innovativa così da far dire ai fan: "anche Google rilascia tanti aggiornamenti quanti Apple".


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Mah,mah... è la stessa cosa che dico da quando è uscita questa moda di ICS per i possessori di telefoni gia ottimi con gingerbread!
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    oh... qualcuno che la pensa come me

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Falchetto
    Originariamente inviato da Andrix
    Comunque... mi sembra che Google abbia capito che ormai rendere disponibile un aggiornamento all'anno è un bel specchio per le allodole... e allora prende l'ultimo firm, cambia 2 cose grafiche, aggiunge 2 chicche (utili o no all'uso quotidiano), toglie le cose che violano brevetti (tipo l'utilissima ricerca in locale).... e la spaccia per una release completamente innovativa così da far dire ai fan: "anche Google rilascia tanti aggiornamenti quanti Apple".


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Mah,mah... è la stessa cosa che dico da quando è uscita questa moda di ICS per i possessori di telefoni gia ottimi con gingerbread!

    A me ics ha rivoluzionato le prestazioni, e di molto


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy